Oggi è 19 aprile 2024, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fermato da 40 cm scarsi di neve!!!
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Ragazzi, che dire...
Se potessi cambierei macchina : Andry :
Vado a farmi un giro sulle Madonie, direzione Piano Zucchi, dove mi aspettavano luculliane porzioni di ogni ben di Dio, nel locale dove avevo prenotato per il pranzo.
Sali e sali e sali... e saliva pure la neve :megaball:
Finché si è tenuta a 10-15 centimetri sopra il livello del pianale, tutto è andato liscio. Pareva un gatto delle nevi! Poi, la TRAGEDIA : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
Sono andato un po' avanti, spanciando e rispanciando, seguendo le tracce lasciate dal passaggio di mezzi decisamente più seri, fino a quando non ho potuto non arrendermi (anzi, si è arresa LEI!). La bella si è piantata lì e non ne voleva più sapere di divincolarsi dalla morsa della neve. Per uscire di là ho disinserito il controllo elettronico della trazione, tenendo premuto per qualche secondo il tasto apposito.
E qui ci vuole un breve inciso: Non smetterò mai di ringraziare quello tra di voi (non ricordo chi fosse) che sull'argomento TRC ha osservato che la manovra di disinserimento del controllo è proprio la pressione prolungata del tasto. Io questa cosa l'avevo letta sul mio bravo libretto di istruzioni del mezzo, ma poi l'avevo proprio rimossa. Quindi, davvero grazie : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : , sennò sarei ancora appeso là sopra! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Detto questo, in attesa di sapere quanti Kg di frizione mi sono andati in fumo (nel vero senso della parola), vi lascio alle vostre considerazioni. Le mie le ho già concluse: se potrò farlo : Blink : , cambierò con un bel LC che non credo proprio abbia di queste limitazioni! Ci sono rimasto troppo male.
Un saluto a tutti.

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Jonny, non hai un panzer, ricordatelo. Innanzitutto che tipo di gomme montavi? Se sono quelle di serie non pensare di poter avere chissà che grip sulla neve! : CoolGun :
Quando prenderai il Land Cruiser avrai altri rimpianti, fidati. Quando si spancia si spancia....anche con un fuoristrada "serio" : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 22:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
cameo ha scritto:
Jonny, non hai un panzer, ricordatelo. Innanzitutto che tipo di gomme montavi? Se sono quelle di serie non pensare di poter avere chissà che grip sulla neve! : CoolGun :
Quando prenderai il Land Cruiser avrai altri rimpianti, fidati. Quando si spancia si spancia....anche con un fuoristrada "serio" : Thumbup :


......cmq oggi stroppatina ad un terracan che gusto, il mio lj si è ringalluzzito su strada deve sempre abbassare l'orecchie povero bradipo mio, maaaaaaaaa come mette le ruote su fango e carrareccie divetanta mister hyde :yeeee:
Cammeo però prima che spancia un land cruiser, rav e via discorrendo si sono fermati da un pezzo, però è anche vero che quando spancia so mazzi 8-)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Giusto, Cameo, non ho scritto delle gomme perché c'è una recente discussione in proposito e ho dato involontariamente per scontato che si sapesse che monto Michelin Latitude Alpine. Hanno fatto il loro lavoro davvero bene, ciò nonostante ... :(
E come dice Enzo, quando si ferma un LC, dietro ha lasciato diversi cadaveri.
Certo il RAV alla fine è un SUV e non si può chiedergli più di tanto, però speravo in qualcosa meno limitativo. In fin dei conti, basterebbe poter escludere completamente l'elettronica per un po' quando serve e guadagnare 5 cm in altezza da terra. ... O no? :shock:

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 23:39 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Allora pensa ad un rialzo.... : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Non saprei che pesci pigliare, anche perché pare che a nessuno freghi niente di fabbricare parti per modificare il crossover. Cosa pure comprensibile, da un certo punto di vista.

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Non servono commenti....


_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Ultima modifica di cameo il 29 gennaio 2013, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Esiste il tag apposito per youtube ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 16:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
SIGH!!!
Certo che a vedere 'ste cose, uno rosica parecchio. Il RAV è splendido, ma i limiti restano :cry:

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 17:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Non si può paragonare mezzi diversi, sia dal costo che meccanica. Che cavolo! : Chessygrin :

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 18:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Proprio a questo mi riferivo, col termine "limiti". È un SUV, mica 'na ruspa!

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Ma se qualcuno mi trova un kit di rialzo, magari comincio a sentirmi meglio. : Chessygrin :

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 18:40 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
johnnyconsolle ha scritto:
Ma se qualcuno mi trova un kit di rialzo, magari comincio a sentirmi meglio. : Chessygrin :

Hai provato a cercare in giro??? su su...... :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 18:52 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ok tempo scaduto....... :loool: :loool: :loool:

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... RAV4%20XA3


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 18:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Eccoti servito
http://stores.ebay.it/GM-AUTORICAMBI/AC ... 581&_pgn=2

http://topgear.it/shop.php?act=zoom&id_ ... 20XA2%203P

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 18:56 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
cameo ha scritto:


Ahahah potevi impegnarti di più, invece di fermarti alla prima voce :loool: :loool: :loool: :loool:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010