Oggi è 29 aprile 2024, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando 105000
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ragazzi come da titolo vedo all'orizzonte il traguardo dei 105000 come tutti sapete è giunta l'ora della sostituzione della cinghia di distribuzione : Builder :
Sto valutando alcune opzioni:
1:officina plurimarca autorizzata Land Rover dove si vedono anche auto di altre marche di livello medio/alto,ieri vi era un BMW serie 7,X5 MERCEDES E insomma sembrano abbastanza in gamba.Parlando con il titolare mi dice fin da subito che nelle auto come la nostra è consigliabile cambiare anche la pompa dell'acqua per evitare che con la variazione degli equilibri e delle forze possa rompersi dopo poche settimane di marcia dovendo così rifare tutto il lavoro per la sostituzione.
Costo 600€+/- :roll:
2:officina plurimarca con fascia di clienti con auto medio/basse,anche lui conferma la teoria della pompa dell'acqua in più aggiungendo il tenditore ad olio tot spesa 500€+/- :roll:
3:Mamma Toyota,qui smentiscono tutto ciò che dicono i loro colleghi e confermano la sola sostituzione di cinghia distribuzione,due cuscinetti e le due cinghie dei servizi(che le prime due officine sostituiscono anche).
La pompa dell'acqua viene sostituita solo ed esclusivamente se vi sono traccie di perdita di refrigerante.
Per quanto riguarda il tenditore ad olio loro sono all'oscuro che debba sostituirsi e nella loro esperienza non ricordano di rotture o sostituzioni anticipate,si sostituisce solo se anche quest'ultimo presenta visibili perdite d'olio.inoltre mi informano che il lavoro è coperto da due anni di garanzia(cosa che le prime due non offrono)e mi consigliano amichevolmente,vista l'importanza del lavoro e la difficoltà,di svolgerlo da loro.
Costo 500€.
Cosa fareste al posto mio : Blink : : Blink : :?: :?: :?:
attendo consigli... :!: : Thumbup :

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 105000
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 17:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Qualsiasi lavoro dovrebbe essere garantito minimo 6 mesi.....i 2 anni di garanzia sono credo d'obbligo riguardo le ultime normative. Meglio farlo in Toyota dove normalmente ne smontano parecchie di macchine (visto che il RAV ha il motore uguale alla Avensis) e hanno sicuramente più manualità, poi visto il prezzo io non avrei dubbi! La pompa dell'acqua finora non ho mai sentito parlare di rotture nei nostri modelli...però fatalità 2 bmw avute in passato e 2 pompe dell'acqua partite :x
Cambiare qualcosa che è presumibilmente rotto sinceramente non lo trovo corretto. Invece per forza di cose la cinghia di distribuzione. Sarà come oliare alla perfezione un orologio di pregio 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 105000
MessaggioInviato: 20 ottobre 2011, 19:18 
Mah.... io in Toyota a sostituire tutto, pompa dell'acqua, tendicinghia, 2 cinghie, antigelo.... Ma devo aver speso 640€.

E io anche se non perde sostituirei tutto comunque!!

Primo perchè cambi l'antigelo, poi come tutte le parti in movimento è soggetta ad usura, magari durerà SEMPRE, magari no, e nell'incerto ho preferito di si!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 105000
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 0:03 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Zio...ma la pompa dell'acqua di un diesel è più delicata del benzina...o cosa? Se uno vuole spendere di meno e giustamente risparmiare, perchè cambiarla? Oltretutto lui non ha il nostro "kilometraggio" o l'anzianità della vettura :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 105000
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 7:23 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
cameo ha scritto:
Zio...ma la pompa dell'acqua di un diesel è più delicata del benzina...o cosa? Se uno vuole spendere di meno e giustamente risparmiare, perchè cambiarla? Oltretutto lui non ha il nostro "kilometraggio" o l'anzianità della vettura :roll:


Parlo per il modello rav 4.3 pare che la pompa acqua sia delicata e in alcuni casi perda il refrigerante. Ora può essere solo un caso sporadico ma visto i precedenti difetti di toy :roll:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 105000
MessaggioInviato: 21 ottobre 2011, 9:53 
Si, sul rav 4.3 è delicata, io l'ho sempre cambiata per sicurezza mia.l

Se uno vuol risparmiare, allora si compra su ebay il kit della distribuzione, poi va da un meccanico e gli mette fuori solo la manodopera.

Cambiarla non è obbligatorio, io tutte le 2 volte che ho fatto la distribuzione la pompa non perdeva, l'ho cambiata per sicurezza.

Se dopo il lavoro, comincia a perdere e perde proprio dalla pompa.... non c'è nulla di garanzia!


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010