Oggi è 28 aprile 2024, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Occhio a Bologna...ed alle ZTL
MessaggioInviato: 22 maggio 2009, 19:30 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Circa due mesi fa ero andato a Bologna ed ho varcato la ZTL...Zona aTraffico Limitato

:cyclops: Occio che il sistema di telecontrollo Sirio/Rita é beffardo e solo chi ha il pass può accedervi. :cyclops:

Ecco a voi CA___RL :loool:


Allegati:
CA___RL.jpg
CA___RL.jpg [ 28.93 KiB | Osservato 3871 volte ]

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio a Bologna...ed alle ZTL
MessaggioInviato: 22 maggio 2009, 21:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Oddio... CA___RL o non CA___RL io l'avrei riconosciuta tra diecimilioni....no forse anche di più....cento milioni (ma ne hanno fatte così tante di RAV4?) !!!
BIGUSTO : Thumbup : con la marmittazza : Nurse : e il nick... :cyclops: : Chessygrin : ... inimitabile!!!!! : Love :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio a Bologna...ed alle ZTL
MessaggioInviato: 23 maggio 2009, 10:53 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Facciamo un po' di chiarezza...

Le ZTL spesso sono vigilate dagli occhi elettronici che rilevano il passaggio delle autovetture tramite l'ausilio delle foto, come quella che ho postato. Il sistema di controllo telematico è coadiuvato da SIRIO nelle ZTL e RITA nelle corsie riservate ai bus.

Il regolamento comunale VARIA da città a città. Ciò vuol dire che spesso e volentieri i rilevamenti posti sui varchi delle ZTL diventano un fenomeno intrascindibile sempre se opportunamente segnalati ed hanno dei limiti spazio-temporali ben distinti tra loro.

In questo caso...nella rossa BOLOGNA chi vi risiede deve comunicare la targa agli organi preposti in maniera tale che l'occhio elettronico al passaggio di predetta targa inserisce l'autovettura nella lista bianca. Al contrario se l'occhio elettronico non riconosce la targa registrata nell'archivio telematico della Polizia Municipale...viene inserita nella lista nera...e dopo una verifica arriva la sanzione.

Per i non residenti pare che il fenomeno sia beffardo...io sinceramente se guido devo stare attento a:
Numero A: non intralciare il traffico;
Numero B: la segnaletica verticale è posta a 3 metri di altezza ed i cartelli sono spesso illeggibili;
Numero C: parcheggio in sosta, scendo e leggo...?
Numero D: ho il pass invalidi e nonostante diritti e privilegi quanti mai saranno i passaggi di autovetture di altri Comuni che accedono quotidianamente??? 50? 100? E' lecito SANZIONARLE?
Numero E: A Bologna, si sa, si va per cure. Sì certo...una scappata al centro ci può anche stare...
Numero F: se faccio ricorso al Prefetto e se dovesse essere rigettato, corro il rischio di pagare il doppio delle multe. Quindi sono €172x2=€350 più spese accessorie.
Numero G: Pare che ci sia un documento ufficiale in PDF dove posso appellarmi. Solo che è indirizzato al Comandante della Polizia Municipale di Bologna.

Che fare???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio a Bologna...ed alle ZTL
MessaggioInviato: 23 maggio 2009, 18:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Soulstar,
direi che viene comodo veloce e intelligente usare il documento ufficiale da mandare al Comandante dei Vigili Urbani !!!
Se tu alleghi tutte le documentazioni richieste, con una semplice telefonata ai loro colleghi di Lecce dovrebbero risolvere la cosa. Fossi in te gli direi di aggiungere la tua targa nella white list in maniera che quando ci tornerai e dovrai passare all'interno di queste ZTL, al tuo rientro a casa non troverai più brutte sorprese.
In bocca al lupo!!!! :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio a Bologna...ed alle ZTL
MessaggioInviato: 24 maggio 2009, 8:55 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Sei fortunato, qui a Bolzano ti sparano dietro se entri in ZTL hihihi
Bando agli scherzi, io sul TomTom ho riportate tutte le ZTL, è comodo, lo consiglio a chi ha il TomTom come me.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio a Bologna...ed alle ZTL
MessaggioInviato: 25 maggio 2009, 16:33 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
LucaRav ha scritto:
Sei fortunato, qui a Bolzano ti sparano dietro se entri in ZTL hihihi
Bando agli scherzi, io sul TomTom ho riportate tutte le ZTL, è comodo, lo consiglio a chi ha il TomTom come me.


Non mi ero portato il tom tom dietro perchè dal Sant'Orsola al centro dovevo andare sempre dritto, sino a varcare San Vitale...e lì ZAC...fotuzza : Chessygrin :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010