Oggi è 28 marzo 2024, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Maggiolina.....
MessaggioInviato: 11 settembre 2015, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: 18 marzo 2015, 17:56
Messaggi: 18
Ciao a tutti , sono un felice (neo) possessore di un Rav III serie che dopo aver venduto il proprio camper ma non sapendo resistere comunque alla vita all'aria aperta ha deciso di acquistare una Maggiolina da piazzare sul tetto del nostro mezzo per continuare a vivere on Plain Air qualche we...
Qualcuno di voi ha già fatto la stessa cosa?
Ciao tutti e buona giornata
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La Maggiolina.....
MessaggioInviato: 13 settembre 2015, 23:31 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Hai controllato quanto peso reggono le barre sul tetto? bisogna vedere quanto pesa la tenda e i due occupanti insieme...fai due conti :oook: :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La Maggiolina.....
MessaggioInviato: 14 settembre 2015, 17:36 
Avevo valutato anche io di trasferire la mia columbus dal G al rav4, ma la portata delle barre di serie è di 80-90kg, così.... dopo vari ragionamenti e ripensamenti.... ho venduto la columbus e ho preso un camperino.

Diciamo che per montarla bisognerebbe creare un piedino d'appoggio al centro di entrambe le barre ed il rav 5porte ha già di serie una sorta di aggancio/appoggio sfruttabile.... insomma non è impossibile, bisognerebbe trovare anche un bravo saldatore :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La Maggiolina.....
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 15:17 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
RAVanello ha scritto:
Ciao a tutti , sono un felice (neo) possessore di un Rav III serie che dopo aver venduto il proprio camper ma non sapendo resistere comunque alla vita all'aria aperta ha deciso di acquistare una Maggiolina da piazzare sul tetto del nostro mezzo per continuare a vivere on Plain Air qualche we...
Qualcuno di voi ha già fatto la stessa cosa?
Ciao tutti e buona giornata
Marco

Uhm come ti hanno detto mi sa che sul tetto non puoi caricare più di 90 kg...poi magari mi sbaglio e la base di fissaggio per le tende ha delle tolleranze diverse.

Se sei amante del campeggio potresti valutare una roulotte seconda mano...ma li dovresti poi installare (e far omologare) il gancio traino.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La Maggiolina.....
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 16:47 
kanarino ha scritto:
RAVanello ha scritto:
Ciao a tutti , sono un felice (neo) possessore di un Rav III serie che dopo aver venduto il proprio camper ma non sapendo resistere comunque alla vita all'aria aperta ha deciso di acquistare una Maggiolina da piazzare sul tetto del nostro mezzo per continuare a vivere on Plain Air qualche we...
Qualcuno di voi ha già fatto la stessa cosa?
Ciao tutti e buona giornata
Marco

Uhm come ti hanno detto mi sa che sul tetto non puoi caricare più di 90 kg...poi magari mi sbaglio e la base di fissaggio per le tende ha delle tolleranze diverse.

Se sei amante del campeggio potresti valutare una roulotte seconda mano...ma li dovresti poi installare (e far omologare) il gancio traino.


90kg sono il carico sopportabile dalle barre, con le barre classiche.
Le barre del land cruiser (per esempio) reggono tranquillamente una tenda perchè hanno il 3' piedino in mezzo, o come alcune station wagon.... Poi come ti consigliavo con un bravo saldatore che lavora l'alluminio puoi fare il 3' piedino sulle barre, il tetto del rav è già predisposto e le ditte serie ( quella a cui mi ero rivolto io per esempio La Prealpina, era stata disponibilissima a portarci il rav con le barre modificate per collaudarmi la tenda e delle barre adeguate )..... insomma ci penserei seriamente


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010