Per curiosità ho visitato il sito della castrol e ho cercato il tipo di olio da usarsi per il mio rav.
Dal sito
http://www.castrol.com/castrol/iframe.d ... Id=7034714 l'olio consigliato per il motore ala30 2AD-FTV è il Nuovo EDGE FST 0W-30, quindi ho scritto alla toyota
http://www.toyota.it/site_tools/contatti.aspx se fosse possibile usare questo lubrficante visto che dai tempi in cui commerciava il rav si usava il solo 10w-40 per poi passare al 5w-40 ed infine al 5w-30. Ecco la risposta della casa
Gentile Signor alias (jospom),
con riferimento alla sua nota, spiacenti di informarla che non ci è possibile fornire una risposta in merito al suo questito. Toyota raccomanda vivamente di utilizzare solo ricambi e prodotti originali Toyota. Nel suo caso specifico Toyota la offre la linea di Toyota Genuine Motor Oil testata e approvata per tutti i motori Toyota.
Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
Considerazioni persionali:
Non sanno di che cosa si parli, non possono fornire info , ergo non capisco a cosa serva poterli contattare.Dico questo perche' ad oggi come in passato ho visto usare olio non adeguato per motori dotati di dpf.Questi errori sono dovuti principalmente a un fatto commerciale di TGMO, alla faccia delle richieste del motore a basso contenuto di zolfo e della mancanza di rispetto del cliente.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
