Oggi è 28 marzo 2024, 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anche io RAVveduto ...
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
salve a tutti, faccio parte anche io di questo bel forum.. ho comprato una rav usato del 2006 ..terza serie, e devo dire che piu la uso e piu mi piace, ovviamente ha pregi e difetti, pero alla fine ci si affeziona!!!...
postero delle domande, impressioni e esperienze nelle sezioni dedicate..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: anche io RAVveduto ...
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 9:45 
Benvenuto!!!!
E fatti avanti!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: anche io RAVveduto ...
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
approfitto subito, pero non riesco a mettere le foto..
ho comprato questo rav 4 del 2006 luxury, con 160mila km, e unico proprietario, ora sono quasi due anni che lo uso, e piu lo uso e piu mi piace; ci ho fatto 40milakm e ora ne ha 200mila km, ho sostituito solo ammortizzatori e qualche supporto sospenzioni, e altri piccoli lavori al motore, tipo la cinghia servizi e la puleggia alternatore, e un raccordo del radiatore che perdeva....
ecco le mie impressioni:
ottima nei consumi, considerando che è un 2.2 fa 12k/l in citta e misto, e se si viaggia entro i 110-120 kh fa tranqullamente i 16-18kl..anche piu, dipende dalla strada..
comoda e silenziosa, la chiamano geep perche ha la ruota di scorta a vista sul portellone ma geep non è;...si puo considerare un suv che essendo un po altino e avendo il 4x4, si districa bene su neve e ghiaccio, sterrato o fango, ma senza esagerare!!!...sulla sabbia infatti si rimane facilmente fregati, perche purtroppo non ha le ridotte!!!...
le uniche modifiche che ho fatto sono i fari xeno e fendinebbia xeno e posizione led, una centralina aggiuntiva per avere un po di brio in piu e dei cerchi lega un po scampanati che danno un tocco di fascino in piu!!!...
quello che nn funziona è il cruisecontrol, si accende quando gli pare, funziona a singhiozzo, o si blocca...
quello che vorrei fare è collegare se possibile una camera per la retromarcia, pero non vorrei usare uno schermo, e collegarla al LCD del navigatore..
ahh,,,a proposito del navigatore:.....questo fa c..g...re...ahahhahha... sara pure che nn è aggiornato, pero le funzioni ricerca sono poco accessibili, se nn metti indirizzo esatto non trova niente;..poi i comandi vocali sono solo in inglese!!!
la ricomprerei ??....si!!!...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: anche io RAVveduto ...
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 12:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Benvenuto anche qua! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: anche io RAVveduto ...
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 11:27 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
gamosasa66 ha scritto:
approfitto subito, pero non riesco a mettere le foto..
ho comprato questo rav 4 del 2006 luxury, con 160mila km, e unico proprietario, ora sono quasi due anni che lo uso, e piu lo uso e piu mi piace; ci ho fatto 40milakm e ora ne ha 200mila km, ho sostituito solo ammortizzatori e qualche supporto sospenzioni, e altri piccoli lavori al motore, tipo la cinghia servizi e la puleggia alternatore, e un raccordo del radiatore che perdeva....
ecco le mie impressioni:
ottima nei consumi, considerando che è un 2.2 fa 12k/l in citta e misto, e se si viaggia entro i 110-120 kh fa tranqullamente i 16-18kl..anche piu, dipende dalla strada..
comoda e silenziosa, la chiamano geep perche ha la ruota di scorta a vista sul portellone ma geep non è;...si puo considerare un suv che essendo un po altino e avendo il 4x4, si districa bene su neve e ghiaccio, sterrato o fango, ma senza esagerare!!!...sulla sabbia infatti si rimane facilmente fregati, perche purtroppo non ha le ridotte!!!...
le uniche modifiche che ho fatto sono i fari xeno e fendinebbia xeno e posizione led, una centralina aggiuntiva per avere un po di brio in piu e dei cerchi lega un po scampanati che danno un tocco di fascino in piu!!!...
quello che nn funziona è il cruisecontrol, si accende quando gli pare, funziona a singhiozzo, o si blocca...
quello che vorrei fare è collegare se possibile una camera per la retromarcia, pero non vorrei usare uno schermo, e collegarla al LCD del navigatore..
ahh,,,a proposito del navigatore:.....questo fa c..g...re...ahahhahha... sara pure che nn è aggiornato, pero le funzioni ricerca sono poco accessibili, se nn metti indirizzo esatto non trova niente;..poi i comandi vocali sono solo in inglese!!!
la ricomprerei ??....si!!!...

Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto! :oook: :oook: :oook:

Per il discorso della sabbia posso dirti che molto dipende anche dalle gomme che hai (e dalla pressione di gonfiaggio), noi col Freelander (restyling prima serie) senza ridotte siamo sempre andati tranquilli sulla sabbia in Sardegna (ed anche il Freelander non aveva la ridotte) ed un Pajero che avevamo davanti si è piantato nella sabbia (vuoi per il guidatore inesperto, vuoi appunto per le gomme).

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010