Oggi è 28 marzo 2024, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 1:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Il buon Marlin e lo Zio Truscia hanno scritto e risposto qui:

http://www.rav4.it/forumrav/topic.asp?t ... lse&S=True

Mi spiace non potervi rispondere sul forum RAV4, però spero di poterlo fare qui, in questa piccola oasi di pace.
Quando ho intitolato il forum "...dei ravvisti alternativi", non significava solo riunire le persone di buona volontà, ma bensì creare un gruppo che non voleva essere sommerso dalle "burocrazie" inutili di un Club...

Caro Marlin, so quanto hai sofferto, e quanto soffri oggi a vedere una determinata situazione, ma "è così" !!! le tue considerazioni sono sacrosante, ma come avrai provato sulla tua pelle (leggasi organizzazione) le soddisfazioni alla fine si raccolgono se il lavoro è stato fatto bene, anche se come dici i partecipanti sono i "soliti noti".
Purtroppo oggi il rincaro di tutte le spese non aiuta a farsi la minivacanza, e anche un "corso" che potrebbe essere utile per la propria formazione, diventa quasi un lusso (le spese non erano poi così basse, contando che la "pratica" sarebbe stata fatta in un posto aperto al pubblico e non in circuito privato come l'altra volta). Per quanto riguarda la mia "modesta" esperienza, posso dire che la guida su certi percorsi fuoristrada è davvero alla portata di tutti i RAV4, e lo scenario di Carsoli (http://digilander.libero.it/cameorav/SI ... index.html) è un'ottima palestra per masticare un po' di offroad, certo non è estremamente impegnativa, e quella volta che ci abbiamo fatto il raduno NESSUNO aveva frequentato un corso di fuoristrada !!!!! E rispondo così allo Ziotruscia: se guardi il link vedrai che siamo TANTI, ma TANTI, altro che 3 auto in croce... e se eravamo TANTI c'è un perchè! c'era un collante che era la voglia di stare insieme, rispettarsi, divertirsi e perchè no, confrontarsi. Quella volta Marlin l'ho tirato quasi per i capelli :megaball: e se non sbaglio per lui è stata la prima volta... e gli è piaciuta così tanto che ora anche lui è diventato un Ravvista propositivo. Questa dovrebbe essere la lezione da imparare, e non le nozioni scritte su un libretto/DVD/appunti griffate da un club...
Io ci rimango male a vedere il mio amico Marlin amareggiato... ma adesso sa anche lui cosa si prova quando si sta al di là del muro. :sdeng:
Con tanto affetto.... :flower:

Cameo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 12:43 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Beh, 2 righe le scrivo anche io...

domenica scorsa avevo proposto ad un amico di partecipare all'evento del rav4school con il suo nuovo gran vitara... sapete quale è stata la sua reazione ai prezzi? lasciamo stare...

io capisco perfettamente l'impegno che qualcuno si prende organizzando questo genere di incontri, ma guadagnarci anche sopra mi sembra troppo e comunque un argomento trito e ritrito.

Il buon Marlin che ho conosciuto alla ravvata proprio sui simbruini con la neve, è un ragazzo pieno di entusiasmo, si è fatto in 4 per organizzare l'uscita col club saraceni e non ci ha guadagnato un centesimo, anzi se proprio vogliamo contare i soldini ci ha rimesso di suo, ma credo che questo sia un dettaglio quando poi dopo il raduno tutti ti ringraziano di cuore per l'ottima organizzazione, e questo vale molto più di ogni altro riscontro economico.

Secondo me lo sbaglio è proprio nell'imporre agli utenti un "prezzo" da pagare, sono convinto che se fosse stato gratuito avrebbero comunque partecipato in tanti, me compreso :idea:

io comunque per la cronaca questa domenica (6 luglio) vado a cercare un po' di percorsi proprio lì sui simbruini... l'appuntamento è al casello di Carsoli alle 9.30 per passare una giornata al fresco e divertirsi un po'... e soprattutto è gratis!!!!

Che volete farci comunque... l'Italia è purtroppo piena di gente che cerca di guadagnarci sulle spalle altrui, non c'è quindi da stupirsi.

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 22:50 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Effettivamente devo ringraziare Cameo che mi ha trasmesso questa passione.
Lui mi ha completamente coinvolto nel mio primo raduno di Carsoli.
Da li in poi ho fatto varie esperienze ma ad un certo punto mi sono ritrovato solo a coinvolgere
vecchi Amici che mano mano mi stavano sfuggendo e altri che avevo voglia di conoscere.
Nel frattempo in un club locale ho conosciuto Amici veramente motivati che hanno intensificato la mia passione
fino al punto di organizzare in prima persona un raduno.La presenza ed il sorriso dei partecipanti ha annullato
ogni mio sacrificio nell'organizzazione.Il mio impegno in quegli eventi in cui credo tanto, rimarra' tale.


P.S ....Sirio penso di farti compagnia Domenica mattina......ci sentiamo domani.....

Con stima,Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 23:21 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
:oook: :oook: :oook:

Spero che possiate trovarvi insieme... purtroppo la distanza è lunga per raggiungervi, ma sarò comunque con voi... col pensiero... a quei bellissimi prati verdi tirati a biliardo... Sarebbe bello vedere una fotina dell'incontro, ok?
Buon WE e buon divertimentoooooooo !!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 2:56 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Sarà un piacere averti con noi Marlin, solo che domani sono in volo quindi troverai il mio cellulare spento, rientro sabato mattina, ci sentiamo sabato, comunque l'appuntamento è confermato alle 9.30 al casello di Carsoli :wink:

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 5:58 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Non vorrei "rinfangare" vecchi discorsi di un anno fa, giusto il periodo del mio personale allontanamento dal forum RAV4.
Sicuramente si sarà trattato di vedute, di punti di vista differenti, dove bastava un pizzico di umiltà per riequilibrare gli animi. Amen :D
Se nel C.I.RAV4 ci sono delle regole vanno rispettate! Se i prezzi di qualsiasi natura (adesione, rinnovo e tutto ciò che ruota in un raduno) son fissati non si può battere ciglio. Se un Club a carattere NAZIONALE propone raduni solo a livello LOCALE, per me non é un Club a larghe vedute. Se poi i raduni ripercorrono gli stessi luoghi c'é carenza di idee! Al di là del costo per aderire ad un raduno, nessuno mai ha fatto caso ai costi del carburante andata e ritorno :?: Il soggiorno :?: L'autostrada andata e ritorno :?: Un tempo molto lontano si era espresso il desiderio di votare dei referenti per ogni regione ed i più volenterosi, avendo uno stimolo in più, avrebbero fatto il possibile per la buona riuscita di una radunata. Era una buona idea, ma... :?: Se il ritorno è la soddisfazione e non un "ritorno economico", penso che venga travisato qualcosa.
Non si può fare di un Club...un'impresa! Il punto di non ritorno c'è ed é palpabile sotto gli occhi di tutti! Non c'é peggior cieco di chi non vuol vedere... Ora basta, altrimenti divago col moralismo che mi ritrovo :mrgreen:

Vedo che Marlin e Sirio sono cresciuti a dismisura :oook: Quando i "pali" mancano, i muri sono troppo alti. Questo in riferimento al forum RAV4, perché persone propositive e volenterose come Marlin e Sirio non se ne vedono molte in giro. Basta VEDERE il loro percorso, raduni e forum compresi e ci si fa un'idea di ciò che hanno in testa. :loool:

Bella idea quella del vostro incontro. Una fotina sarebbe gradita :cincin:
Con tanto, ma taaaaanto affetto :flower:
soulstar

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 22:25 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Perfetto Sirio ti mando una email con il mio numero di cellulare.
Ci si vede alle 09.30 all'uscita di Carsoli (Che bello).

Carissimo Soulstar, ti ringrazio per i complimenti.In questo momento ho veramente
voglia di fare il possibile per essere partecipe nelle attivita' di club e fuori .
Sono molto convinto e ci credo di riformare un bel gruppetto di Amici

Saluti Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: VORREI CAPIRE "2"
MessaggioInviato: 5 luglio 2008, 12:28 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
soulstar ha scritto:
Non vorrei "rinfangare" vecchi discorsi di un anno fa, giusto il periodo del mio personale allontanamento dal forum RAV4.
Sicuramente si sarà trattato di vedute, di punti di vista differenti, dove bastava un pizzico di umiltà per riequilibrare gli animi. Amen :D
Se nel C.I.RAV4 ci sono delle regole vanno rispettate! Se i prezzi di qualsiasi natura (adesione, rinnovo e tutto ciò che ruota in un raduno) son fissati non si può battere ciglio. Se un Club a carattere NAZIONALE propone raduni solo a livello LOCALE, per me non é un Club a larghe vedute. Se poi i raduni ripercorrono gli stessi luoghi c'é carenza di idee! Al di là del costo per aderire ad un raduno, nessuno mai ha fatto caso ai costi del carburante andata e ritorno :?: Il soggiorno :?: L'autostrada andata e ritorno :?: Un tempo molto lontano si era espresso il desiderio di votare dei referenti per ogni regione ed i più volenterosi, avendo uno stimolo in più, avrebbero fatto il possibile per la buona riuscita di una radunata. Era una buona idea, ma... :?: Se il ritorno è la soddisfazione e non un "ritorno economico", penso che venga travisato qualcosa. Non si può fare di un Club...un'impresa! Il punto di non ritorno c'è ed é palpabile sotto gli occhi di tutti! Non c'é peggior cieco di chi non vuol vedere... Ora basta, altrimenti divago col moralismo che mi ritrovo :mrgreen:

soulstar


Straquoto la frase in neretto...con quel che costa oggi fare un viaggio in auto tra autostrada e benzina...svengo...

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010