Oggi è 28 marzo 2024, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Percorso "dolomitico"
MessaggioInviato: 10 giugno 2009, 16:56 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Stamattina (vuoi anche per festeggiare un paio di esamoni appena fatti), ho fatto una gitarella col rav in uno scenario davvero molto suggestivo: l'Alpe di Pampeago, alle pendici del Latemar.
la strada del passo pampeago è asfaltata fino a un certo punto (ndr è arrivato il giro d'Italia 2 anni fa tra il resto), dopodichè diventa tutta strada sterrata, una sorta di Via del Sale, mi ha suggerito "un caro amico smanettone". Si tratta di 20 km di sterrato, con dei ramponi belli duri oltre il 30%, tutto in ghiaia, e in alcuni punti pietraie. Ho avuto la possibilità, anzi, diciamo il coraggio e la sfrontatezza dato che ero solo, di affrontare una variantina che partiva dallo sterro principale verso un rifugio, però a 3/4 del percorso la neve ancora abbondantemente presente ostruiva la strada...e io di buttarmi nella neve per poi rischiare non me la sono sentita. Però tra pietraie, guadini, ruscelli e canali naturali che han provocato qualche bello stacco, ho potuto constatare ancora una volta quanto sia buona la trazione del rav...voi mi direte che c'è di strano, oramai dovrei averlo capito.... Beh, non avevo le Geo A/T, son andato su con le Michelin latitude (!!), che son gomme praticamente solo prettamente stradali (vedrete dalle foto). Non ho avuto fenomeni di slittamento, neppure nei ramponi più tosti con pietre e fiumi d'acqua per lo scioglimento neve. Alla fine prima di trovare il tratto innevato ero arrivato a quota 2500mt! Mica male tra i pendii rocciosi dolomitici!
Solo in discesa ovviamente in un paio di occasioni l'abs ha detto la sua. E proprio tornando giù avevo 2 alternative: tornare sull'asfalto della statale dell'alpe di pampeago, o....la via del bosco :D E indovinate che ho scelto io :megaball:

Alla prossima

Allego foto!


Allegati:
IMG_1572 bis.JPG
IMG_1572 bis.JPG [ 75.99 KiB | Osservato 3938 volte ]
IMG_1577bis.JPG
IMG_1577bis.JPG [ 33.74 KiB | Osservato 3941 volte ]
IMG_1576bis.JPG
IMG_1576bis.JPG [ 23.36 KiB | Osservato 3941 volte ]
IMG_1580bis.JPG
IMG_1580bis.JPG [ 37.47 KiB | Osservato 3941 volte ]
IMG_1583 bis.JPG
IMG_1583 bis.JPG [ 44.31 KiB | Osservato 3941 volte ]

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Percorso "dolomitico"
MessaggioInviato: 11 giugno 2009, 0:40 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Bravo LucaRav!!!
Che bei posti... : Thumbup : Magari con le prime nevi questi posti diventano moooooooooolto sfiziosi!!! :loool:
Ti sei comportato proprio in maniera "alternativa", complimenti !!! : Yahooo :
: Groupwave :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Percorso "dolomitico"
MessaggioInviato: 11 giugno 2009, 14:25 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Grazie Cam!
Ora mi manca solo una cosa per poter dire di aver provato nella mia inesperienza (quasi) tutto! Un guado serio... ma trovarne qui s'è dura...

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010