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 Oggetto del messaggio: Nuova Rav 4 2200 diesel Lounge auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 1:08 
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S-RAVver
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Allora che dire, la nuova Rav è molto diversa dalla vecchia per certi versi dalla vecchia, lo spazio a vordo è notevole, anche gli alti come me trovano posto e la posizione di guida ideale, il motore romba silenzioso ma mamma Toy ha deciso che il cambio manuale sul 150 cv non lo mette più, nn che il cambio vada male..ma sapete..il vizio di cambiare al pelo e premendo la frizione è un brivido che alcuni, io, amano ancora.
Buona la tenuta anche se non ho fatto grandi corse la si sente che è ben piantata per terra, final,ente abbiamo una plancia un pochino più razionale...solo un pochino..molti pulsanti sono messi a capocchia di cacchio..ma non era più comodo radunarli su una o due file a portata di occhi? E di mano?

Ma di questo ne parlo dopo, per ora le cose piacevoli, poi quelle secondo me di dubbio gusto..
Luci Xenon solo sugli anabbaglianti..scelta che ritengo davvero sciocca..con gli abbaglianti e abbaglianti accesi lapotenza degli xenon mi rende difficile vedere gli abbaglianti..
Le luci diurne...sembrano (a parer mio) messe su di corsa.. non era meglio metterli verso il basso?
il muso ha un che di aggressivo..
ottimo le sterzo con le alette per il cambio fatto a mano (messo su M).

la Plancia.. non so da che parte inziare..lo specchietto...a me da fastidio, troppo basso ed interferisce nelle curve.. la visuale posteriore, grazie al lunotto molto più basso, è limitato. Per fortuna nelle manovre in retro c'è la telecamera..

Ed ora ...il comando per regolare gli specchietti si trova a sinistra sulla plancia, per regolarli, magari perchè devi aggiustarli per il viaggio che devi fare, non facilissimo. Non è illuminato e la sera le cose si complicano, e comunque ci traffichi ma non bene.. meglio farlo da fermi.
Comando per inserire le 4 ruote motrici, una volta davanti agli occhi ora decisamente nascosto agli occhi, quasi sotto il volante..vicino praticante sotto il volante c'è il comando per aprire il portellone motorizzato..dall'altra parte del volante c'è l'aiuto a percorrere discese molto ripide..assente il comando per regolare l'altezza dei fari, assente il comando per regolare la luce del cruscotto, l'officina mi ha detto di passare che verifichiamo se è possibile lasciare acceso la luce del cruscotto, anche con il comando su spento.

Al centro, sotto sotto sul piano della leva del cambio ma nascosti alla vista abbiao i due tasti per la guida eco e sport a fianco i tasti per riscaldare i sedili... mi sa che invece di andare con andatura sportivo mi cuocio le chiappe.. troviamo anche 2 prese di corrente..in compenso l'hanno tolta dal cassettino al centro tra i sedili, ed è sparito il cassettino portapenne sotto il bracciolo..mah..


A proposito di luci.. un passo indietro la Toyota lo ha fatto con i fanali posteriori.. siamo tornati alla lampadine..sia gli stop che le posizioni..ok conteniamo i costi..ma non esageriamo..mi toccherà provvedere..
Per raggiungere le lampadine targa e retro ci sono degli sportellini che permettono di fare il cambio in maniera agevole, un pò meno per le luci di stop e posizione..occorre svitare i due bulloni che fissano il fanale alla vettura e tirare indietro..sulla carta.. in realtà ...non si sono mosse di un solo centimetro..credo che ci sia un secondo blocco..ma sul libretto non me fanno menzione.
La luce per i bagagliaio, molto più spazioso del vecchio, è ridicola, ho già provvedo a piazzare una striscia led...un'altra cosa!!

I servizi multimediali.. ecco qui.. la vettura si prende la rubrica in memoria..ma da qel che ho visto, sto ancora verificando, non c'è più la possibilità per noi iphonisti,
poter chiamare pronunciando il nome del utente, ora occorre cercare nella rubrica..ma se sto guidando la cosa si complica un pò, vedrò di capirci meglio e vi saprò dire, probabilmente per chi possiede un samsung la storia è diversa..ma non ho un samsung..
Però posso ascoltare la musica che ho sul cellulare via bluetooth, o con cavo Usb o cavetto con spinotto da 3,5 mm.
Interessante la possibilità di ascoltare la musica da una chiavetta Usb ..esiste apposita presa.

Il cambio ( al momento molto legato) è comodo e funzionale, fa il suo lavoro..ma è a 5 marce, e qui ci sono motori con cambi più sofisticati..ma non dimentichiamo che è una vettura di 2200 kg..non uno spiderino per sfrecciare via veloci..comoda la selezione dal volante quando imposti il cambio su "M".
Devo sinceramente dire ho provato..ma poi sono passato alla guida in "D" drive, molto più rilassante, a volte in modalità sport, a volte in modalità eco.
Al momento non ho fatto, e non farò, prove di consumo, preferisco rinviare sino a che non ho percorso almeno 1500 km.

Molto comoda l'assenza della chiave per partire, basta averla in tasca.. si pigia il tasto start e dopo una brevissima attesa, con riscaldamento ultra veloce delle candelette, e la macchina parte, devi solo stare col piede sul freno. E poi via si parte.
Gli specchietti sono molto grandi e comodi, ripiegabili..se trovi a tentoni il tastino..(che palle).

Assenti anche in questa versione, che dovrebbe essere la più completa, le luci sotto-porta, prendere una fila di led da collegare alle luci di bordo non è proprio una cosina semplice..ne ho parlato col meccanico in Toyota che mi ha sgranato gli occhi..chiedendomi se davvero lo voglio fare..vedremo in futuro.

La plafoniera..offe una deliziosa luce giallastra insufficiente..anche li ci metterò mano.

Che dire..
Specchietto troppo basso
Comando vetri esterni in posizione scomoda e non illuminato per quando è sera
Altri comandi, portellone, attivazione 4 ruote, disinserimento TRC, assistenza alla discesa, sono piazzati, secondo me, male, poco in vista..e quindi ci certo non favoriscono la sicurezza.

Per ora vi lascio riposare la mente...ci si risente più avanti...

P.S.
se qualcuno potesse spiegarmi come sfilare i fanali posteriori... :loool:

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MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 11:27 
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Rimandata a settembre???
Io l'ho vista staticamente da fuori e giusto per correttezza ho messo piede all'interno. Molto semplice: non mi piace.
Di innovativo non ha davvero niente rispetto ai modelli precedenti. Se ti butti sotto al posteriore vedrai che ha più o meno lo stesso retrotreno della 4.3.
L'unica arma vincente potrebbe essere quella di renderla ibrida come le altre macchine del gruppo.


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MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 13:14 
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Ciao Aldo,
bella recensione mi trovi in accordo in molti punti, poi è il mio primo rav quindi non posso paragonarlo ai precedenti.

Mi permetto però di farti notare che il cambio è un 6 marce, se sei in M (ossia spostandoti in M la leva del cambio) invece sono 5 se sei in D e scali le marce direttamente col la levetta al volante entrando in una sorta di funzione "freno motore", infatti dopo pochi minuti che riaccelleri rientra in D in automatico oppure se tieni premuta la levetta per salire di marce alcuni secondi.

:oook:

Ciao


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MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 4:11 
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Jenzo79 ha scritto:
Ciao Aldo,
bella recensione mi trovi in accordo in molti punti, poi è il mio primo rav quindi non posso paragonarlo ai precedenti.

Mi permetto però di farti notare che il cambio è un 6 marce, se sei in M (ossia spostandoti in M la leva del cambio) invece sono 5 se sei in D e scali le marce direttamente col la levetta al volante entrando in una sorta di funzione "freno motore", infatti dopo pochi minuti che riaccelleri rientra in D in automatico oppure se tieni premuta la levetta per salire di marce alcuni secondi.

:oook:

Ciao

....
6??? non vorrei sbagliare ma in m mi pare che si fermi a 5.... forse nel vecchio mod 2014, nel nuovo (2015) mi pare siano 5 farò una prova e vi confermero al 100%, al momento diciamo che sono certo delle 5 marce al 75%...le novità sono che non esiste più la possibilità di regolare l'altezza fari dall'abitacolo, e neppure la luce della plancia rimane accesa, o meglio devi accendere le luci, inoltre il vecchio tachigrafo e contagiri li preferivo alla grandissima, qui puoi solo aumentare la luce al massimo e tenere accese le luci se vuoi vedere a che velocità vai, col sole magari contro il tachigrafo diventa un buco nero..
poi molto particolare la manopola che accende le luci, la prima posizione è quella auto poi c'è la luce di posizione, poi gli anabbaglianti, e quindi molto spesso capiterà di lasciare le luci su auto in autostrada..

Il colore degli xeno è di circa 500/5200 kelvin, probabilmente la più "luminosa" visto che noi umani la vediamo meglio, ma posso garantire che anche i 600 sono uno spettacolo, peccato..per gli abbaglianti devo correre ai ripari, e monterò il vecchio impianto xenon da 35 watt... o da 55 watt che ho smontato dalle altre rav... altrimenti è inguardabile.. quando accendi le luci la differenza fa davvero vomitare.. inoltre avendo i 2600 lumen degli xenon negli occhi gli abbaglianti con i loro modesti 1200/1400 lumen non si notano.
Altro difettuccio.... l'unghia cromata che divide la parte bassa della plancia dal cruscotto e si prolunga da un finestrino all'altro, in caso di sole laterale trasforma la porzione di vero che dovrebbe farmi vedere lo specchietto esterno in uno specchio..che mi rende difficoltoso il controllo esterno, vi ho applicato un pezzetto di quei tappetini che appoggi sul cruscotto e che ti reggono il cellulare.. così ho schermato il riflesso fastidioso, e posso toglierlo quando voglio senza lasciare traccia.
Come menzionato sono spariti i due portaoggetti uno nel coperchio del bracciolo, l'altro nello sportellino a scomparsa sul cruscotto..
Peccato..Il motore....non è cambiato di una virgola apparentemente..l'erogazione è piena, credo sia aumentata la coppia, m il motore è ancora legato.. vedremo.
Infine... il progetto mi sembra un pò tirato, il materiale isolante messo sotto il cofano...non è fissato bene ed ho dovuto bloccarlo con degli spessori perchè al minimo vibrava e dava veramente fastidio.. ma poi dico..non potevano mettere dei chiodini più corti o del materiale più spesso per non farlo vibrare? Altra cosa che a pare mio è banale ma manca è il portaocchiali che si trovava sopra lo specchietto. Che vi ricordo essere un pò troppo in basso..insomma..a Settembre il signorino dovrebbe ripresentarsi con molti accorgimenti rifatti...in fondo non te la regalano affatto...spero che mi passi questa negatività...ma la prima mi aveva conquistato, la seconda mi aveva rapito, questa...mi fa arricciare un pò il naso.. ma ripeto...vediamo se sul piatto della bilancia alla fine i pregi e le qualità supereranno ampiamente le note negative... ma molto ampiamente...
in ultimo...ma non ultimo come casino di soluzione... è scomparsa la chiamata che si faceva a voce su numeri pre-registrati...ora devi memorizzare nel sistema un elenco di numeri e poi mentre guidi col tastino sulla sinistra del volante richiami scorrendo la lista il nome..credo non sia affatto sicuro e comodo. Mi pare che mi abbiamo detto che l'impianto funziona alla grande con i samsung...secondo loro dovrei posare l'iphone per un samsung?
Con tutti il rispetto per i coreani..ma io voglio usare il mio...
Mah nei prossimi giorni vi dirò altre impressioni..



Jenzo scusa.. hai scritto...
invece sono 5 se sei in D e scali le marce direttamente col la levetta al volante entrando in una sorta di funzione "freno motore", ....

ma se sono in D le levette al volante sono disinserite..quanto al tornare in D... a me rimane in M, al limite se sbaglio marcia il motore capisce che al volante c'è un idiota e mi scala le marce per nn fare danni al motore..ma non torna in D..il freno motore lo hai in M perchè in discesa in M eviti di dover pigiare il freno continuamente, ...

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MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 17:15 
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aldosavona ha scritto:
Jenzo scusa.. hai scritto...
invece sono 5 se sei in D e scali le marce direttamente col la levetta al volante entrando in una sorta di funzione "freno motore", ....

ma se sono in D le levette al volante sono disinserite..quanto al tornare in D... a me rimane in M, al limite se sbaglio marcia il motore capisce che al volante c'è un idiota e mi scala le marce per nn fare danni al motore..ma non torna in D..il freno motore lo hai in M perchè in discesa in M eviti di dover pigiare il freno continuamente, ...


Allora, in M il cambio ha 6 marce, inoltre in M non è possibile usare il cruise control.
In D il cambio ha sempre 6 marce, però se sei in D e tiri la leva per scalare "-" entri in modalità "freno motore" con 5 differenti velocità. Noterai che sul display delle marce nel cruscotto, di fianco alla lettera D apparirà un numero D1 - D2 - D3 -D4 - D5, potrai passare da un livello all'altro tramite le levette al volante "-" e "+". Se mantieni premuto "+" per qualche secondo torni in modalità totalmente automatica D.
Torni in questa modalità in automatico dopo una 30ina di secondi che che si uilizza l'acceleratore.
Mi sembrerebbe molto strano che han tolto questa funzione nel modello 2015, forse dovresti chiedere lumi in concessionaria ;)

Per quanto riguarda i fari allo xeno, in tutte le auto coi fari allo xeno, questi non si possono regolare dall'abitacolo perchè autolivellanti.
Anch'io li gradirei un poco più alti, ma si dovrebbe agire direttamente sul faro alzando il livello "0" del faro. Cosa che avevo fatto sull'auto che avevo prima ma non riesco a fare sul rav, non ho visto nessuna vite di regolazione fari all'interno del vano motore.

: Thumbup :


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MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 7:36 
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Già non mi piaceva, e dopo aver letto ciò sono certo che se cambiassi auto non sarebbe questa.

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MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 13:09 
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Jenzo79 ha scritto:
aldosavona ha scritto:
Jenzo scusa.. hai scritto...
invece sono 5 se sei in D e scali le marce direttamente col la levetta al volante entrando in una sorta di funzione "freno motore", ....

ma se sono in D le levette al volante sono disinserite..quanto al tornare in D... a me rimane in M, al limite se sbaglio marcia il motore capisce che al volante c'è un idiota e mi scala le marce per nn fare danni al motore..ma non torna in D..il freno motore lo hai in M perchè in discesa in M eviti di dover pigiare il freno continuamente, ...


Allora, in M il cambio ha 6 marce, inoltre in M non è possibile usare il cruise control.
In D il cambio ha sempre 6 marce, però se sei in D e tiri la leva per scalare "-" entri in modalità "freno motore" con 5 differenti velocità. Noterai che sul display delle marce nel cruscotto, di fianco alla lettera D apparirà un numero D1 - D2 - D3 -D4 - D5, potrai passare da un livello all'altro tramite le levette al volante "-" e "+". Se mantieni premuto "+" per qualche secondo torni in modalità totalmente automatica D.
Torni in questa modalità in automatico dopo una 30ina di secondi che che si uilizza l'acceleratore.
Mi sembrerebbe molto strano che han tolto questa funzione nel modello 2015, forse dovresti chiedere lumi in concessionaria ;)

Per quanto riguarda i fari allo xeno, in tutte le auto coi fari allo xeno, questi non si possono regolare dall'abitacolo perchè autolivellanti.
Anch'io li gradirei un poco più alti, ma si dovrebbe agire direttamente sul faro alzando il livello "0" del faro. Cosa che avevo fatto sull'auto che avevo prima ma non riesco a fare sul rav, non ho visto nessuna vite di regolazione fari all'interno del vano motore.

: Thumbup :







IN modalità M solo 5 marce..probabilmente hanno cambiato qualcosa..
non ho provato a tenere premuta la levetta del cambio + , ma posso provare..poi torno..

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MessaggioInviato: 30 gennaio 2015, 21:00 
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aldosavona ha scritto:
IN modalità M solo 5 marce..probabilmente hanno cambiato qualcosa..
non ho provato a tenere premuta la levetta del cambio + , ma posso provare..poi torno..



sinceramente mi sembra molto strano, anche il sito toyota riporta 6 marce.
Ti consiglio un salto in concessionaria.


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MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 1:48 
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Allora, in M il cambio ha 6 marce, inoltre in M non è possibile usare il cruise control.
In D il cambio ha sempre 6 marce, però se sei in D e tiri la leva per scalare "-" entri in modalità "freno motore" con 5 differenti velocità. Noterai che sul display delle marce nel cruscotto, di fianco alla lettera D apparirà un numero D1 - D2 - D3 -D4 - D5, potrai passare da un livello all'altro tramite le levette al volante "-" e "+". Se mantieni premuto "+" per qualche secondo torni in modalità totalmente automatica D.
Torni in questa modalità in automatico dopo una 30ina di secondi che che si uilizza l'acceleratore.
Mi sembrerebbe molto strano che han tolto questa funzione nel modello 2015, forse dovresti chiedere lumi in concessionaria ;)

Per quanto riguarda i fari allo xeno, in tutte le auto coi fari allo xeno, questi non si possono regolare dall'abitacolo perchè autolivellanti.
Anch'io li gradirei un poco più alti, ma si dovrebbe agire direttamente sul faro alzando il livello "0" del faro. Cosa che avevo fatto sull'auto che avevo prima ma non riesco a fare sul rav, non ho visto nessuna vite di regolazione fari all'interno del vano motore.

: Thumbup :[/quote]


iN modalità M solo 5 marce..probabilmente hanno cambiato qualcosa..
non ho provato a tenere premuta la levetta del cambio + , ma posso provare..poi torno..[/quote]



Allora toccando le levette al volante hai ragione, vedo D1 E 2 E 3 ECC SINO AL 5- MA IN m NON VEDO ALTRO CHE 5 MARCE..ME NE HANNO FREGATA UNA?

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MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 0:56 
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aldosavona ha scritto:
Allora, in M il cambio ha 6 marce, inoltre in M non è possibile usare il cruise control.
In D il cambio ha sempre 6 marce, però se sei in D e tiri la leva per scalare "-" entri in modalità "freno motore" con 5 differenti velocità. Noterai che sul display delle marce nel cruscotto, di fianco alla lettera D apparirà un numero D1 - D2 - D3 -D4 - D5, potrai passare da un livello all'altro tramite le levette al volante "-" e "+". Se mantieni premuto "+" per qualche secondo torni in modalità totalmente automatica D.
Torni in questa modalità in automatico dopo una 30ina di secondi che che si uilizza l'acceleratore.
Mi sembrerebbe molto strano che han tolto questa funzione nel modello 2015, forse dovresti chiedere lumi in concessionaria ;)

Per quanto riguarda i fari allo xeno, in tutte le auto coi fari allo xeno, questi non si possono regolare dall'abitacolo perchè autolivellanti.
Anch'io li gradirei un poco più alti, ma si dovrebbe agire direttamente sul faro alzando il livello "0" del faro. Cosa che avevo fatto sull'auto che avevo prima ma non riesco a fare sul rav, non ho visto nessuna vite di regolazione fari all'interno del vano motore.

: Thumbup :



iN modalità M solo 5 marce..probabilmente hanno cambiato qualcosa..
non ho provato a tenere premuta la levetta del cambio + , ma posso provare..poi torno..[/quote]

Allora toccando le levette al volante hai ragione, vedo D1 E 2 E 3 ECC SINO AL 5- MA IN m NON VEDO ALTRO CHE 5 MARCE..ME NE HANNO FREGATA UNA?[/quote]



ERRATA CORRIGE..

HO TROVATO TUTTO....
IN M HA 6 MARCE... VERO.. PROBABILMENTE METTEVO la sesta ma non entrava perchè il sistema rilevava una velocità troppo bassa per mantenerla... e dirò di più..sono passato da D1 a D2 sino a D6 appena posso posto foto..se non corro i rischio di apportare profonde modifiche alla carrozzeria o a qualche palo della luce..

Non mi trovo molto bene col volante..credo sia una questione di prendere bene le misure..la macchina ha una bella coppia, ma si appoggia parecchio in curva, è più morbida della versione precedente.. la radio.. fa quello che può..forse l'antenna non è il massimo o forse è l'elettronica della radio che lascia un pò a desiderare.. non so bene come abbiamo concepito la distribuzione dei vari pulsanti..devi per forza essere fermo per cercarli.
Ma lo abbiamo già detto..in compenso dovrò andare a farmi regolare i fari.. evidentemente l'operaio che li ha montati si era fatto un paio di fiasche si sakè...puntano al centro in basso. E non ultimo il regolatore dell'altezza fari è ubriaco anche lui..ho caricato 4 trolley e 4 signore, mi aspettavo che regolasse il faro, ma non che puntasse a 3 metri dal muso..appena scese le signore, e le valigette, è tornato quasi normale. Credo occorra una controllatina.
E poi ... gli abbaglianti.. che confronto agli xeno sono davvero gialli..mi implorano lampadine almeno bianche..però ho ben 4 ballast nel box....quasi quasi...ne ho 2 da 55 watt e due da 35...mah ci penso un attimo..certo che pensare ai bixeno..

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MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 22:00 
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aldosavona ha scritto:
ERRATA CORRIGE..

HO TROVATO TUTTO....
IN M HA 6 MARCE... VERO.. PROBABILMENTE METTEVO la sesta ma non entrava perchè il sistema rilevava una velocità troppo bassa per mantenerla... e dirò di più..sono passato da D1 a D2 sino a D6 appena posso posto foto..se non corro i rischio di apportare profonde modifiche alla carrozzeria o a qualche palo della luce..

Non mi trovo molto bene col volante..credo sia una questione di prendere bene le misure..la macchina ha una bella coppia, ma si appoggia parecchio in curva, è più morbida della versione precedente.. la radio.. fa quello che può..forse l'antenna non è il massimo o forse è l'elettronica della radio che lascia un pò a desiderare.. non so bene come abbiamo concepito la distribuzione dei vari pulsanti..devi per forza essere fermo per cercarli.
Ma lo abbiamo già detto..in compenso dovrò andare a farmi regolare i fari.. evidentemente l'operaio che li ha montati si era fatto un paio di fiasche si sakè...puntano al centro in basso. E non ultimo il regolatore dell'altezza fari è ubriaco anche lui..ho caricato 4 trolley e 4 signore, mi aspettavo che regolasse il faro, ma non che puntasse a 3 metri dal muso..appena scese le signore, e le valigette, è tornato quasi normale. Credo occorra una controllatina.
E poi ... gli abbaglianti.. che confronto agli xeno sono davvero gialli..mi implorano lampadine almeno bianche..però ho ben 4 ballast nel box....quasi quasi...ne ho 2 da 55 watt e due da 35...mah ci penso un attimo..certo che pensare ai bixeno..


Bene che è "saltata" fuori la sesta marcia, alla prima occasione verificherò se ho la D6!

Se procedi a sostituire le lampadine metti poi le foto, magari confrontando il prima e il dopo!


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2015, 2:06 
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Per ora ho cabiato solo le luci interne e le retomarcia, le ho prese su xenovision, devo dire che fanno davvero luce anche gli interni ora sono decenti, per gli abbaglianti sono indeciso..tra i 35 ed i 55. La differenza non è elevatissima..ma si nota, sono più corposi, prima devo andare a farmi regolare e controllare i fari.
Per il comando che regola gli specchietti per non smontare tutto ho pensato di trovare una minilampada a pile, ma l'idea al solo pensarci mi sembra ripugnante..anche smontare tutto mi pare orrido..sinceramente.

Per le luci della plafoniera occorre tirare giù tutto il blocco e solo dopo togliere il trasparente
Appena mi ricordo postero le foto..sempre che mi ricordi come postarle qui poi... :lol:

Anche oggi ho fatto qualche chilometro, e le sospensioni mi sembrano...troppo mollicce...a me non pare che col vecchio rav mi sia lamentato così tanto.. : Fuck You : :x : Weight lift :
che devo dire..non pensavo di arrivare alla 3 rav4... Una curiosità....ma tu il cellulare dove lo metti? sotto nella vaschetta? Io volevo trovare un supporto per averlo n

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MessaggioInviato: 4 febbraio 2015, 19:38 
Personalmente uso un supporto a ventosa sul parabrezza della cellularline, va una meraviglia e si adatta anche a telefoni di grandi dimensioni

Andrea Riccardi


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MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 19:53 
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io col cell non mi sono ancora organizzato, per ora lo tengo nel vaschetta/pozzettino davanti alla leva del cambio.

Mi sono informato un pò sul mirrorlink, ma a quanto pare l'unico cellulare che funziona è l'S3 della samsung stock... speriamo che risbloccano a breve la situazione...


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MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 20:21 
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Jenzo79 ha scritto:
io col cell non mi sono ancora organizzato, per ora lo tengo nel vaschetta/pozzettino davanti alla leva del cambio.

Mi sono informato un pò sul mirrorlink, ma a quanto pare l'unico cellulare che funziona è l'S3 della samsung stock... speriamo che risbloccano a breve la situazione...

Sul mio Sony Z3 Compact c'è la funzione Mirrorlink....da testare!


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