Oggi è 29 marzo 2024, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 14:16 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=nq1B_fdjuOk


che ne pensate ?? a livello estetico direi che hanno fatto un bel salto in avanti rispetto alla 4 serie che personalmente giudico inguardabile !
Comunque.. sbaglio o la vista laterale sa molto di jeep compass ??
in ogni caso , uscira nel 2019 con soli motori benzina e ibridi , nuovo cambio automatico CVT a 8 raPporti . sono curioso di vederla !


aspetto commenti!! :cincin:

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 14:38 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
per me la prima serie (3 porte) è la più bella, con la seconda già han perso l'originalità, dopo ..... l'anonimità più assoluta

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 19:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Avevo aperto un post con tutta la presentazione, foto, video... viewtopic.php?f=20&t=2093

Effettivamente non brilla molto per originalità, ma nel complesso rompe sicuramente con il passato. Resta "grande" per i miei gusti, e mi riservo di vederla dal vivo a fine anno.

@Missile capisco che hai la prima serie, ed è la più originale di tutte in quanto nuova e mai vista, ma la seconda è la quadratura del cerchio, perchè apre alle 4 porte in maniera più equilibrata della precedente (arrivata prima del cambio modello) ed è ancora attualissima e moderna, specie per quella sua ruota sul portellone che si è persa durante la terza serie, per sparire definitivamente con la quarta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 8 aprile 2018, 21:08 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Avevo aperto un post con tutta la presentazione, foto, video... viewtopic.php?f=20&t=2093" onclick="window.open(this.href);return false;

Effettivamente non brilla molto per originalità, ma nel complesso rompe sicuramente con il passato. Resta "grande" per i miei gusti, e mi riservo di vederla dal vivo a fine anno.

@Missile capisco che hai la prima serie, ed è la più originale di tutte in quanto nuova e mai vista, ma la seconda è la quadratura del cerchio, perchè apre alle 4 porte in maniera più equilibrata della precedente (arrivata prima del cambio modello) ed è ancora attualissima e moderna, specie per quella sua ruota sul portellone che si è persa durante la terza serie, per sparire definitivamente con la quarta.



la seconda ancora si riconosce a colpo d'occhio; con la terza serie è diventata uguale a tante altre; son nato quando ancora ogni macchina era riconoscibile da qualsiasi altra anche da un bambino e per questo motivo quando han tirato fuori la prima Rav mi è subito piaciuta (almeno nella versione corta, la lunga la trovo più sgraziata); la seconda serie è migliorata nella sostanza ma con essa è iniziata l'uniformazione estetica agli altri suv o station wagon

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 11 aprile 2018, 17:51 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
cameo ha scritto:
Avevo aperto un post con tutta la presentazione, foto, video... viewtopic.php?f=20&t=2093" onclick="window.open(this.href);return false;

Effettivamente non brilla molto per originalità, ma nel complesso rompe sicuramente con il passato. Resta "grande" per i miei gusti, e mi riservo di vederla dal vivo a fine anno.

@Missile capisco che hai la prima serie, ed è la più originale di tutte in quanto nuova e mai vista, ma la seconda è la quadratura del cerchio, perchè apre alle 4 porte in maniera più equilibrata della precedente (arrivata prima del cambio modello) ed è ancora attualissima e moderna, specie per quella sua ruota sul portellone che si è persa durante la terza serie, per sparire definitivamente con la quarta.


ops, sorry

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 12 aprile 2018, 9:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
No problem, era giusto per non fare troppi post con lo stesso oggetto....
La svolta è interessante perchè, a mio avviso, rappresenta un passo indietro ma anche uno avanti riguardo le esigenze dei clienti.
Per esempio...se fosse per me...guarderei solo la versione "fuoristrada" dei tre modelli, proprio perchè è quella che si avvicina di più al mio modo di vedere l'auto.
Come dicevo, possono aver scopiazzato l'idea di dare più scelte partendo dalla stessa base modulare e differenziare i modelli (vedi Renegade o Vitara) però hanno ridato al RAV4 la giusta immagine atletica che merita e che ha sempre avuto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 15 aprile 2018, 14:19 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
cameo ha scritto:
No problem, era giusto per non fare troppi post con lo stesso oggetto....
La svolta è interessante perchè, a mio avviso, rappresenta un passo indietro ma anche uno avanti riguardo le esigenze dei clienti.
Per esempio...se fosse per me...guarderei solo la versione "fuoristrada" dei tre modelli, proprio perchè è quella che si avvicina di più al mio modo di vedere l'auto.
Come dicevo, possono aver scopiazzato l'idea di dare più scelte partendo dalla stessa base modulare e differenziare i modelli (vedi Renegade o Vitara) però hanno ridato al RAV4 la giusta immagine atletica che merita e che ha sempre avuto.


sono d accordo, sicuramente e' un passo in avanti rispetto alla quarta serie che credo non abbia avuto il successo sperato. ma prima di giudicare pienamente aspetto di vederla e di avere piu dettagli tecnici.

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 V SERIE
MessaggioInviato: 16 luglio 2018, 10:27 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
se devo essere sincero mi ricorda molte altre auto a cominciare dalla ax anzi asx, per passare ad altre 4/5 modelli dialtra marca, forse i due modelli precedenti erano troppo originali, non sono piaciuti e la toy deve andare a colpire il max dei clienti...per cui ha cambiato l'estetica ma resta il fatto che sarà bella ma anonima....e attenzione, la ww ha dovuto farci un bagno di sangue per rilanciare la tiguan e non con grande successo....resta di fatto che hanno dovuto ...imbruttire un pò la serie prodotta con la skoda perché sono aumentate parecchio le vendite con loro, e complice il dieselgate e gli enormi piazzali ricolmi di auto restituite o da rimettere a norma di legge, le vendite dirette sono calate o rimaste stabili...una bella perdita...quando hai milioni fermi e sui cui devi spendere per sistemarle. Questa toyota segue molto la moda, poi son d'accordo con voi che nel complesso piace... ma secondo me la ruota dietro, le doganature sul cofano, o come li chiamano molti i due rigonfiamenti, avevano un che di fascinoso, ma se poi dentro i tasti e pulsanti sono messi alla c***o, nascosti o fuori vista, se mancano alcune dotazioni come tutti i pulsanti illuminati, i comandi degli specchietti, il cassetto, la possibilità di aprire i vetri col telecomando, e sopratutto una maggior sicurezza ai furti...(è la terza in ordine di preferenze) pare che il sistema di base sia superabile accedendo alla porta OBD, hanno rubato anche una rav ibrida ad un conoscente a roma, e pare non col carro attrezzi...ora credo voglia fare causa alla toyota..per il sistema così fragile. Insomma le auto non sono solo cromature e lucette ma servizi al servizio ( scusate la ridondanza) dell'autista, ma una serie di attenzioni che devo dare sicurezza passiva ed attiva.... anche quando è ferma. Poi di certo so che nulla può impedire il furto...ma creare difficoltà si.

Ho come l'impressione che toy badi molto alla cassa, all'estetica, e meno a certe altre cose. Ad esempio le finiture, in 15 anni non ho mai avuto a che ridire, su questa mia ultima abbiamo già riverniciato il cofano, la vernice è molto delicata, più che sull'ultima, la cam posteriore è da sostituire, ci sono rumorini che ho dovuto eliminare io ed altri che ogni tanto arrivano, unica consolazione il motore BMW pur con 7 cv in mano gira molto bene..al momento ed è parco...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010