Oggi è 28 marzo 2024, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo incontro con la neve
MessaggioInviato: 30 settembre 2007, 19:30 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
In realtà nei suoi sei anni di vita il mio rav ne ha toccata tantissima di neve, tuttavia da quando il mio vvt-i è passato in eredità nelle mie mani stamattina è stato il mio battesimo sulla neve col rav.
Lo scenario è stata la zona di Passo Lavazè-Oclini a 1800-1900 mt, con 20-30cm di neve caduta l'altro ieri abbondante ormai purtroppo già acquosa, e molto molto fango.
Mi sono avventurato in una stradicciola che sale attraverso il bosco e radura e termina con un rifugio, parte da poco prima del passo Oclini, in realtà sarebbe vietato il transito, ma 'sta mattina alle 10 con temperatura vicina allo zero (il trip segnava +3°), non c'era proprio anima viva, se non un paio di alpinisti svizzeri.
Devo premettere che la mia esperienza in fuoristrada si limita a qualche sterrato, quindi prossima allo zero, dunque le mie considerazioni vanno prese con la punta delle dita. Ma con quella ventina di cm di neve acquosa e fango il rav, gommato con M. latitude HP, non invernali, mi ha davvero emozionato. Tra sassi, pendenze non toste ma strada abbastanza ridotta male, con massi sporgenti di roccia dolomitica, legname, fango e neve non ho mai avuto problemi di aderenza nè in salita nè in discesa, mai slittamenti nemmeno ove c'era ancora neve bella compatta non ancora in via di scioglimento, eccellenti le gomme (nuove) sul fango.
Alla fine della strada, subito dopo un piccolissimo guado di un ruscello, prima di un rifugio ho fatto manovra tranquillamente e son ridisceso da dove ero passato prima, anche in questo caso senza il benchè minimo problema. Posso anche dire di aver imbrattato finalmente per bene il rav, credo che la terrò così imbrattata per diversi giorni :P
Per essere stato da guidatore il mio primo contatto con la neve devo dire che è stata davvero un'esperienza fantastica, non oso immaginare cosa succederà quando arriverà il vero inverno, logicamente con le dovute cautele. :wink:
Mi sento davvero soddisfatto, anche se per così poco direte voi, ma capitemi :roll: .

Un salutone a tutti!

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 settembre 2007, 19:39 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Congratulazioni Luca! Benvenuto nel mondo dei temerari !!!
Tutti abbiamo cominciato come te... vedrai che pian pianino oserai sempre di più, però ricorda fallo possibilmente sempre in compagnia, e mai da solo (sia come persona che come mezzo), perchè non si sa mai...
Buon RAV e buona NEVE !!! :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010