Ciao a tutti! Vi leggo da quando ho comprato il mio RAV 4.2 del 2004 d4d usato con 140000km circa. Sono super soddisfatto e non voglio disfarmene sotto i 500mila Km (
) Però ho un problema che mi perseguita da sempre! Da quando l'ho comprata ogni tanto, senza una logica bene precisa mi taglia potenza e non riesce più ad andare su di giri senza uno straccio di spia o errore in centralina. Questo comportamento lo fa quando, dopo un certo indefinito tempo che sono ad una velocità stabile, mollo l'acceleratore e quando ri-accelero non ho più potenza. Nei migliori dei casi, mettendo in folle e mandando su di giri a vuoto il motore, la situazione si ristabilizza, se no, può anche farti dannare per un bel po' fino a quando.... per qualche motivo, come se si staccasse qualcosa, riprende con uno scatto potenza. Quest'estate con una roulotte agganciata in autostrada mi collassa il turbo: spia VSC accesa errore che riconduce al turbo(non ricordo il cod.), spavento incredibile ma, da buon RAV non mi lascia a piedi, spengo e riavvio e con un pò di attenzione riesco a fare le mie vacanze senza problemi.
A questo punto sostituisco il turbo con 273000 km come mi diceva il meccanico anche perchè ormai è chiaro che il problema è lui.
Adesso col turbo nuovo va che è una meraviglia. Ha una progressione mai avuta prima! Sabato scorso, dopo un rettilineo a 100kmH circa, mollo l'acceleratore e, lui, senza un motivo, senza una logica, mi taglia potenza senza spia senza nulla... premo la frizione, giu tutto l'acceleratore un paio di volte, e lui si sblocca!! Da qualche tempo fatica anche di più ad andare in moto... Chiedo AIUTOOOO
Grazie mille per l'attenzione!!!