Oggi è 28 marzo 2024, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Rav4 2 serie
MessaggioInviato: 29 giugno 2018, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: 29 giugno 2018, 16:23
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum e dell'ambiente Suv, da qualche tempo mi è balenata l'idea di acquistare un Rav4 II serie, rigorosamente 3 porte ( mi piace molto di più).
Ne ho trovato uno , classico 2.0 diesel, 180000 km tenuto abbastanza bene, fatti lavori di manutenzione ordinaria (pompa, cinghia ecc) e sostituita a 80000 la frizione.
- Sui 4000/4500 euro potrebbe essere un prezzo accettabile, un affare o una fregatura?
- oltre la frizione (che secondo me dopo altri 100000km nono durerà a lungo) cosa dovrei guardare?
- Anche se ne farei uso prevalentemente città e pochi sterrati, come si comporta in autostrada?
- Consumi?
- Pareri generali?
Qualsiasi consiglio e critica è ben accetta, grazie!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4 2 serie
MessaggioInviato: 29 giugno 2018, 17:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ciao e benvenuto.
Fossi in te la prenderei a benzina visto che la usi in città. Ancora gli Euro3 li sopportano, mentre i diesel sono già banditi da parecchie parti. Se puoi prendila SOL che in fuoristrada funziona un pelino meglio.
Come manutenzione il benzina è nettamente più economico. Ma se fai pochi Km non sarà nemmeno tanto oneroso alla pompa.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4 2 serie
MessaggioInviato: 29 giugno 2018, 18:24 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Fossi in te la prenderei a benzina visto che la usi in città. Ancora gli Euro3 li sopportano, mentre i diesel sono già banditi da parecchie parti. Se puoi prendila SOL che in fuoristrada funziona un pelino meglio.
Come manutenzione il benzina è nettamente più economico. Ma se fai pochi Km non sarà nemmeno tanto oneroso alla pompa.



concordo, i diesel moderni han troppi "accessori" che possono creare problemi da vecchi; se comincia a guastarsi qualcosa son carte da 100 che vanno a donnine allegre

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4 2 serie
MessaggioInviato: 29 giugno 2018, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: 29 giugno 2018, 16:23
Messaggi: 2
Grazie, pensavo che fossero tutti Euro 4 dopo il 2005 in poi...
Il 2000 benzina 150 Cv mi pare di aver letto che ciucci a come un cammello e non vada un granchè :shock:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4 2 serie
MessaggioInviato: 30 giugno 2018, 0:20 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Euro 3 o 4 non cambia granchè... la seconda serie va dal 2000 al 2006. Tu prova un benzina e poi ne riparliamo :twisted: (ti parla un benzinaro)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Rav4 2 serie
MessaggioInviato: 30 giugno 2018, 9:13 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
Cecca007 ha scritto:
Grazie, pensavo che fossero tutti Euro 4 dopo il 2005 in poi...
Il 2000 benzina 150 Cv mi pare di aver letto che ciucci a come un cammello e non vada un granchè :shock:


non l'ho mai provato ma da quel che ho imparato in circa due milioni di chilometri alla guida so che il consumo dipende molto da come si usa il motore e poco dal motore stesso .... ma se secondo te il 150CV non va granchè, ti posso assicurare che il mio prima serie da 129CV è bellissimo da guidare; pieno fin dai bassissimi regimi, asseconda l'acceleratore anche con le marce più alte, si usa pochissimo il cambio .... è un po' pigro in alto, forse un difetto per il Celica da cui deriva ma su un s.u.v. non ci si fa caso, si sorpassa senza scalare e si sfrutta il tiro a regime di coppia, non molto diverso dal "pacioso" 1600 turbo del Delta HF a tutto vantaggio del consumo, che con una guida sbarazzina, su asfalto si mantiene sui 10 a litro; in fuoristrada i consumi si alzano ma credo sia "colpa mia" e di quell'interruttore che scollega il piede destro dal cervello; a quasi sessant'anni non son ancora riuscito a risolvere questo problema all'hardware :loool:

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010