]]] RAV4YOU - RAV4 FORUM [[[
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/

NEW MEMBER
http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=29&t=521
Pagina 4 di 5

Autore:  jospom [ 16 febbraio 2015, 8:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

Beh c'è una bella differenza tra i due modelli con questi problemi. È vero anche anche il motore toy è soggetto a sostituzione quello Suzuki alla limatura ecc ecc ognuna delle vetture non è esente da problemi. Il Mercedes 2700 4 cilindri anche . La lista è lunga.

Autore:  luket [ 16 febbraio 2015, 9:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

Sono curioso. ....

Motore Toyota soggetto a sostituzione. ....quale è perché?

Motore Suzuki alla limatura....quale è perché?

Curiosissimo. ..... : WohoW :

Autore:  jospom [ 16 febbraio 2015, 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

Il 2,2 dopo diversi km è soggetto ad una elevata compressione con deformazione della testata e quindi sostituzione motore, al momento si attende che la cosa non si verifichi per i 150cv, in quanto talmente nuovi che non si sa. Il grand vita ra motorizzato Peugeot aveva problema di limatura che si trovava nei filtri gasolio e da questo danneggiavano gli iniettori, poi c,erano pararli ecc... Ecc.. Il Renault invece aveva l'olio del motore che si diluiva con il gasolio, poca potenza e rap perennemente intasato ecc ecc

Autore:  luket [ 16 febbraio 2015, 21:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

Urca.....
beh...il 2.2 toy. ...mi interessa maggiormente avendolo sotto il sedere quotidianamente. ....ho 136000km....all'attivo....quando dovrebbe accadere?

Del 1.9 Renault. ....sapevo che fino al 2007 ha avuto problemi. ...gente di maranello che ci corre....ha consigliato....in caso di usato....dal 2008 in poi...

Il 2000 Peugeot. ....l'ho avuto.....250000km.....senza problemi. ....
ma...limatura nel filtro gasolio?.....quindi è presente nel serbatoio o impianto alimentazione. ...pre-Motore. ...????

Ma torniamo al 2.2 toy. ....brutta sta cosa....il mio ha 150 cv. ....quello di mio padre è il 177.....ma anche lui è sui 130000km. ...

: Hurted : : Hurted : : Hurted :

Autore:  jospom [ 17 febbraio 2015, 6:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

I primi sintomi sono perdite della pompa acqua, poi un cattivo funzionamento del riscaldamento, in seguito consumo e rabbocchi vaschetta raffreddamento con conseguente fuori uscita liquida dal tappo.

Autore:  luket [ 17 febbraio 2015, 10:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

ah....ma questo....statisticamente accade a certi kilometraggi.....?

Autore:  jospom [ 18 febbraio 2015, 7:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

Ho letto ieri che a un 150 Cv gli è appena accaduto. Km 130000

Autore:  luket [ 18 febbraio 2015, 10:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

Ah ah ah....che figata aver comprato Toyota. ... :cincin:

Autore:  cameo [ 18 febbraio 2015, 18:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

luket ha scritto:
Ah ah ah....che figata aver comprato Toyota. ... :cincin:

I motori benzina sono ottimi...i diesel sono fatti per i nostri mercati e non sono proprio il top.

Autore:  ZioPonch [ 19 febbraio 2015, 8:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: NEW MEMBER

Cameo.... aimhè il tuo stesso motore nel rav4.3 va letteralmente peggio e consuma di piu!

Andrea Riccardi

Autore:  cameo [ 19 febbraio 2015, 11:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: NEW MEMBER

ZioPonch ha scritto:
Cameo.... aimhè il tuo stesso motore nel rav4.3 va letteralmente peggio e consuma di piu!

Andrea Riccardi

Consumerà di più perchè il RAV è più pesante...ma in che senso va peggio (funzionalmente parlando)?

Autore:  ZioPonch [ 19 febbraio 2015, 18:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: R: NEW MEMBER

Prestazioni ed efficenza

Andrea Riccardi

Autore:  luket [ 15 dicembre 2015, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

aggiornamenti......
....al momento ho all'attivo 163000km.......il cambio va bene, anche se consiglio la sostituzione dell'olio (mi raccomando il toyota WS) ogni 30000km perchè si sporca parecchio....
Il motore, ha presentato il problema a 158000km ad un iniettore.....esattamente un mese dopo l'uscita dalla garanzia....(notare che si è accesa la spia due volte.....disallineava motore e cambio...andando un po a strappi nelle cambiate....ma dopo, ho fatto diversi pieni con gasolio "pettinato" e la sia non si è più accesa......ed ancora ora sto circolando con i vecchi iniettori....anche se in diagnosi il segnale d'errore persiste....)
Fortunatamente, avendo fatto tutti i tagliandi regolari in toyota....ho appena ricevuto il benestare all'intervento in correntezza.....quindi toyota sostiene il costo dei 4 iniettori (1420€+iva) ed io sostengo i 190€ + iva di manodopera......questa è serietà!
Mi sono anche informato....il problema alla testa (per il quale toyota, salvo inadempienze da parte del cliente, ha sempre fatto fronte in garanzia), si è presentato sino al 2009 compreso....inizio 2010, quando hanno sostituito una valvola di regolazione pressione (mi sembra l'egr.....) dalla versione raffreddata ad acqua...alla versione raffreddata ad aria....che salvo utilizzo "ad ca@@um" del motore....tipo tirarlo a freddo....non dovrebbe dare più problemi :roll:
Per ora procedo.....
Il consumo olio motore è diminuito parecchio....ed oramai....non necessita più di rabbocchi nei 15000km fra un tagliando e l'altro....

Autore:  soulstar [ 18 dicembre 2015, 12:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

A parte qualche sonda lambda, 2 catalizzatori, rigenerazione del cambio automatico con sostituzione solenoidi e centralina a 180.000 Km, quasi 14 anni di vita vissuta e 247.000 Km all'attivo, ritengo che il VVT-i é un gran motore!!!
Il motivo è semplice: in Giappone non esiste il gasolio

Autore:  luket [ 18 dicembre 2015, 13:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NEW MEMBER

soulstar ha scritto:
A parte qualche sonda lambda, 2 catalizzatori, rigenerazione del cambio automatico con sostituzione solenoidi e centralina a 180.000 Km, quasi 14 anni di vita vissuta e 247.000 Km all'attivo, ritengo che il VVT-i é un gran motore!!!
Il motivo è semplice: in Giappone non esiste il gasolio


bhe....hai ragione....e sono d'accordo con te....
Purtroppo le scelta legate al gasolio....nascono da un utilizzo esasperato in quanto a km....fino ad ora, comunque, le vetture a gasolio consumano meno...
Pian piano questa differenza si è ridotta....ora ci sono motori a benzina che competono con quelli a gasolio....infatti sulla prossima....ci penso.

...del resto in 14 anni....ho fatto 100.000km su una smart cdi....250.000km su una Grand Vitara 2.0 TDi....e 163.000km sulla Rav4....

Sicuramente.....automatica forever....

Pagina 4 di 5 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/