Oggi è 29 aprile 2024, 15:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blu diesel...c'è da impazzire
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 0:41 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
Il cetano migliora e facilita la combustione del gasolio l'acetone ne simula l'effetto essendo 2 sostanze comunque diverse, nella benzina, invece serve un antidetonante , cioe' gli ottani.
Il cetano è contenuto in tutti gli additivi del gasolio o pulitori di iniezione
benzina => ottani diminuisce la detonazione in quanto facilmente infiammabile


Ti chiamerò treccami.. : Chessygrin : hai dimenticato di dire che aiuta a spezzare la tensione superficiale, ovvero, per dirla in due parole, favorisce la polverizzazione del gasolio, e se ne usi per un paio di pieni una dose da 250/350 ml..vedrai aumentrare la fumosità..segno che sta ripulendo.
Attenzione, e un solvente piuttosto volatile e potente, conviene miscelarlo col gasolio possibilmente a parte e poi versarlo nel serbatoio..la dose consiglita su 60 litri e di 125 ml max.
Se vi mettete la lattina in auto verificate che il tappo sia ben chiuso e la lattina verticale.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blu diesel...c'è da impazzire
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 19:01 
Ma io per quello uso un semplicissimo additivo per gasolio, che non è altro che un attivante dello stesso.

Io personalmente ho avuto seri problemi con la pompa del common rail del rav, proprio perchè il contenuto di zolfo presente nel gasolio non è adeguato e la pompa del rav il MY03 nel mio caso non è delle migliori come durata.

Calcolando che faccio quasi unicamente gasolio dalla cisterna dell'azienda, che fa rifornimento dallo stesso produttore e viene regolarmente controllata e pulita periodicamente.......Lascio a te le somme.

Aggiungo che da quando uso questo semplicissimo additivo nel pieno, il motore gira meglio, rende di più, fuma diversamente e meno.

Credo sia meglio aggiungere 4 centesimi in + al litro che doversi ritrovar come me a sentirsi dire, o sostituisce la pompa o si revisiona..... la revisione sono circa 1000€.....figuratevi la sostituzione...

Pensateci bene!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blu diesel...c'è da impazzire
MessaggioInviato: 9 giugno 2010, 22:03 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
per la lubrificazione della pomap c'e' il sintoflon diesel lube, una figata!

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blu diesel...c'è da impazzire
MessaggioInviato: 20 giugno 2010, 13:20 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
per la lubrificazione della pomap c'e' il sintoflon diesel lube, una figata!



a trovarlo...sul sito c'è una confezione, nei negozi sfigati che ho trovato qui, in uno non ne avevano in casa, nell'altro avevano il boccino vecchio di almeno 5 anni...ero convinto di abitare in una città...ma è peggio che l'isola di lost..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Blu diesel...c'è da impazzire
MessaggioInviato: 20 giugno 2010, 19:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ormai senza sbattermi per prodotti particolari, tipo: maguairs, tecnoclean e altro vado direttamente tramite internet, tra il tempo nel cercare e la distanza che si ha da casa mia ai negozi che lo vendono ( provincia di Roma piuttosto grande) faccio prima con acquisti online, consegna tramite corriere direttamente a casa :oook:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 27 giugno 2010, 17:08 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
cameo ha scritto:
Confermo l'aumento di potenza della V-Power... solo che temo a suo tempo mi abbia danneggiato il kat sportivo con una detonazione avvenuta fuori dalla camera di scoppio... la maglia del kat era collassata andando persino a tappare lo scarico per metà!!! quindi attenzione alle benzine troppo potenti, potrebbero danneggiare qualcosa... ciauz!


tu non fai testo...a parte il marchio toyota, le ruote che peraltro sono solo di bellezza..il tuo mezzo è per tutto ciò che hai modificato paragonbile ad un aereo.. e lo guindi senza brevetto di volo, per cui fossi in te non intervverei più di tanto prima che l'enac ti chieda lumi...
e popi tu devi andare a benzina avio ormai...il motore a reazione che hai sotto ti impone la scelta..ma le hostess come le scegli?? :loool: :loool:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 28 giugno 2010, 0:47 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
aldosavona ha scritto:
cameo ha scritto:
Confermo l'aumento di potenza della V-Power... solo che temo a suo tempo mi abbia danneggiato il kat sportivo con una detonazione avvenuta fuori dalla camera di scoppio... la maglia del kat era collassata andando persino a tappare lo scarico per metà!!! quindi attenzione alle benzine troppo potenti, potrebbero danneggiare qualcosa... ciauz!


tu non fai testo...a parte il marchio toyota, le ruote che peraltro sono solo di bellezza..il tuo mezzo è per tutto ciò che hai modificato paragonbile ad un aereo.. e lo guindi senza brevetto di volo, per cui fossi in te non intervverei più di tanto prima che l'enac ti chieda lumi...
e popi tu devi andare a benzina avio ormai...il motore a reazione che hai sotto ti impone la scelta..ma le hostess come le scegli?? :loool: :loool:


Ovvio che le hostess le scelgo valutandone le TE...TE... TESTE !!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Vecchietto sto post... il problema del kat l'ho risolto spostandolo sotto alla macchina e sostituendo il maledetto Brain con un Porsche 996 metallico : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010