Oggi è 28 marzo 2024, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho già scritto nel topic 'consumi' ma mi presento anche qui.
Possiedo una Rav 4.2 2004 2.0 d4d 3 porte Sol con circa 120.000 km, sempre manutenzione ordinaria in concessionaria (cinghie comprese a 105.000), auto comprata usata da concessionario ufficiale Toyota a 67 mila km, sempre regolarmente tagliandata in casa.
Per quanto riguarda i consumi attualmente sono tra i 17,5 ed i 18,5 come consumo medio, mai sotto i 17 e con punte anche di 19 (guidando veramente con piede leggero e sfruttando la coppia). In estate ovviamente i consumi migliorano e d'inverno ho notato un peggioramento dei consumi nei termini di 1,5 km/l, come già notato da altri sul forum.
Per la cronaca percorro 75% extraurbano (tra i 70 ed i 100 orari), il restante tra città o autostrade, ma guido sempre con attenzione, sfruttando molto il freno motore in rilascio (così da farla andare in 'cut off') e cambiando sempre max a 2000 giri, a freddo a 1800. Sono ovviamente molto soddisfatto. Per la cronaca le gomme sono Dueler 235/60 r16. Comunque quando mi capita di tirarla un'pò e di guidare in modo più allegro non scendo mai sotto i 16 km/l. L'auto qui a Roma è piuttosto richiesta. In Toyota ogni volta che vado a fare i tagliandi c'è un meccanico che mi chiede se gliela vendo. : WohoW :
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 16:45 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
doinel ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho già scritto nel topic 'consumi' ma mi presento anche qui.
Possiedo una Rav 4.2 2004 2.0 d4d 3 porte Sol con circa 120.000 km, sempre manutenzione ordinaria in concessionaria (cinghie comprese a 105.000), auto comprata usata da concessionario ufficiale Toyota a 67 mila km, sempre regolarmente tagliandata in casa.
Per quanto riguarda i consumi attualmente sono tra i 17,5 ed i 18,5 come consumo medio, mai sotto i 17 e con punte anche di 19 (guidando veramente con piede leggero e sfruttando la coppia). In estate ovviamente i consumi migliorano e d'inverno ho notato un peggioramento dei consumi nei termini di 1,5 km/l, come già notato da altri sul forum.
Per la cronaca percorro 75% extraurbano (tra i 70 ed i 100 orari), il restante tra città o autostrade, ma guido sempre con attenzione, sfruttando molto il freno motore in rilascio (così da farla andare in 'cut off') e cambiando sempre max a 2000 giri, a freddo a 1800. Sono ovviamente molto soddisfatto. Per la cronaca le gomme sono Dueler 235/60 r16. Comunque quando mi capita di tirarla un'pò e di guidare in modo più allegro non scendo mai sotto i 16 km/l. L'auto qui a Roma è piuttosto richiesta. In Toyota ogni volta che vado a fare i tagliandi c'è un meccanico che mi chiede se gliela vendo. : WohoW :
Saluti a tutti

Confermo che di Rav 4 porte se ne vedono pochissimi ed a Roma (anche io ci abito) sono veramente una rarità!

Benvenuto :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 18:44 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Welcomeee :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 19:03 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Mah io ne vedo a iosa. Comunque ben venuto

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
jospom ha scritto:
Mah io ne vedo a iosa. Comunque ben venuto


Grazie a tutti. Forse è una mia impressione in relazione al parco auto circolante a Roma, ma tutte le Rav4.2 che vedo sono tenute molto bene, soprattutto le 3 porte.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: AGGIORNAMENTO
MessaggioInviato: 20 settembre 2016, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Salve a tutti, scrivo a distanza di tempo per aggiornare la situazione. Ovviamente anche sulla mia Rav è stato effettuato il lavoro del volano, purtroppo. Nel mio caso è diventato 'ingestibile' a circa 155.000 km, ma già da almeno 20.000 km prima qualche vibrazione si sentiva. Ho contattato ovviamente Casa Madre tramite tutti i contatti possibili e ciò che ottenuto è una spesa minore rispetto ai fatidici '1900' euro che solitamente si spendono, ossia circa 1600. Nautralmente ora sembra di guidare un'altra auto e ne beneficiano anche i consumi, che mediamente sono più alti di almeno 1km/litro, potendo cambiare marcia anche a 1800 e potendo mantenere la quinta marcia anche a 60/70 orari senza alcuna vibrazione.
Purtroppo è una spesa che ho dovuto sostenere, come quasi tutti i possessori del 2.0 d4d 2003/2004/2005, ma a parte questo l'auto è perfetta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010