Oggi è 29 marzo 2024, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freelander o rav4??
MessaggioInviato: 18 settembre 2007, 22:13 
Bene bene, mio papa ha preso a mio fratello il freelander prima versione 3porte, così appena portato a casa l'ho subito testato.
Prima impressione il musone.....doppio del rav!
E il volante più duro montando gomme da 215/65/16.
Le sospensioni soprattutto le posteriori vanno subito in twist, dove con il rav ho ancora 4 gomme ben a terra.
Sotto è più alta, i braccetti che vanno alle ruote hanno l'attaccatura più verso il centro del mozzo quindi più spazio utile sotto.
Come robustezza non so dire più di tanto ma provando il mio solito twist dove il rav mi gira 1 ruota sola e li mi infiammo come pochi! :twisted: :?: :?: il free si ferma prima ripetendo poca estensione, con l'unica differenza che non capisco perchè avendo il centrale che è un diff open normale avevo 1 ruota davanti e 1 dietro che gira! :roll: :roll:
Passiamo dentro il cofano c'è molto spazio inutile e il motore ha una turbina molto piccola, anche se al mio rav a miscela 116cv lo brucia via non di tanto....
Il motore è molto lineare si sente poco la spinta del turbo, suppongo una pressione irrisoria!
La frizione lavora meglio di quella originale,provato su partenza in salita con una pendenza del 25/30% sale ma sforza un po!!
Niente puzza ne fumo!!
Aime il freno a mano è integrale, niente drift!! ma molto potente!
I freni assomigliano al rav, non brillanti ma frenano se pigi....ma sul posteriore sono a tamburo!
Non so se è di serie o meno ma ha l'aiuto sulle pendenze cioè funziona in retro e in 1°.
Provato in retro pericolosissimo soprattutto se si è in salita andando in dietro, frenando rischia di girare la macchina...
La versione 3p ha una portiera da escavatore lunga che per prendere la cintura devi essere contorsionista ma dentro è molto comoda e piena di cassetti e di vani.
Per i tuner, o ki volesse personalizzare l'audio monta già 2 vie separate davanti e dietro coassiali, sotto i sedili c'è molto spazio peccato che siano quelli ribaltabili...
E dirò che come guida non mi sembra precisa come il rav.
Vero ho detto solo i difetti, ma mi spiace dirlo ma come pregi ne ha diversi in confronto al rav, braccetti sospensione posteriori più alti da terra, trasmissione per certi casi migliore, provata su sorpasso su asfalto, allargandomi nell'erba e stringere, controllabile e neutra, il rav è un po' più balordo ma divertente.
Sotto resta un 5 cm più alta e il telaio è più rigido.

Per ora ho potuto provare questo, neve ne vien poca, nel fango vero e vivo non sono ancora riuscito e nemmeno con il rav, booo che dire se avete o volete kiarimenti sono qui


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freelander o rav4??
MessaggioInviato: 21 settembre 2007, 19:16 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
mmm, a me piacerebbe molto provare il Free II

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 dicembre 2007, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2007, 11:19
Messaggi: 37
Località: crema cr
anche a me..............ola

_________________
berì la piega


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freelander o rav4??
MessaggioInviato: 30 luglio 2011, 17:48 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 luglio 2011, 9:27
Messaggi: 50
saltando ogni altra considerazione io non sopporto le auto dove TUTTO è un optional .
sul Free 2 ANCHE il bracciolo anteriore è a pagamento................... :(

_________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora !!!!" (Hellwood )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Freelander o rav4??
MessaggioInviato: 8 agosto 2011, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2011, 22:33
Messaggi: 180
Località: viterbo
....pero penso che il free sia più adatto al fuoristrada, cmq mi piace ;)

_________________
dove non arriva il rav arriva lui


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010