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Help Fari Bixenon http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=24&t=900 |
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Autore: | Veranosky [ 2 dicembre 2011, 1:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Help Fari Bixenon |
Ciao a tutti son nuovo del forum mi chiamo Alberto Verano, abito a Cagliari.. Poche settimane fa son passato da una Hyundai coupe alla Toyota Rav 4.2 2.0 D4D allestimento Sol, la nostalgia dell'impianto xenon che avevo sull'altra vettura mi ha portato all'acquisto del kit bixenon. A malincuore non riesco a farlo funzionare come deve, ora vi spiego cosa accade si accendono gli anabbaglianti ma al momento che faccio gli abbaglianti si spegne lo xenon ma la lampada si sposta per cambiare il fascio non so dove andare a parare credo che il problema stia nella gestioni delle correnti che arrivano sulla presetta che alimenta il faro spero che qualcun di voi mi sappia aiutare ps la macchina arriva dalla Germania |
Autore: | nzinzi [ 2 dicembre 2011, 1:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
ciao e benvenuto sul forum. Come hai cablato il tutto? La nostra auto essendo giapponese ha le polarità invertite quindi il difetto penso stia li Vendono cavi appositi par far funzionare bene il kit bixenon sulle macchine estere,io monto questi: http://www.ebay.it/itm/CABLAGGIO-INDIPE ... 134wt_1162 |
Autore: | Veranosky [ 2 dicembre 2011, 9:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
ciao è un classico kit bixeno composto da relè e da due centraline ballast slim, con connettore di alimentazione solo da un lato. quel cablaggio esterno come funziona? |
Autore: | nzinzi [ 4 dicembre 2011, 5:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
Lo attacchi al connettore originale dell'auto(quello a tre poli per intenderci) all'estremità opposta avrai il connettore da attaccare alla centralina ed in più avrai il cavetto rosso nero che attaccherai direttamente alla lampada per farla muovere quando commuti l'abbagliante. Io ho sempre avuto questo e non ho mai avuto nessun problema! Non passi lunghi cavi che arrivano fino alla batteria,connessioni difficili ecc ecc. CONSIGLIATO!! ![]() ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 5 dicembre 2011, 9:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
nzinzi ha scritto: Lo attacchi al connettore originale dell'auto(quello a tre poli per intenderci) all'estremità opposta avrai il connettore da attaccare alla centralina ed in più avrai il cavetto rosso nero che attaccherai direttamente alla lampada per farla muovere quando commuti l'abbagliante. Io ho sempre avuto questo e non ho mai avuto nessun problema! Non passi lunghi cavi che arrivano fino alla batteria,connessioni difficili ecc ecc. CONSIGLIATO!! ![]() ![]() E come resa di illuminazione?????? E che xeno mi consigli???? |
Autore: | nzinzi [ 7 dicembre 2011, 12:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
ZioPonch ha scritto: nzinzi ha scritto: Lo attacchi al connettore originale dell'auto(quello a tre poli per intenderci) all'estremità opposta avrai il connettore da attaccare alla centralina ed in più avrai il cavetto rosso nero che attaccherai direttamente alla lampada per farla muovere quando commuti l'abbagliante. Io ho sempre avuto questo e non ho mai avuto nessun problema! Non passi lunghi cavi che arrivano fino alla batteria,connessioni difficili ecc ecc. CONSIGLIATO!! ![]() ![]() E come resa di illuminazione?????? E che xeno mi consigli???? Resa??se inizi ad averlo non tornerai più indietro,il bello sta nelle strade molto buie,se commuti gli abbaglianti ti senti quasi su una pista d'atterraggio,la sicurezza che ti da durante la guida notturna e con avverse condizioni meteo è unica! Se non vuoi avere noie con le F.O. non eccedere con il vattaggio,monta un semplice kit da 35w,va già più che bene,inoltre monta lampade dalla colorazione bianca tendente al giallo(4300k/5000k)non darai nell'occhio come i fasci di luce azzurri viola o blu intenso. Su ebay trovi di tutto,cerca un kit con basso assorbimento di corrente,di solito sono quelli un pò più cari e non le classiche cineserie. Ma soprattutto cerca un venditore che abbia il mitico cavo in questione che ti risolve ogni problema,per ultimo acquista le lampade h4/3 bixenon con colorazione sopra descritta. Se decidi per l'acquisto ti do un consiglio,prima di montare le lampade accendile e falle riscaldare per 15 minuti al di fuori del faro,eviterai cosi che il leggero fumo provocato dal primo riscaldamento dei componenti elettronici si depositi sulla parabola del faro annebbiandola,quando brucerai una lampada fai la stessa cosa prima di montarne una nuova,di solito durano circa 20 mesi. Comunque per altri consigli chiedimi pure quest'argomento mi piace molto,ciao! |
Autore: | Veranosky [ 7 dicembre 2011, 15:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
grazie ho preso il kit dal mio venditore di autoricambi di fiduccia, ho preso un 6000k come la colorazione che avevo nell'altra macchina (la hyundai coupe) e martedi ho ordinato quelle centralinete che mi hai indicato per invertire la polarità il ragazzo che le vende è una persona in gamba e seria mi ha spiegato per filo e per segno tutto l'aspetto tecnico del mio problema ora appena arrivano li monto e speriamo bene nel fra tempo incrocio le dita. Colgo l'occasione per chiederti che ne pensi di questi fanali posteriori http://www.luxuryautomotive.it/prodotto ... C3%A8.aspx |
Autore: | cameo [ 7 dicembre 2011, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
Belli....son del 4.2 restyling ![]() Sarebbe bello vedere l'effetto accesi e con stop funzionanti ![]() |
Autore: | Veranosky [ 7 dicembre 2011, 19:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
è una gif se ci clicchi sopra ti fa vedere stop e frecce |
Autore: | Veranosky [ 7 dicembre 2011, 19:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
Sorry non avevo letto bene cmq se decido di prenderli ti faccio subito una foto |
Autore: | nzinzi [ 7 dicembre 2011, 20:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
A mio gusto di colore rosso sarebbero meglio..... ![]() ![]() Tipo questi: http://www.ebay.it/itm/FARI-FANALI-POST ... 3619wt_902 |
Autore: | Veranosky [ 11 dicembre 2011, 14:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
Ciao Ragazzi grazie a nzinzi ho risolto il problema con le centraline che invertono la polarità, l'unica cosa che non mi segna più gli abbaglianti accesi ma non è un grosso problema qualcuno di voi ha avuto questo difetto una volta montati i bixenon |
Autore: | nzinzi [ 11 dicembre 2011, 15:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
Il difetto della spia abbaglianti c'è l'ho anch'io,è dovuto alla mancanza di assorbimento di corrente quando si abbaglia. In effetti,abbagliando,si ha solo l'eccitazione di una elettrocalamita che serve a tirare indietro la lampada spostando così il punto focale del fascio luminoso.Questo poco assorbimento viene segnalato dall'auto come mancato funzionamento degli abbaglianti. Si potrebbe risolvere il problema collegando al +e- degli abbaglianti una semplice lampadina o una resistenza.Onestamente mi sono sempre ripromesso di farlo,ma vista la banalità del problema ho sempre lasciato stare. Mi fa piacere che grazie a me hai risolto i tuoi problemi! ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 11 dicembre 2011, 21:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
nzinzi ha scritto: Il difetto della spia abbaglianti c'è l'ho anch'io,è dovuto alla mancanza di assorbimento di corrente quando si abbaglia. In effetti,abbagliando,si ha solo l'eccitazione di una elettrocalamita che serve a tirare indietro la lampada spostando così il punto focale del fascio luminoso.Questo poco assorbimento viene segnalato dall'auto come mancato funzionamento degli abbaglianti. Si potrebbe risolvere il problema collegando al +e- degli abbaglianti una semplice lampadina o una resistenza.Onestamente mi sono sempre ripromesso di farlo,ma vista la banalità del problema ho sempre lasciato stare. Mi fa piacere che grazie a me hai risolto i tuoi problemi! ![]() Resistenza.... ma da quanti Watt, onde evitar che bruci???? Nzinzi io ho preso questi, come ti sembran??? http://www.ebay.it/itm/390168909831?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 |
Autore: | nzinzi [ 12 dicembre 2011, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Help Fari Bixenon |
ZioPonch ha scritto: nzinzi ha scritto: Il difetto della spia abbaglianti c'è l'ho anch'io,è dovuto alla mancanza di assorbimento di corrente quando si abbaglia. In effetti,abbagliando,si ha solo l'eccitazione di una elettrocalamita che serve a tirare indietro la lampada spostando così il punto focale del fascio luminoso.Questo poco assorbimento viene segnalato dall'auto come mancato funzionamento degli abbaglianti. Si potrebbe risolvere il problema collegando al +e- degli abbaglianti una semplice lampadina o una resistenza.Onestamente mi sono sempre ripromesso di farlo,ma vista la banalità del problema ho sempre lasciato stare. Mi fa piacere che grazie a me hai risolto i tuoi problemi! ![]() Resistenza.... ma da quanti Watt, onde evitar che bruci???? Nzinzi io ho preso questi, come ti sembran??? http://www.ebay.it/itm/390168909831?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 Sicuramente ottimo prodotto di qualità. A mio parere non avrei montato il kit da 55w per i motivi sopra descritti,che colorazione hai scelto? Inoltre NON ti consiglio di usare il cavo in dotazione per non incorrere nei problemi avuti dall'amico Veranosky in questo argomento.Per le resistenze non so che dirti.....so solo che se monti anche una sola lampada del tipo classico la spia blu degli abbaglianti,accende! |
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