Oggi è 28 marzo 2024, 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marocco 2017
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
Ciao Amici! Pensavo di aver creato un post dove spiegavo la mia idea di viaggio... ma così non è stato quindi lo posto or ora... Quest'anno affascinato da mille racconti di viaggi nel magico Marocco, con 4 amici ho deciso di organizzare un viaggio con il mio Rav 4.2 2.0 d4d. Ovviamente devo provvedere a qualche piccola modifica, senza essere troppo invasivo... per questo sto studiando un nuovo carico, ho progettato un portapacchi in alluminio con fanaliera supplementare che spero di mostrarvi presto. L'itinerario comprende le città più famose della costa ovest per poi spostarsi sull'atlas sino a scendere costeggiando un pochino l'erg. Essendo un viaggio prettamente su strada e qualche pista, calcolati dai 5.000 ai 6.000 km possibili tra trasferta e giro, volutamente ho scelto di lasciare il più stock possibile il veicolo... Se qualcuno di voi ha intrapreso un viaggio del genere con il suo Rav sarò ben felice di accettare vari consigli! Grazie!

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marocco 2017
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 17:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Bellissima esperienza!
Cerca di prevedere un kit di riparazione per le gomme e almeno due ruote complete di scorta (una alloggiala magari sul portapacchi superiore)
Ti ricordo che i sedili posteriori li puoi rimuovere completamente per una maggiore capacità di carico :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marocco 2017
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 19:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
eh lo so... ma se rimuovo i sedili posteriori 2 persone non sanno dove sedersi ah ah ah ah :loool: Per la seconda ruota di scorta completa ci avevo pensato...ma dato le non eccellentissime capacità di carico del Rav per 4 viaggiatori sul portapacchi dovrà alloggiare quasi sicuramente anche il Thule, contornato da 2 porta tanica per il gasolio da 20 litri. Comunque devo ancora decidere bene come organizzare il tutto... aspetto prima di fare i piedini per il portapacchi e installarlo... poi se riesco lo faccio anche anodizzare. Così non si rovina praticamente più...

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marocco 2017
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 23:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
in 4 dentro al RAV4 ??? :lol: :lol: :lol: : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : PAZZI !!!
Affrontare un viaggio almeno in due macchine, che se uno si pianta l'altro lo tira fuori e viceversa. E' un bel rischio...devi fare solo asfalto, Dovrai montare le molle da carico con tutto quel peso!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marocco 2017
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 marzo 2016, 23:21
Messaggi: 45
Più che molle da carico pensavo di rifare gli ammortizzatori nuovi... dopo 12 anni si possono pensionare. Non facciamo esageratamente fuoristrada. Quindi sarà molto difficile restare impiantati... le poche piste sono a terreno duro... non mi salta minimamente di affrontare la sabbia con un Rav 4... non è nato per fare questo... e io non ho l'esperienza. Poi specifico... non è nemmeno quello che cerchiamo da questo viaggio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

_________________
Recreational Active Driver 8-) :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Marocco 2017
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 11:16 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Se vuoi alzare la macchina, devi mettere molle più alte 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010