Oggi è 28 marzo 2024, 20:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 1 agosto 2008, 18:27 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Sono appena tornato da 10 giorni stupendi all'isola d'Elba. Ho trascorso le ferie con la mia ragazza (e il mio cane), non mi dilungherò ora a parlare di questa perla del Tirreno, in cui ho lasciato il cuore. Spiagge stupende, ho girato principalmente la parte est dell'isola, a mio avviso quella più bella. Avevo l'albergo a Procchio, stupendo, tranquillissimo, piccolo (40 stanze) immerso nel verde, come piace a me, che odio gli eccessi di posti caotici come la riviera romagnola.

Una mattina, come mi ero promesso prima di partire, l'ho dedicata alla ricerca di percorsi off road. Mi sono permesso di "abbandonare" la mia morosa sotto l'ombrellone e sono partito nella mia ricerca.

Ho trovato tantissime strade bianche con paesaggi di contorno a dir poco spettacolari, a strapiombo sul mare, sopra spiaggette e calette stupende, come Cavoli, Fetovaia, Sant'andrea.

Le foto che ora posterò (e che ho ridotto a causa di quel rompi dei nostro Smanettone :loool: :mrgreen: scherzo ovviamente) provengono da una stradicciola che partiva dalla strada costiera subito dopo fetovaia, e si ricollegava alla strada afaltata dopo alcuni km nei pressi di Chiessi.
Non era una strada facile facile, oltretutto il caldo era torrido (percorso effettuato alle 12 circa...in pieno zenit del sole) però lo scenario è stato spettacolare. In molti tratti ci passava il rav appena, da una parte arbusti, rocce e la montagna, dall'altra la scogliera con la strada e il mare, molte volte a strapiombo. Come ho detto non è stato un percorso facilissimo. Non avevo le A/T nuove, lasciate ovviamente a Bz (a. non ci stavano in auto; b. farmi 600km con le tassellate nuove in autostrada non mi sembrava per nulla il caso), però il rav con le latitude si è comportato davvero egregiamente. In alcuni punti c'erano alcune carengie un pelo profonde, evitate accuratamente, in altri posti (anche in salita ripida) ho trovato pietraia e buche davvero insidiose, tutte affrontate dal Rav senza il benchè minimo problema, in altri ancora c'erano dei tornantini davvero insidiosi, ma non mi sono fatto problemi. Avevo satellitare, cellulare tutto dietro, io voglio godermi questi posti, non mi son fatto problemi, questo IMHO deve essere lo spirito.

Le foto parlano da sole.


Allegati:
IMG_0591bisbis.JPG
IMG_0591bisbis.JPG [ 78.6 KiB | Osservato 7541 volte ]
IMG_0592bisbis.JPG
IMG_0592bisbis.JPG [ 226.84 KiB | Osservato 7539 volte ]
IMG_0602bisbis.JPG
IMG_0602bisbis.JPG [ 201.71 KiB | Osservato 7539 volte ]
IMG_0596bisbis.JPG
IMG_0596bisbis.JPG [ 84.46 KiB | Osservato 7540 volte ]
IMG_0612bisbis.JPG
IMG_0612bisbis.JPG [ 242.65 KiB | Osservato 7540 volte ]
IMG_0606bisbis.JPG
IMG_0606bisbis.JPG [ 139.44 KiB | Osservato 7538 volte ]
IMG_0600bisbis.JPG
IMG_0600bisbis.JPG [ 46.22 KiB | Osservato 7538 volte ]
IMG_0605bisbis.JPG
IMG_0605bisbis.JPG [ 131.58 KiB | Osservato 7539 volte ]

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 1 agosto 2008, 20:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Uh che bei ricordi l'isola d'Elba !!!
Veramente sempre bei posti... selvaggi... immersi nella natura. Anche a me piace la vacanza così, e fa piacere vedere che non ci sono stupidi divieti che obbligano le persone a mollare il loro SUV a km dalle spiagge!!!
E ora che farai... il tour delle Università ??? :lol: Ciauzzzzzz


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 1 agosto 2008, 20:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 aprile 2008, 18:44
Messaggi: 33
Località: provincia di Varese
Bravo.....ben fattto.Divertiti finchè puoi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 14:16 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
bellissimo ...
ma che cane hai?

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 22:25 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
geppone ha scritto:
bellissimo ...
ma che cane hai?


questo (foto ovviamente nel rav) :D

Un golden retriever di 7 anni


Allegati:
IMG_0442bis.JPG
IMG_0442bis.JPG [ 193.69 KiB | Osservato 7496 volte ]

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 4 agosto 2008, 23:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Che carinoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :loool: :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 13:01 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
Io invece ho un labrador che ha 6 mesi..
E si chiama.....

rulli di tamburi......

Salsiccia...


Allegati:
DSCN1201.jpg
DSCN1201.jpg [ 48.97 KiB | Osservato 7485 volte ]

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 13:08 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Uffaaaa :D mi avete fatto venire la voglia di avere un caneee.

Ma dove lo metto? A casa soffrirebbe come un matto, invece sul Rav sono disposto ad eliminare i sedili posteriori :wink:

Tempo fa ho avuto un pastore tedesco e l'ho chiamato Arturoooooooo :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 16:30 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
@Soul: il cane è tra le cose migliori che mi siano capitate. Però ci vuole molto tempo da dedicargli. Sarebbe meglio essere in due a gestirlo (o quantomeno che ci sia qualcuno che ti dia una mano in caso di un'influenza, un urgenza di lavoro...o chenneso).
Certo è che quello che lui da in cambio, affetto, coccole, amore, fa diventare nulla l'impegno che da a noi. Una carezza fa dimenticare i brutti pensieri. Appunto per questo esiste la pet-therapy. :wink:


@Geppone: nome appropriatissimo dato che Labrador e Golden sono dei mangioni, hanno sempre fame, io non so, sono dei pozzi senza fondo quando si ratta di cibo! :D

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 17:02 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
Gli abbiamo dato qst nome perchè simpatico, non volevamo i soliti nome e quindi abbiamo optato x qst...
Tante persone dicono che non è appropriato, ma poi dicono che è un nome simpatico.
Salsy (diminutivo) è si un mangione, ma non di crocchette, poi ultimamente causa caldo non mangia tantissimo..
Si è vero, coccolarlo ed essere coccolati è bellissimo, e ti da tante soddisfazioni.. io sono cresciuto in mezzo agli animali e devo dire che il cane è quello migliore...
Beh la prima settimana mi ha fatto impazzire ( un po anche rimpiangere di averlo preso), mi svegliavo 4 -5 volte a notte, come un bambino; ora è abbastanza brava, fa qualche danno, ma si sa son piccoli.. fortunatamente non si comporta come altri labrador (distruggono giardino, scarpe e qualunque cosa gli capiti sotto i denti).. mi spiace rinchiuderla quando vado al lavoro, ma diciamo che rimane sola nel recinto 5-6 ore..
Ora la sto addestrando con un gruppo cinofilo della protezione civile..
Ah bellissimo l'adesivo del cane.. lo vorrei anch'io, ma non l'ho ancora trovato in giro..

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Off road Isola d'Elba
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 19:04 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
geppone ha scritto:
Gli abbiamo dato qst nome perchè simpatico, non volevamo i soliti nome e quindi abbiamo optato x qst...
Tante persone dicono che non è appropriato, ma poi dicono che è un nome simpatico.
Salsy (diminutivo) è si un mangione, ma non di crocchette, poi ultimamente causa caldo non mangia tantissimo..
Si è vero, coccolarlo ed essere coccolati è bellissimo, e ti da tante soddisfazioni.. io sono cresciuto in mezzo agli animali e devo dire che il cane è quello migliore...
Beh la prima settimana mi ha fatto impazzire ( un po anche rimpiangere di averlo preso), mi svegliavo 4 -5 volte a notte, come un bambino; ora è abbastanza brava, fa qualche danno, ma si sa son piccoli.. fortunatamente non si comporta come altri labrador (distruggono giardino, scarpe e qualunque cosa gli capiti sotto i denti).. mi spiace rinchiuderla quando vado al lavoro, ma diciamo che rimane sola nel recinto 5-6 ore..
Ora la sto addestrando con un gruppo cinofilo della protezione civile..
Ah bellissimo l'adesivo del cane.. lo vorrei anch'io, ma non l'ho ancora trovato in giro..



Ah, tu hai il giardino, è molto più comodo.
Comunque io ho fatto il corso di addestramento della croce rossa di Lana all'età di 8 mesi. L'età giusta dovrebbe essere questa: 8 mesi-un anno, perchè prima tendono ad essere troppo giocattoloni.
Comunque sono cani incredibili i retriever, oltre a essere simpaticissimi, dolcissimi hanno un'intelligenza ma soprattutto una sensibilità straordinaria. Sono qualcosa di più di semplici animali da compagnia.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010