Oggi è 28 marzo 2024, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 2 settembre 2022, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: 2 settembre 2022, 9:59
Messaggi: 15
Ciao a tutti, un mio sogno è l'acquisto di una rav4 seconda serie. Vorrei sapere se mi sapreste dire quali sono le cose fondamentali da controllare prima dell'acquisto secondo il vostro parere. Inoltre volevo chiedervi se secondo voi ha senso comprare un'auto euro 3 nel 2022. Grazie :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 2 settembre 2022, 10:57 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
complimenti per la scelta; però alla seconda serie appartengono tre modelli fondamentalmente diversi, la versione base senza autobloccante, la "sol" con autobloccante torsen al posteriore e la "restiling" che acquisisce i controlli elettronici della trazione perdendo ovviamente l'autobloccante; i controlli ovviamente sono sempre i soliti, chi cura il veicolo cura anche la manutenzione, un veicolo trascurato sarà stato trascurato anche nella manutenzione; euro 3? boh! io non ne ho, sono troppo recenti, nel mio parco macchine son tutti euro zero o al massimo euro 1, non saprei cosa dirti degli euro 3, io non ne sono interessato

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 2 settembre 2022, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: 2 settembre 2022, 9:59
Messaggi: 15
missile ha scritto:
complimenti per la scelta; però alla seconda serie appartengono tre modelli fondamentalmente diversi, la versione base senza autobloccante, la "sol" con autobloccante torsen al posteriore e la "restiling" che acquisisce i controlli elettronici della trazione perdendo ovviamente l'autobloccante; i controlli ovviamente sono sempre i soliti, chi cura il veicolo cura anche la manutenzione, un veicolo trascurato sarà stato trascurato anche nella manutenzione; euro 3? boh! io non ne ho, sono troppo recenti, nel mio parco macchine son tutti euro zero o al massimo euro 1, non saprei cosa dirti degli euro 3, io non ne sono interessato


Grazie per la risposta :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 3 settembre 2022, 16:25 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
lorenzoserra22 ha scritto:
Ciao a tutti, un mio sogno è l'acquisto di una rav4 seconda serie. Vorrei sapere se mi sapreste dire quali sono le cose fondamentali da controllare prima dell'acquisto secondo il vostro parere. Inoltre volevo chiedervi se secondo voi ha senso comprare un'auto euro 3 nel 2022. Grazie :)

Ciao e benvenuto! Spero tu possa comprarne uno, possibilmente a benzina, così nella malaugurata ipotesi puoi sempre trasformarlo a GPL.
Ha "senso" comprare un'auto del genere perchè ormai le fanno tutte con mille centraline e poca meccanica, e poi la omologazione è una stupidaggine in quanto le auto superano sempre le revisioni.
Purtroppo la burocrazia un giorno potrebbe costringerci a demolirle, ma quel giorno spero di essere già in cielo per cause naturali :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 3 settembre 2022, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: 2 settembre 2022, 9:59
Messaggi: 15
cameo ha scritto:
lorenzoserra22 ha scritto:
Ciao a tutti, un mio sogno è l'acquisto di una rav4 seconda serie. Vorrei sapere se mi sapreste dire quali sono le cose fondamentali da controllare prima dell'acquisto secondo il vostro parere. Inoltre volevo chiedervi se secondo voi ha senso comprare un'auto euro 3 nel 2022. Grazie :)

Ciao e benvenuto! Spero tu possa comprarne uno, possibilmente a benzina, così nella malaugurata ipotesi puoi sempre trasformarlo a GPL.
Ha "senso" comprare un'auto del genere perchè ormai le fanno tutte con mille centraline e poca meccanica, e poi la omologazione è una stupidaggine in quanto le auto superano sempre le revisioni.
Purtroppo la burocrazia un giorno potrebbe costringerci a demolirle, ma quel giorno spero di essere già in cielo per cause naturali :cincin:


Grazie! Purtroppo a benzina ce ne sono veramente pochissime, essendo in Sardegna mi viene anche molto più in salita comprarne una in continente. Ci sto seriamente pensando da mesi, ho una macchina molto più recente e non troppi quattrini in tasca però è un piccolo sogno che spero di realizzare il più presto possibile, se la burocrazia mi permetterà di tenerla a lungo :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 4 settembre 2022, 11:16 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
di solito (vale per qualsiasi modello di qualunque marca) le macchine motorizzate a gasolio hanno più chilometri di quelle a benzina e le spese di manutenzione di modelli molto chilometrati sono più alte per i modelli a gasolio; ci sono accessori costosi che hanno "scadenze programmate" come ad esempio pompa o turbina, che i motori a benzina non hanno; quel che si risparmia a macchina "nuova" si paga sulle lunghe percorrenze

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 4 settembre 2022, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: 2 settembre 2022, 9:59
Messaggi: 15
missile ha scritto:
di solito (vale per qualsiasi modello di qualunque marca) le macchine motorizzate a gasolio hanno più chilometri di quelle a benzina e le spese di manutenzione di modelli molto chilometrati sono più alte per i modelli a gasolio; ci sono accessori costosi che hanno "scadenze programmate" come ad esempio pompa o turbina, che i motori a benzina non hanno; quel che si risparmia a macchina "nuova" si paga sulle lunghe percorrenze


Si certo lo so, ho avuto auto a gasolio e hanno sempre dato un po’ più di rogne rispetto a quelle a benzina.. purtroppo sembra che le rav4 a benzina siano più rare delle Ferrari ahahah


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: acquisto rav4 2serie
MessaggioInviato: 5 settembre 2022, 8:54 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
lorenzoserra22 ha scritto:

... purtroppo sembra che le rav4 a benzina siano più rare delle Ferrari ahahah


Si, è vero e ancor di più sono rare e costose le "prima serie"; bisogna aver pazienza e non puntare tutto sul primo risultato utile, evitare quelle che han viaggiato in montagna (quasi tutte) su strade salate, verificare attentamente lo stato delle lamiere che non vi siano fenomeni di ruggine passante, i sottoporta sono i punti più soggetti al fenomeno. Ho impiegato mesi a trovare la "Torxiolona" e subito mi ero messo alla ricerca di una "torxiolona 2" che ho trovato solo circa 3 anni dopo.

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010