Oggi è 30 aprile 2024, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ancora guai per Toyota
MessaggioInviato: 27 febbraio 2010, 18:55 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
La camera Usa attacca toyota
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ancora guai per Toyota
MessaggioInviato: 28 febbraio 2010, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 novembre 2009, 14:57
Messaggi: 38
Località: BZ
Ehh agli americani non parrà vero di poter attaccare l'azienda che ha detronizzato Detroit, la differenza sta nel fatto che loro stanno cadendo a pezzi ( automobilisticamente parlando ) mentre Toy ha forza e capacità per tornare al vertice, almeno secondo come la vedo io.

_________________
Crossover VVT-i Sol nero 2008 - ex RAV VVT-i Sol grigio 5 porte 2003


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ancora guai per Toyota
MessaggioInviato: 9 marzo 2010, 15:50 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
http://www.youtube.com/watch?v=EQ0aVipFR34&feature=player_embedded#l :loool: :loool:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ancora guai per Toyota
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: 30 settembre 2008, 21:08
Messaggi: 28
Ma speriamo che con tutti sti guai capiscano che devono investire un pò di più sulla qualità.
Dico questo perche secondo me, mio modesto avviso, l'affidabilità generale della Toyota è andata via via scemando.
Tale cosiderazione viene da me fatta poichè in famiglia ho ancora una Corolla del 99 con all'attivo 240000 km ed è un gioiellino, va in moto al primo colpo, gira prefettamente nonostante usata senza riguardi.
Invece il mio caro, amato e coccolato Rav d4d del 2004 , da me acquistato in sostituzione della predetta Corolla ha avuto troppi problemi per un vaicolo che costava all'epoca 30000 euro (ossia i vecchi sessanta milioni di lire).
Nell'ordine mi ha "regalato" i seguenti problemi:
- tre cinghie servizi per il famoso cigolio (da 15 a 45 mila km) risolto solo alla fine con il riallineamento delle pulegge;
- sostituzione di nr.4 cerchi in lega perchè "fiorivano" nella zona del mozzo (km.35000 ca.);
- sostituito a 58000 km il volano, perche difettoso.
Comunque fin qui c'era la garanzia.
Intorno ai 70000 km, con garanzia scaduta da un mese, sono rimasto a piedi per un difetto al supporo del filtro gasolio che non faceva arrivare più il carburante alla pompa.
Infine lunedi scorso, il rav con all'attivo 126000 km ha deciso che la sua frizione era finita, andando considerevolmente su di giri.
Premetto che la stessa non è mai stata strapazzata; cosa grave è che il difetto me lo ha fatto quando dovevo recarmi urgentemente all'ospedale infantile per mio figlio di tre anni.
Comunque il responso dell'officina Toyota è che la frizione è andata, in quanto vero tallone d'achille di questa macchina, per quanto riguarda il volano dalla prova su strada parrebbe apposto, lasciando comunque intendere che se anche lo stesso era quello modificato conveniva sostituirlo perchè ha già 70000 km (per cui anche questi hanno per Toyota una scadenza prefissata), per un totale di oltre 2000 euro!
Fortunatamente il Rav4 tiene bene le quotazioni e, visto che mi ha tradito nel momento del bisogno, è stato immediatamente abbandonato per l'acquisto di una nuova Scenic, anche se a malinquore!
Perciò Toyota potrà riavermi come cliente solo quando investirà di più nella sostanza.
Fino ad allora un saluto a tutti, con l'augurio sincero di essere più fortunati di me.
P.S. se a quanluno servono mi sono rimasti 4 cerchi in lega da 16" della MAK, belli, sui quali montavo le gomme invernali. Se a qualcuno servissero può contattarmi. Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ancora guai per Toyota
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 17:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
mac.ricci ha scritto:
P.S. se a quanluno servono mi sono rimasti 4 cerchi in lega da 16" della MAK, belli, sui quali montavo le gomme invernali. Se a qualcuno servissero può contattarmi. Ciao.


C'è l'apposita sezione Vendo Compro. Così puoi anche aggiungerci la foto :oook:

La tua Corolla del 99 immagino sia benzina... mentre il rav diesel. Se ci pensiamo i giapponesi a diesel non sono mai stati "forti". Ecco perchè a suo tempo scelsi la motorizzazione benzina!
Ti aspettiamo presto con un nuovo 4x4 :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010