Oggi è 19 aprile 2024, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccola grande delusione
MessaggioInviato: 17 settembre 2023, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: 12 gennaio 2022, 14:49
Messaggi: 7
Come sapete dopo una breve ma bella esperienza con un 2 serie, ho preso un crossover 150 cv automatico 3 serie del 2911 (ma penso sia un my2912). Niente da dire su meccanica e prestazioni, neanche sulle spese di manutenzione meccanica.(ho fatto tagliandi sostituito dischi e pasticche, i cuscinetti delle ruote anteriori, pneumatici). A giugno purtroppo in un parcheggio vengo "tamponato" forse meglio dire battuto da un furgone in retromarcia. Per fortuna nessun danno strutturale la macchina è marciante e non è stato interessato il telaio. Il problema è stato il reperimento dei ricambi di carrozzeria. Un calvario! Nonostante ormai ci si muova con libretto di circolazione e numero di telaio i noti siti mi han spedito per due volte consecutive un cofano, un parafango ed un paraurti sbagliato. Morale: mi è rimasto sul groppone un paraurti ed un paragsngo ( che dovrò vendere per recuperare qualcosa) e ho dovuto rivolgermi in Toyota dove per cofano, parafango e paraurti ho speso ben 1500 € con sconto a mio avviso risicato del 20%. E tra l'altro sono ancora in attesa del loro arrivo e nel dubbio che anche loro spediscano ricambi non conformi.
Le lamentele sono varie: possibile che una macchina venduta in tutto il mondo abbia una reperibilità di ricambi così scarsa? E poi possibile che a fronte del numero di telaio avvengano tanti consecutivi errori? Qualcuno mi dirà che ho sbagliato a non rivolgermi subito in Toy, ma la politica dei prezzi sui ricambi della casa è indubbiamente discutibile e quindi avevo tentato di aggirarla.
Qualcuno ha avuto esperienza in materia?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piccola grande delusione
MessaggioInviato: 17 settembre 2023, 13:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
checus ha scritto:
Come sapete dopo una breve ma bella esperienza con un 2 serie, ho preso un crossover 150 cv automatico 3 serie del 2911 (ma penso sia un my2912). Niente da dire su meccanica e prestazioni, neanche sulle spese di manutenzione meccanica.(ho fatto tagliandi sostituito dischi e pasticche, i cuscinetti delle ruote anteriori, pneumatici). A giugno purtroppo in un parcheggio vengo "tamponato" forse meglio dire battuto da un furgone in retromarcia. Per fortuna nessun danno strutturale la macchina è marciante e non è stato interessato il telaio. Il problema è stato il reperimento dei ricambi di carrozzeria. Un calvario! Nonostante ormai ci si muova con libretto di circolazione e numero di telaio i noti siti mi han spedito per due volte consecutive un cofano, un parafango ed un paraurti sbagliato. Morale: mi è rimasto sul groppone un paraurti ed un paragsngo ( che dovrò vendere per recuperare qualcosa) e ho dovuto rivolgermi in Toyota dove per cofano, parafango e paraurti ho speso ben 1500 € con sconto a mio avviso risicato del 20%. E tra l'altro sono ancora in attesa del loro arrivo e nel dubbio che anche loro spediscano ricambi non conformi.
Le lamentele sono varie: possibile che una macchina venduta in tutto il mondo abbia una reperibilità di ricambi così scarsa? E poi possibile che a fronte del numero di telaio avvengano tanti consecutivi errori? Qualcuno mi dirà che ho sbagliato a non rivolgermi subito in Toy, ma la politica dei prezzi sui ricambi della casa è indubbiamente discutibile e quindi avevo tentato di aggirarla.
Qualcuno ha avuto esperienza in materia?

Una volta ho ordinato un cofano di un diesel per la mia RAV4.2 a benzina. E' stato fatto apposta ovviamente (mi serviva la presa sul cofano) per una cifra di 90/95 euro (da verniciare). Ordinato e arrivato senza problemi da ebay (puoi tranquillamente citare da dove acquisti qua non si censura!) Non riesco a capire come tu possa sbagliare il cofano! Non mettono le fotografie? Sappi che su ovoko.it puoi scegliere ricambi usati provenienti da sfasci anche esteri.
Però c'è da dire che non ho nemmeno io capito di che RAV4 parli, un terza serie 2911 ??? che significa? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piccola grande delusione
MessaggioInviato: 17 settembre 2023, 16:50 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 596
Località: Utovlje (SLO)
frequento officine e ricambisti da molti molti anni; i pezzi "sbagliati" arrivano da sempre; una volta era facile verificare e rimediare subito con il ricambio originale in mano per un confronto, adesso si va esclusivamente con numero di telaio, quindi se il pezzo non corrisponde, alzano le mani e ti dicono "si arrangi" ma appunto si arrangia chi ordina il ricambio, se lo ordina il meccanico o la concessionaria, il cerino acceso è in mano loro non nella tua, a te non rimane un ricambio sbagliato da smaltire

COMUNQUE! ...MI SEMBRA "NORMALE" NON TROVARE DISPONIBILITA' DI RICAMBI PER UNA VETTURA CHE ARRIVA DAL FUTURO; TI CONSIGLIEREI DI ASPETTARE ANCORA QUESTI 888 ANNI CHE MANCANO E POI RIPROVARE

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Piccola grande delusione
MessaggioInviato: 17 settembre 2023, 17:34 
Non connesso

Iscritto il: 12 gennaio 2022, 14:49
Messaggi: 7
Mea culpa! Purtroppo ho le dita grandi e ho digitato 2911 × 2 volte consecutive anziché 2011. In ogni caso la mia è un crossover 2011. In ogni caso ho anche cercato presso demolitori ma l'unico che disponeva del ricambio era in Spagna ed alla fine di cofano mi sarebbe costato 50 € più di quanto l'ho pagato ho pagato in Toyota. Sinceramente confermo la pessima impressione già rilevata in passato per i noti siti di ricambi (AUTODOC e simili), e anche qualche amarezza nei confronti della Toyota che comunque mantiene una politica dei prezzi dei ricambi che disincentiva le riparazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010