Schweppes90 ha scritto:
Ciao a tutti!
sono nuovo ma già conoscevo il forum , negli anni ne ho giovato!
il mio problema, che poi ho visto essere comune a tanti, e' che non riesce a superare i 3000 giri in quasi nessuna marcia.
se tengo l acceleratore e siamo in lieve pendenza arriva a 3900(che fatica) e poi parte il turbo e va che e' una bellezza finche non cambio marcia, e di nuovo muore.
staccando il debimetro migliora, ma comunque più di 4500 soffre. il turbo entra più omogeneo diciamo...ma comunque e' piantata.
già cambiato debimetro.
pulito egr
corpo farfallato sembra muoversi
tutti i filtri (anche dentro serbatoio)
valvole scv non controllate ma se a 4000 entra il turbo ...le escluderei no?
ho già controllato altre pagine del forum con dinamiche simili alla mia, ma ognuno risolve poi scappa!
grazie a tutti!
Ciao, hai scritto che la gestione della geometria variabile "sembra" muoversi.
Dovresti prima di tutto verificare SE si muove correttamente in modo libero nella sua corsa totale ( circa 2 cm quando stacchi l'attuatore del turbo dal corpo della turbina )
Verificare se i tubetti della depressione sono OK e non sono rovinati, comprese le varie raccorderie plastiche ( la prova la puoi fare se il servofreno funziona correttamente ad auto spenta )
Dopo queste prove possiamo circoscrivere il problema.
Certo è che se hai fatto tutte queste verifiche in autonomia, una semplice diagnosi in toyota dovrebbe essere d'obbligo se non possiedi sistemi di diagnosi tuoi in modo da capire che succede