Oggi è 28 marzo 2024, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due domande su Rav 4 - I° Serie
MessaggioInviato: 7 dicembre 2021, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 7 dicembre 2021, 13:50
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un I° serie dal 1997. Vi ho appena conosciuti ed è la prima volta che scrivo su questo Forum, quindi chiedo scusa qualora possa sbagliare sezione dove indirizzare l'argomento della mie due domande:

1) Luci del cruscotto : qualcuna si è fulminata e adesso è parzialmente buio... inoltre alcuni dei portalampada si sono consumati per il calore che ha mangiato la filettatura.... qualcuno di voi li ha mai sostituite? che tipo di lampadina e portalampade sono? in negozi specializzati per autoricambi mi hanno proposto ricambi simili ma che mal si adattano agli innesti sulla scheda posteriore del contagiri/contachilometri, mentre in concessionaria hanno fatto spallucce, dicendo che non conoscono quel tipo di ricambio, perchè la macchina "è troppo vecchia"..... :x

2) Pedale del gas : piu frequentemente a motore freddo il pedale del gas talvolta si fa piu duro, ossia offre molta piu resistenza alla pressione quando dalla fase di rilascio (gas neutro) vado ad accellerare di nuovo... questa maggior pressione comporta al momento che il pedale torna ad affondare un inevitabile sobbalzo del motore che vorrei evitare. Se qualcuno del forum avesse qualche indicazione da darmi, ve ne sarei grato !!
Grazie in anticipo
Simone


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Due domande su Rav 4 - I° Serie
MessaggioInviato: 7 dicembre 2021, 20:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao Grommet/Simone, benvenuto.
Non sono molto pratico del primo modello, ma ci sarà sicuramente "missile" che ti verrà in aiuto.

Potresti probabilmente trovare il tuo codice ricambio qua: https://toyotamarket.ru/eu/662210/003/4/8301/1/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Due domande su Rav 4 - I° Serie
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 10:57 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Ciao Grommet/Simone, benvenuto.
Non sono molto pratico del primo modello, ma ci sarà sicuramente "missile" che ti verrà in aiuto.

Potresti probabilmente trovare il tuo codice ricambio qua: https://toyotamarket.ru/eu/662210/003/4/8301/1/" onclick="window.open(this.href);return false;


per mia fortuna le lampadine sono ancora tutte funzionanti e non ho dovuto smontare nulla e anche l'acceleratore non accusa malfunzionamenti, quindi facendo i debiti scongiuri, ancora non conosco le risposte ai quesiti di Simone

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Due domande su Rav 4 - I° Serie
MessaggioInviato: 9 dicembre 2021, 18:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 7 dicembre 2021, 13:50
Messaggi: 2
Grazie a tutti per la rapidità nella risposta !
In effetti dallo spaccato del cruscotto ci sono le lampadine e relativo porta lampada che cercavo, ma sopratutto ci sono i relativi codici (spero che siano equivalenti per il mercato europeo..).
Provo quindi a tornare in concessionaria con i codici alla mano e con tono minaccioso, vediamo se ottengo qualcosa..
Molto interessante il sito russo, magari potrebbe tornarmi utile anche per altri ricambi..

Grazie ancora una volta a tutti per le info, a risentirci presto
Simone


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Due domande su Rav 4 - I° Serie
MessaggioInviato: 9 dicembre 2021, 19:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Il sito russo, ma anche altri, lo trovi nella sezione "Fai da Te". Puoi scegliere meglio in base al numero di telaio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010