non so, sulla mia EX Bmw 320 benzina, avevo tutte le soluzioni di sicurezza, dall'anti sbandamento al controllo trazione, antimbardata, anti rollio-beccheggio-antipasto-antimonio-antipatico....
però quando intervenivano si sentiva il rumore dei motorini che intervenivano, da quelli che comandavano le pinze a tutto il resto che correggeva l'assetto, mi è successo due volte, e la prima volta mi sono visto la vita passare davanti in un attimo...(è vero succede una sorta di film..e non è simpatico) e li ho capito che erano i soldi meglio spesi in vita mia. Però le spie di segnalazione si accesero attirando la mia attenzione, per la serie leva i piedi dai pedali brutto incapace che ci pensiamo noi...
Sul Rav ho avuto la spiacevole avventura di sentire l'avantreno procedere per una tangente non richiesta, pensai persino di aver preso del gasolio sotto le gomme, unica soluzione che trovai, dopo aver controllato, fu che le gomme originali montati da Toyota erano davvero oscene...e purtroppo sono le stesse che ho sotto la macchina nuova. E che hanno la maggior parte delle Rav. non tutte, ho visto Rav persino con le Bridgestone e, non vorrei dire panzane , ma mi ricordo anche le Pirelli..ma a parte la sfiga di ste gomme il problema maggiore sulla nuova rav è l'affondamento del muso nelle curve..non scordiamoci che è anche alto e pesante.
Ma non posso dire di aver mai sentito intervenire uno dei sistemi a bordo, forse solo l'ABS un paio di volte..secondo voi cambiare solo gli ammortizzatori potrebbe aiutare?