Oggi è 28 marzo 2024, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 11 dicembre 2012, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Salute ragazzi,
è da un bel po' che non mi faccio vivo (sai chi se ne frega, direte voi!) e mi limito alla sola lettura dei vari post.
Sono però "reduce" da un giretto sull'Etna, con -3° e 20 cm di neve e vi voglio raccontare come si è comportata la "bestiola", come molti amano chiamarla, che nel mio caso è la D-Cat MY 2010 (luglio, col restyling)
Comincio dalle gomme:da un mese ho montato le Michelin Latitude Alpin e non vedevo l'ora di provarle perché ci dovrei andare presto "su al Nord" : Chessygrin : : Chessygrin : .
Mi aspettavo qualcosa di più incisivo anche su fondo parzialmente ghiacciato ma, se non avessi messo la prima, in qualche discesa dalla discreta pendenza, mi avrebbero arrestato per atti osceni in luogo pubblico, trovandomi avvinghiato a qualche albero fuori dalla carreggiata!
In salita è tutta un'altra storia :oook: , anche se in accelerazione, prima che arrivi un po' di spinta dal posteriore, si tende ad allargare la traiettoria che è un piacere!!! : Fuck You :
Altra storia, invece, col differenziale bloccato (col tastino magico sul cruscotto). In quel caso, dopo un lieve accenno ad andare sempre largo, il muso torna a chiudere le curve grazie alla trazione anche al posteriore.
Davanti a me, in alcuni tratti, c'era un tipo con la Kuga, che non aveva manco le termiche e che saliva tranquillo e senza tutti quegli sculettamenti che invece hanno caratterizzato tutti i miei passaggi sulla neve già schiacciata da altri veicoli. Almeno così sembrava a vederlo avanzare. Gli fissavo le ruote e le vedevo rotolare senza slittamenti o sbandamenti. BOH! :shock:
Ho pensato che forse le mie gomme erano un po' troppo sgonfie. Secondo voi potrebbe essere?
Comunque, sulla neve fresca il grip era ottimo.
Dopo una soddisfacente pausa pranzo in uno chalet, sono salito, incurante della tormenta : Chessygrin : , fin su a piano Provenzano. Sapete cos'è successo? (certo che no, era una domanda retorica :smile: ). Stavo per rimanere piantato là come un pirla, perché non riuscivo più a vedere niente! : Andry : : Andry : : Andry :
Pensate che sono pure andato fuori strada e per fortuna c'era un cumulo di neve molto alto che ha impedito che finissi di sotto, in mezzo alla lava che circonda tutto il percorso. Niente danni, almeno sembra : Blink : .
Poi, per fortuna, ho incrociato lo spalaneve, che aveva finito il giro in alto e tornava giù. Così ho potuto intravedere la strada, divenuta di nuovo più scura grazie al passaggio di quel benedetto mezzo : Love : : Love : : Love :
Ora, mi chiedo, è mai possibile che non si riesca a togliere il ghiaccio da quel fottuto parabrezza, manco con il riscaldamento a palla? : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
E stiamo parlando di -3° soltanto! Che fine avrei fatto con un bel -15°, di notte, sull'autostrada in Basilicata??????
Gli costava tanto alla Toy montarci pure un bel parabrezza riscaldato come il lunotto e spazzole tergicristallo riscaldabili???!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :
Se non si fosse capito, per me è stato uno SHOCK :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Per di più, io non ne capisco niente di neve! Sono completamente sprovveduto, al riguardo.
Ho cercato di comprare il De-Ice della Arexons, per vedere di tirarmi fuori da future situazioni simili, ma figurati se a Siracusa lo avevano! : Frown : Proverò a Catania, perché non intendo partire per "il lontano Nord" : Chessygrin : senza un minimo di precauzione.
A proposito: voi come diavolo lo risolvete il problema del ghiaccio sul parabrezza mentre si guida?
Vabbé, diciamo che mi sono UN TANTINO dilungato e non vedete l'ora che questo strazio abbia fine : Chessygrin : : Chessygrin : ...
Un cordiale saluto a tutti.
A presto.

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 1:48 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ma che dici....penso sia sempre un piacere sentire qualcuno che racconta le sue avventure :cincin:
Difficile che si ghiacci il parabrezza....a meno che tu non continuassi a spruzzare acqua sul cristallo! Nemmeno a bassissime temperature ghiaccia se ci spari l'aria calda in posizione deflettore....c'era mica vento ???
Ma per segnalare la strada da voi non usano mettere delle paline di legno colorate? Mah....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
No, non ho spruzzato acqua. Però, a pensarci bene, non ho tolto tutta la neve che di era formata sul parabrezza, prima di ripartire (l'ho detto che di neve non capisco un tubo :oops: ) . Poi - c'hai proprio azzeccato - c'era un vento molto forte.
Infine, hai ragione, dovrebbero metterci qualcosa per delimitare la strada, ma in quell'area non c'è proprio niente e la strada non si distingue dal fuori... mooooolto FUORI strada!

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 18:08 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
cameo ha scritto:
Ma per segnalare la strada da voi non usano mettere delle paline di legno colorate? Mah....


Da noi è già tanto quando ci sono, le strade.
Vi seguo, ma la vettura è di mia moglie anche se ogni tanto la uso io.
Sapete come mai la abbiamo comprata? Provate a venire dalle mie parti e vedrete... strade piene di buche e sobbalzi, appena piove si formano laghi e fiumi che scendono trascinando pietre, rami, oggetti..
La prossima sostituzione riguarderà la mia auto, credo andrò su un Land Cruiser usato.

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 20:46 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Paolo_CT ha scritto:
cameo ha scritto:
Ma per segnalare la strada da voi non usano mettere delle paline di legno colorate? Mah....


Da noi è già tanto quando ci sono, le strade.
Vi seguo, ma la vettura è di mia moglie anche se ogni tanto la uso io.
Sapete come mai la abbiamo comprata? Provate a venire dalle mie parti e vedrete... strade piene di buche e sobbalzi, appena piove si formano laghi e fiumi che scendono trascinando pietre, rami, oggetti..
La prossima sostituzione riguarderà la mia auto, credo andrò su un Land Cruiser usato.

Ottima scelta!!!!
Pensavo che almeno sull'Etna le paline le mettessero, visto che nevica spesso in questa stagione.... : Hurted : : Hurted : : Hurted :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 18:01 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 22 ottobre 2010, 16:48
Messaggi: 77
Ci sono, su UNA strada... :loool:

_________________
___
RAV4 4.2 D4D 5p grigio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni di... dicembre :-)
MessaggioInviato: 15 dicembre 2012, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Comunque, ieri ho finalmente trovato il De-Ice della Arexons,alla Coop di Ragusa. Ne ho comprati 2 :yeeee:
E sono anche sempre più convinto che l'errore sia stato quello di non pulire a fondo il parabrezza subito prima di ripartire : sdeng : : sdeng :

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010