Oggi è 16 settembre 2019, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 8:27 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1643
Località: Prov. Roma
Beh c'è una bella differenza tra i due modelli con questi problemi. È vero anche anche il motore toy è soggetto a sostituzione quello Suzuki alla limatura ecc ecc ognuna delle vetture non è esente da problemi. Il Mercedes 2700 4 cilindri anche . La lista è lunga.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 43
Sono curioso. ....

Motore Toyota soggetto a sostituzione. ....quale è perché?

Motore Suzuki alla limatura....quale è perché?

Curiosissimo. ..... : WohoW :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 18:58 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1643
Località: Prov. Roma
Il 2,2 dopo diversi km è soggetto ad una elevata compressione con deformazione della testata e quindi sostituzione motore, al momento si attende che la cosa non si verifichi per i 150cv, in quanto talmente nuovi che non si sa. Il grand vita ra motorizzato Peugeot aveva problema di limatura che si trovava nei filtri gasolio e da questo danneggiavano gli iniettori, poi c,erano pararli ecc... Ecc.. Il Renault invece aveva l'olio del motore che si diluiva con il gasolio, poca potenza e rap perennemente intasato ecc ecc

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 43
Urca.....
beh...il 2.2 toy. ...mi interessa maggiormente avendolo sotto il sedere quotidianamente. ....ho 136000km....all'attivo....quando dovrebbe accadere?

Del 1.9 Renault. ....sapevo che fino al 2007 ha avuto problemi. ...gente di maranello che ci corre....ha consigliato....in caso di usato....dal 2008 in poi...

Il 2000 Peugeot. ....l'ho avuto.....250000km.....senza problemi. ....
ma...limatura nel filtro gasolio?.....quindi è presente nel serbatoio o impianto alimentazione. ...pre-Motore. ...????

Ma torniamo al 2.2 toy. ....brutta sta cosa....il mio ha 150 cv. ....quello di mio padre è il 177.....ma anche lui è sui 130000km. ...

: Hurted : : Hurted : : Hurted :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 6:22 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1643
Località: Prov. Roma
I primi sintomi sono perdite della pompa acqua, poi un cattivo funzionamento del riscaldamento, in seguito consumo e rabbocchi vaschetta raffreddamento con conseguente fuori uscita liquida dal tappo.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 17 febbraio 2015, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 43
ah....ma questo....statisticamente accade a certi kilometraggi.....?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 7:20 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1643
Località: Prov. Roma
Ho letto ieri che a un 150 Cv gli è appena accaduto. Km 130000

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 43
Ah ah ah....che figata aver comprato Toyota. ... :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 18 febbraio 2015, 18:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4186
Località: VENEZIA
luket ha scritto:
Ah ah ah....che figata aver comprato Toyota. ... :cincin:

I motori benzina sono ottimi...i diesel sono fatti per i nostri mercati e non sono proprio il top.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 8:31 
Cameo.... aimhè il tuo stesso motore nel rav4.3 va letteralmente peggio e consuma di piu!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 11:42 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4186
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
Cameo.... aimhè il tuo stesso motore nel rav4.3 va letteralmente peggio e consuma di piu!

Andrea Riccardi

Consumerà di più perchè il RAV è più pesante...ma in che senso va peggio (funzionalmente parlando)?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 18:17 
Prestazioni ed efficenza

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 15 dicembre 2015, 12:56 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 43
aggiornamenti......
....al momento ho all'attivo 163000km.......il cambio va bene, anche se consiglio la sostituzione dell'olio (mi raccomando il toyota WS) ogni 30000km perchè si sporca parecchio....
Il motore, ha presentato il problema a 158000km ad un iniettore.....esattamente un mese dopo l'uscita dalla garanzia....(notare che si è accesa la spia due volte.....disallineava motore e cambio...andando un po a strappi nelle cambiate....ma dopo, ho fatto diversi pieni con gasolio "pettinato" e la sia non si è più accesa......ed ancora ora sto circolando con i vecchi iniettori....anche se in diagnosi il segnale d'errore persiste....)
Fortunatamente, avendo fatto tutti i tagliandi regolari in toyota....ho appena ricevuto il benestare all'intervento in correntezza.....quindi toyota sostiene il costo dei 4 iniettori (1420€+iva) ed io sostengo i 190€ + iva di manodopera......questa è serietà!
Mi sono anche informato....il problema alla testa (per il quale toyota, salvo inadempienze da parte del cliente, ha sempre fatto fronte in garanzia), si è presentato sino al 2009 compreso....inizio 2010, quando hanno sostituito una valvola di regolazione pressione (mi sembra l'egr.....) dalla versione raffreddata ad acqua...alla versione raffreddata ad aria....che salvo utilizzo "ad ca@@um" del motore....tipo tirarlo a freddo....non dovrebbe dare più problemi :roll:
Per ora procedo.....
Il consumo olio motore è diminuito parecchio....ed oramai....non necessita più di rabbocchi nei 15000km fra un tagliando e l'altro....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 18 dicembre 2015, 12:11 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
A parte qualche sonda lambda, 2 catalizzatori, rigenerazione del cambio automatico con sostituzione solenoidi e centralina a 180.000 Km, quasi 14 anni di vita vissuta e 247.000 Km all'attivo, ritengo che il VVT-i é un gran motore!!!
Il motivo è semplice: in Giappone non esiste il gasolio

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NEW MEMBER
MessaggioInviato: 18 dicembre 2015, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 43
soulstar ha scritto:
A parte qualche sonda lambda, 2 catalizzatori, rigenerazione del cambio automatico con sostituzione solenoidi e centralina a 180.000 Km, quasi 14 anni di vita vissuta e 247.000 Km all'attivo, ritengo che il VVT-i é un gran motore!!!
Il motivo è semplice: in Giappone non esiste il gasolio


bhe....hai ragione....e sono d'accordo con te....
Purtroppo le scelta legate al gasolio....nascono da un utilizzo esasperato in quanto a km....fino ad ora, comunque, le vetture a gasolio consumano meno...
Pian piano questa differenza si è ridotta....ora ci sono motori a benzina che competono con quelli a gasolio....infatti sulla prossima....ci penso.

...del resto in 14 anni....ho fatto 100.000km su una smart cdi....250.000km su una Grand Vitara 2.0 TDi....e 163.000km sulla Rav4....

Sicuramente.....automatica forever....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010