Oggi è 29 marzo 2024, 9:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 16:44 
Ebbene, tornato dalla mia settimana di ferie dalla corsica, vi racconto un po' cosa ho fatto fare alla mia ravvina....e ha dato il mejo der mejo!!!
Ho passato una splendida settimana, girovagando passi, colline e sterrati corsi.

L'assetto nuovo, l'altezza maggiorata, le gommine nuove, il gps che uso per il quad, mi sono spinto a far quei bei sterratoni che portano SOLO a posti meravigliosi.

Quest'anno visto che ho deciso di farmela in campeggio e non in albergo per viver più a contatto con la natura ho allestito il rav anche con un bel frigo pieno di ogni bene....

E così il primo giorno tra il viaggio e la ricerca di una prima sistemazione è saltato, ma subito il giorno successivo sono andato subito alla ricerca di qualche bella strada, che prontamente avevo memorizzato l'anno scorso in quad nel gps.

Così decido di portarmi subito nella zona del deserto degli agriates, dove subito subito mi si presentan 2 alternative, una diciam alla portata di tutti e l'altra più "divertente".

Per prender subito confidenza con l'assetto nuovo e le strade decido di imboccare quella "facile", una decina di kilometri di strada bianca poco sconnessa che porta ad 2 spiagge meravigliose, qualche piccolo ruscellino che attraversa la strada e bon. Noto che sulla strada c'è la possibilità di qualch variantina e al ritorno mi faccio ingolosire.....
Così prontamente armato di videocamera al ritorno decido di farmi filmare, scendo, controllo, valuto dove passare e decido di scendere.
20 metri di discesa guidato da chi filmava in quanto non vedo dove metto le ruote, così parto comincia subito con una sinistra secca in pendenza moooolto gustosa dove subito comncia con un twist a " mancanza di fiato " proprio perchè non vededo il terreno e il posteriore sento che continua ad alzarsi....... :shock: :shock: :shock: e comincio a scendere.....mi trovo a dover scendere mettendo le ruote di destra su un mucchietto di terra, costeggiato da un canale profondo e a sinistra su roccia gommata da altri.....insomma scendo pian piano, le ruote un po' si bloccano, un po' no.....scendo non tocco e arrivo alla fine dove sento che il muso si appoggia....per intenderci s'è appoggiata a pelo all'altezza della prima fila di griglia sotto la targa, sterzo a sinistra e passo, sempre in twist.......
Durante la discesa s'era formata la coda dalla strada dalle persone curiose a filmare anche loro e finita l'evoluzione ho ricevuto complimenti dagli spettatori!!!

Cosi continuo il mio ritorno fiero del mezzo.....

3° Giorno....Non mi resta che provar la strada "divertente" e pronti via mi dirigo e decido di affrontarla.....il chilometraggio è superiore, intorno ai 15km una strada che cominciava normale....
Ma man mano che scendo mi informo da chi trovo.....e c'è chi mi dice che ce la faccio, chi meglio di no, chi mi consiglia di fermarmi prima....vabbè fiero del giorno prima, decido di scendere, ma i sassi aumentano di dimensione, i tagli si fan sempre più frequenti e profondi nella strada, ma senza toccare e con una cera disinvoltura passo, scendo e prosego nonostante le urla ormai continue dell Milena in fianco.
Ormai eran 40 minuti che scendevo e quel famigerato tratto " difficile " nemmeno l'ombra, finche arrivo ad una curva sinistra dove comincio ad intravedere uno scalino di roccia di 40cm con altre pietre grosse e smosse intorno.
E li???? Insulti a parte della Milena scendo, controllo e noto che apparte quei 100 metri ardui il resto è ok, così mi faccio forza comincio a scendere, sento il rav snodarsi tra le varie disconnessioni, una toccatina leggerissima al sottoporta, ma passo e scendo fino a destinazione, un posto meraviglioso, un mare azzurro di sabbia bianca, poche persone tutte con fuoristrada preparati e io???? L'unico suv la in mezzo!!!
Un'ora e mezza di strada!!!!!Tutta in prima a pelo di gas.......
La mia soddisfazione è altissima, la Milena contenta di aver visto un paradiso simile, ma il bello ancora deve venire.....IL RITORNO!!!
Così mentre faccio le ultime foto e mi preparo alla ripartenza vengo fermati da una coppietta di francesi, equipaggiti da un supermotard 450 con l'inconveniente di non riuscire a risalire in 2 data la strada da fare e così mi accollo un'altra passeggera, un'altra bionda in macchina che si aggrega al viaggio di ritorno.
Così parto e salgo pian piano, la trasportata tranquilla e la Milena preoccupata del tratto ostile che mi attende, ma le avviso che preferisco farlo solo e lascio a loro 100 metri da farsi a piedi.
Bè arrivo là, le faccio scendere e parto un pelo di gas, il rav che va continuamente in twist davanti e dietro, ma sale, sale, sale e non si ferma, non ci credevo!!!
Solo alla fine una spenta, colpa del condizionatore a mille, un filo di radio che teneva compagnia durante la risalita non ho sentito il motore spegnersi.
Vabbè riaccendo, riparto l'ultimo ostacolo è li davanti a me, rallento ma la paura di dare una musata è alle stelle, così mi avvicino con il motore che strattona, premo la frizione e sento che non tocco, così wooomm sale e io????????
Avrei voluto urlare come non mai dalla felicità, dalla adrenalina che mi attraversava, ma mi sono contenuto, ho ricaricato le girls e siam ripartiti.
Arrivo alla fine, asciugo il mio sudore, stappo una bottiglia d'acqua fresca e faccio qualche foto di rito, così contento che ne ho offerta una anche alla coppia francese, che a primo impatto non gradivano, ma sentita che era FREDDA, han detto qualcosa tipo....fresca!!!! :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Che spettacolo, gli altri giorni, mi sono limitato a strade più leggere in quanto la vacanza era lunga e giravo sempre soli.

Aggiungo anche che sono riuscito ad incontrare una sera in un campeggio ad Ajaccio un altro piacentino, che tra l'altro è il titolare di una officina per jeep che mi ha ospitato per un amaro o coca cola.....

Che spettacoloooooo :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool:

Ps. appena sarò in possesso di una connessione decente posterò i video!!


Allegati:
Commento file: La discesa del 2° giorno
1.jpg
1.jpg [ 75.5 KiB | Osservato 7797 volte ]
Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 20:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Zioooooo ma che resoconto speeetttttacoooolareeee COMPLIMENTI !!!!!!!!!
:yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:
Mi ci dovrai portare, ma in hotel :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 20:45 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Ohilà!!!!
Alla faccia, so che vuol dire avventurarsi in vacanza per cercare calette isolate...lo feci 2 anni fa all'isola d'elba :)
Ma complimentoni per il resoconto, ma prima di tutto per i percorsi affrontati! Io con tutti quei twist senza torsen non ce l'avrei fatta, complimentoni!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 27 agosto 2010, 20:59 
@Cameo.....Quando vuoi!!!

@Luca.....Non lo so, ma la velocità che avevo era veramente la minima che il motore m faceva tenere, so che ho lanciato un'occhiata al contagiri e segnava 1100...... :yeeee:
E soprattutto l'assetto ha dato una mano favolosa nel sopperire tutti quegli scalini di pietra scavalcati con un colpo di gas ognuno, potendolo tarare bello tosto in modo da non permettere al rav di affondare!!! : Chessygrin :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 30 agosto 2010, 17:55 
Ecco il link della discesa....peccato per la mano non ferma della Milena!! :megaball: .

http://www.youtube.com/watch?v=Ev4iZblzBlc


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 30 agosto 2010, 19:14 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
che coraggio zio, avevi montate le g12? anche il tuo navigatore ha strippato sul finale ehehehhe

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 31 agosto 2010, 7:19 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Complimenti Zio.......sappiamo bene che potenziale hai.


Bravissimo

Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 31 agosto 2010, 14:10 
Jospom si sono loro, ma le ricoperte, e per il navigatore..... :loool:

Marlin....Grazie mille!! :cincin:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: TractorRav e la Corsica 2010
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 10:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2013, 15:22
Messaggi: 45
Mitico!

_________________
Let me get a big “Hell Yeah” from the redneck girls like me!!
I wanna spend the rest of my life with you by my side,forever and ever...Every little thing that you do baby I'm amazed by you.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010