Oggi è 28 marzo 2024, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 20:20 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Cari Ravvisti (e non)
ieri con gli amici CuliMolli (CM) e dei locals assai attrezzati fuoristradisticamente parlando, abbiamo "visitato" le sponde del Po, il grande fiume d'Italia :) .
Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma rincuorato dal fatto che almeno ci si poteva "arrivare", mi faccio guidare dall'Ospite Luca e fiducioso seguo il gruppo.
Si comincia subito con un deciso sterrato infangatissimo :shock: , dove già la piastra comincia a lisciare la superficie a mò di ferro da stiro... e siamo solo ai primi 50 metri !!! chissà cosa ci aspetta dopo...
Infatti le cose "peggiorano" anche se intervallate da pezzi abbordabili, pur sempre decisamente scivolosi per il fango: cominciano le "rotaie"! Per un po' le seguo senza troppo affanno, ma poi, causa la ridotta altezza da terra e la bassa velocità in colonna...mi pianto! E vai! finalmente subisco "l'onta" della stroppata :evil: (ringrazio il buon Wally-CM x il tiro e FraGnam-CM per il grillo a dimensione Rav!) E così capisco che bisogna pedalare e non fare affidamento solo alle fide Geolandar e alla mia leggerezza :wink: !
Seguendo il largo argine e slalomando tra nugoli di pioppi, siamo arrivati poi ad un punto dove finalmente c'era una spianata con delle tende e del fuoco acceso: il campo base degli autoctoni i quali erano dotati di MOSTRI trampolati e verricellati, da paura.
Scendiamo timidi l'argine,mescolandoci ai locali, noi che abbiamo le macchine normali, e proviamo un po' di rampette naturali sia in giù che in su. Nel mio caso la prima rampa ok, "abbastanza" semplice, la seconda invece arrivato a 3/4 il Rav resta lì in quanto c'è un doppio twist: passato il primo, il secondo troppo profondo e zak. Poco male una spinta a mano di Vieri-CM mi disincaglia e con la manovra d'emergenza ridiscendo... per il momento stop ai giochi. Mi godo gli altri mentre provano di tutto, ma decisamente questo terreno non è adatto alle doti meccaniche del Rav (troppo basso, poca escursione ammo).
Riprendiamo la via del giro e dal fango passiamo alla sabbia. Ecco che si viaggia soffici sempre con il timore di affossarsi: ormai ho imparato che devo lasciare un po' di spazio davanti a me, e proseguo abbastanza veloce galleggiando. Più avanti son già piantati ci si ferma e nel mio caso meglio proseguire per tracce più "umane" :cyclops:
Nell'andare avanti mi son sempre tenuto sul "facile" che comunque per il BatRav è sempre stato al limite del praticabile. Qualche ex Ravvista mi ha detto:"io non ci avrei mai portato il Rav qui dentro" (infatti adesso ha un LC :wink: ). Il tempo di evitare una pozza allucinante che ha fatto vittime eccellenti (Korando, Defender, Range Rover, Patrol GR...tutti recuperati con il verricello) e arriva il momento della tanto attesa COFANATA CM !!! :cincin: :ghghgh: (non faccio descrizioni ci vorrebbe mezzo forum per dire quanto tutto era buono! :oook: )
Finita l'abbuffata, causa "carburazione" eccessiva di etanolo, ci si fionda sull'argine vicino e si riprovano varie rampette. Anche io bello allegro salgo su per una di quelle abbordabili: lunghetta, ripida...con twistino finale in cima...hopppp scollino tutto bene... quasi... ho perso il copriruota! :accc: :bravo2: mi viene da ridere...oramai sono abbonato!
Comincia a farsi tardi si rientra. Si rifà la strada a ritroso, con qualche variante. Le solite strade fangose, le solite difficoltà... talmente difficili che a un certo punto son costretto a tracciarmi una strada da solo (rotaie troppo profonde anche per un Patrol): esco dal tracciato, passo tra le sterpaglie, risalgo un dossetto bello ripido con saltino finale... oplà salvo! si continua ancora nel fango... non ci faccio più caso... mi dicono al cb "attento che tocchi"... non ci faccio più caso... vado avanti...fino all'asfalto. Finita la pacchia :roll:
Mi traballa tutto. Zolle di fango ovunque. Solo un sacco di gettoni di autolavaggio mi permettono di mettermi in viaggio. Oggi ho guardato sotto: mi son portato un po' di terra emiliana in quel di Venezia :lol: Smonterò la piastra e poi vedrò il da farsi. Ah... un parafango interno non me lo sono più trovato. Anche la terra emiliana ha un souvenir del BatRav. Un po' per uno... :mrgreen: purtroppo ci può stare qualche danno quando si fanno certe cose! :sdeng:
Una giornata splendida, un sole magnifico, una compagnia strepitosa, delle cibarie superlative... cosa volere di più??? Grazie amici alla prossima!

P.S: spero di aggiungere qualche foto/filmatino al più presto. Ciauz!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 20:31 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Che storia :o

Beh diciamo che è un miracolo che sei riuscito a riportare a casa il batrav :loool:
Bel giro avete fatto, non vedo l'ora di vedere le foto da qualche parte, immagino già di cotte e di crude, e poi voglio vedere il batrav stroppato :D
Comunque mi pare di aver capito che il rav se l'è cavata bene anche questa volta, nonostante fosse chiaramente ben oltre i suoi limiti, compliments, ciauz :oook:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2007, 11:19
Messaggi: 37
Località: crema cr
bel racconto camm ti sei divertito ehhhhhhh anche io voglio vedere le foto ... :oook:
PS. povero bat ravvvvv ..........ola

_________________
berì la piega


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 22:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ecco una fotina globale della combriccola CM sulla sabbia... 8)


Allegati:
Commento file: Che bella giornata!!!
PO.jpg
PO.jpg [ 404.24 KiB | Osservato 9309 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 11 febbraio 2008, 22:38 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:05
Messaggi: 240
Località: Montesilvano (PE)
Sorprendente Cameo,come al solito hai portato il rav su posti impensati .Sei stato bravissimo grazie alle tue doti al coraggio e al rav .Sicuramente mentre gli altri si facevano una passeggiata tu con la batrav hai dovuto lottare per stargli dietro ...........e si questa cosa di portare al limite il nostro mezzo ci accomuna un po tutti.........mahhh tu Cameo esageri sempre.Marlin

_________________
RAV 4 Benzina. 2001


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 12 febbraio 2008, 23:57 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Caro Cameo...tu lo sai come la penso :D ...cmq devo farti i veri COMPLIMENTI...perchè piu' che il mezzo (ottimo, si sà!!) è il tuo impareggiabile corraggio che lo fa viaggiare in tutte queste situazioni!!
Qunidi Vai...e non ti fermare begniamino dei Ravvisti! :D ...anzi scusa Super Eroe..visto che sei il pilota del Bat-Rav!!
P.s. se compri la FJ grigia...la chiamerai Bat-FJ?? :) :D
Ciao a presto su messenger!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 13 febbraio 2008, 12:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ecco un filmatino fatto con un cellulare !!! (Grazie Valchiria!)


Allegati:

[ Riproduci file Quicktime ] CameoPO.3gp [ 291.37 KiB | Osservato 9263 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 13 febbraio 2008, 21:48 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Credo che la mia auto (che aveva ricevuto l'invito a partecipare al raduno) stia ringraziando sentitamente il padrone per non aver aderito all'iniziativa :sorryy:

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 14 febbraio 2008, 11:29 
Non connesso
Friend
Avatar utente

Iscritto il: 20 giugno 2007, 13:13
Messaggi: 38
Località: padova
Sirio ha scritto:
Credo che la mia auto (che aveva ricevuto l'invito a partecipare al raduno) stia ringraziando sentitamente il padrone per non aver aderito all'iniziativa :sorryy:


Sicuramente Sirio...che ti sta ringraziando...anzi, trema solo al pensiero di un prossimo invito di Cameo!!
:D :D
"scherzo"( ovviamente )...il buon Cameo è solo un Ravver un po' extreme!!!
Ciao!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 14 febbraio 2008, 14:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ecco qui la situazione del video precedente, però vista da più vicino... :loool: allacciate le cinture !!! :suicidio:

http://it.youtube.com/watch?v=XwZsHCWxAY0


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 14 febbraio 2008, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 settembre 2007, 11:19
Messaggi: 37
Località: crema cr
che dire strepitoso il video e i miei complimenti al bat ravv e al pilota cameo............olaaaaaaaaa

_________________
berì la piega


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 12:30 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Il modo più strepitoso per conoscere i propri limiti e quelli del Rav :D

L'importante è divertirsi senza correre alcun rischio. Questi filmati sono l'ennesima prova, ma rimangono un "ago nel pagliaio" a testimonianza del fatto che Cameo fa scuola in tutti i sensi :loool:

Bravo Cam, continua così!!! :yeeee:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 19:15 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Ma tu se non perdi un copriruota al giorno non ti senti soddisfatto??? :loool:

Grandissimo comunque :oook:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 15 febbraio 2008, 19:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
soulstar ha scritto:
Il modo più strepitoso per conoscere i propri limiti e quelli del Rav :D

L'importante è divertirsi senza correre alcun rischio. Questi filmati sono l'ennesima prova, ma rimangono un "ago nel pagliaio" a testimonianza del fatto che Cameo fa scuola in tutti i sensi :loool:

Bravo Cam, continua così!!! :yeeee:


Caspita... così mi emoziono !!! :oops: :oops: :oops: grazie Soul! :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sulle rive del PO
MessaggioInviato: 16 febbraio 2008, 18:19 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 ottobre 2007, 0:44
Messaggi: 22
Grande Samu eccellente e descrittivo racconto - io penso che ......... forse ..... forse ..... :mrgreen: :mrgreen: ci avrei provato come hai fatto tu :cincin: sempre con moderazione - Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010