Oggi è 4 maggio 2024, 4:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 9 settembre 2011, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Ciao a tutti :) avrei un piccolo problema,nato dopo 188.000km...macchina sempre tenuta a modello bambola nella scatola:) Solo asfalto,sarà per quello....mi vien da pensarci su in effetto. Beh,si e accesa la spia MIL....Ho eseguito una diagnosi, errori P1135, P1155. sensori pre-catalizzatore destro e sinistro in avaria. Solo che in toyota so pazzi...mi hanno chiesto 500€... Qualcuno sa dove trovarli a prezzo accettabile? qualcuno ha pezzi di qualche rav oramai defunto,dai cui cannibbalizzare i due sensori in questione?? Si tratta di un 2000 vvt-i del 2001. Le sigle dei componenti sono 89467-42010 e 89467-42020. Mi sono informato, esistono anche Denso con sigle 234-9023,9028 . Costerebbero un pò di meno,sulle 160,l'una...sarei cmq a 320 euri....che in questo momento,sono un pò tanti...Vi ringrazio in anticipo per risposte ed aiuto.

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 2:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
4x4sempre ha scritto:
Ciao a tutti :) avrei un piccolo problema,nato dopo 188.000km...macchina sempre tenuta a modello bambola nella scatola:) Solo asfalto,sarà per quello....mi vien da pensarci su in effetto. Beh,si e accesa la spia MIL....Ho eseguito una diagnosi, errori P1135, P1155. sensori pre-catalizzatore destro e sinistro in avaria. Solo che in toyota so pazzi...mi hanno chiesto 500€... Qualcuno sa dove trovarli a prezzo accettabile? qualcuno ha pezzi di qualche rav oramai defunto,dai cui cannibbalizzare i due sensori in questione?? Si tratta di un 2000 vvt-i del 2001. Le sigle dei componenti sono 89467-42010 e 89467-42020. Mi sono informato, esistono anche Denso con sigle 234-9023,9028 . Costerebbero un pò di meno,sulle 160,l'una...sarei cmq a 320 euri....che in questo momento,sono un pò tanti...Vi ringrazio in anticipo per risposte ed aiuto.

Ciao, e...diciamo...benvenuto.
99 su 100 devi cambiare il KAT... se sei bravo con gli aggeggi elettronici controlla che i sensori siano funzionanti...ho 220.000 Km e tutte e 4 le lambda sono al loro posto...quando mi hanno dato quell'errore era il KAT esaurito...e non è che costi poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (credo sui 1000 + manodopera : Hurted : ) quindi occio : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 9:11 
Ciao e benvenuta!
Purtroppo sul motore vvt-i sono poco ferrato, ma se come dice Cameo hai esaurito il kat... c'è poco da fare!
va sostituito.
I prezzi toy non sono dei migliori, anzi..... ma a questo punto io mi informerei x sostituirlo con uno di quelli " aftermarket " anche se cosí definirli è un peccato, che dovrebbero costare meno, e avresti un pó piû sprint dal tuo immacolato vvt-i.
Il mio consiglio è provar a sentir qualcuno che tratta marmitte sportive o che direttamente le produce.

Anche cannibalizzar un rav benzina non sapresti mai quanti km di autonomia ti resterebbero prima di incappar nello stesso problema.
Se ti puó interessar posso darti il numero di qualche "marmittaio" o autodemolitore da cui informarti.
solo che non sono proprio in zona.....ia ti resterebbero prima di incappar nello stesso problema.
Se ti puó interessar posso darti il numero di qualche "marmittaio" o autodemolitore da cui informarti.
solo che non sono proprio in zona.....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Grazie per il benvenuto,anche se sono uno sfegatato fuoristradista da anni:) CMQ,Spero non sia il kat.!!!.. Con l'elettronica me la cavo bene.Sono un ing. elettronico,e mi occupo di questo campo,per cuuui. Beh,ho collegato la diagnosi anche stamattino a freddo,sempre lo stesso errore. Sembrerebbe essere la sonda uno. La due da dei valori ma non essendo compensati dalla ecu e l'altra sonda,sospetto che sia in tilt per questo. I km li ha la RAV, Considerate che li ha fatti sempre GPL,il sistema iniezione e perfetto,e per togliermi le ultime curiosità,ieri pom sono stato in officina. Hanno controllato,fino alla compressione...gioco valvole,che a meraviglia di tutti risulta essere perfetto. Niente,sono proprio costretto a sostituire sti benedetti sensori. anzi,sto,perchè in realtà e uno. Niente. Mi arrendo e faccio l'acquisto. PS, qualcuno ha mai avuto problemi del genere solo le sonde ?? La cosa impressionante,e che a momenti la macchina va perfetta,senza saltelli ne niente,a momenti sembra impazzire. Eppure l'altro gg ho fatto 350km,nemmeno na grinza,ho notato solo che in effetti ha consumato un pò di più. Di solito il pieno bombola mi permette 430km, stessi percorsi di sempre,sono sceso a 380km...qualcosa ci sarà...

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 12:37 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Quello che ti dicevo io era smontare le sonde e valutarne l'integrità nel complesso (come se fosse una lampadina buona o rotta in fin dei conti)
Io ho cambiato il Kat prima dei 100mila...e non sono il solo ad averlo fatto... Certo che avendo l'alimentazione a GPL forse questo cambia un po' le cose, ed è per questo che ti è durato così tanto tempo!!! Il mio ha visto solo benzina verde... :roll:
Approfittando del costo altissimo, spendendo poco di più mi son fatto un collettore inox+Kat Porsche e l'ho spostato sotto l'auto. Vedi tu se è il caso di spenderci soldi sul RAV, visto che sei pieno di auto vedo :oops:

P.S: sapessi quanto offroad ha fatto il BatRav.... il tuo???


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 12:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Il rav ne ha fatto ben poco di fuoristrada. Però di neve ne ha visto a fiotte:) In effetti sto valutando,però il rav e sempre rav. Sto cercando tramite ebay in ameria,avrei anche trovato il cat a buon prezzo,ma ho deciso di farmi spedire entrambe le sonde per tagliare la testa al toro. 230.00 la coppia. Visto che il problema sovrebbe essere centrato li,altrimenti lo stesso ,sempre dall'america mi manda il cat toyota a 370,00. Toyota original. Non e male,per la sostituzione faccio da me. Non ho problemi in merito. Beh,le auto si,non e il problema,e che non mi piace tenerle inefficienti,poi,una e per ogni tipo di situazione,il land e per la campagna,il vitara e un off-road extreme,mx,diciamo per il tempo libero,ad averne....oramai....ed il rav e per il quotidiano.

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 12:48 
Off Road il BatRav????
:loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Mi sa che il BatRav ne ha fatto parecchia.beh,l'occasione giusta che se capiti in calabria,io so fra le montagne della sila,il vitara e l'sj fanno sempre su e giu per cozzi e colline:)

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 17:41 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Mi son sempre chiesto se le sonde potessero essere revisionate!

Ho sempre conservato un po' tutto del Rav, tipo centralina, scarico, sonde, catalizzatore, copriruota, ecc. ecc. e forse é arrivato il momento di fare un po' di spazio e chiarezza : Chessygrin :

Se vuoi il kat basta mettersi d'accordo...Cosenza é a 2 passi :cincin:

Allego foto

Immagine

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 10 settembre 2011, 22:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Cari ragazzi,dopo aver armeggiato un intero pomeriggio con il mio mecca personale,dopo aver rotto le balle a 3/4 di cs,dopo aver smontato mezzo fronte della vettura,dopo aver fatto fare un analisi di scarico,insomma,dopo che ho rotto le balle a tanti....siamo riusciti ad avere 2 sensori uguali da provare.Funzionanti,smontati da vetture allo scasso,un avensis2.0 ed un rav4 2.0,donati 1 da ogni vettura,però,erano funzionanti 1 ciascuna vettura...almeno,un pò di fortunella. Niente,erano semplicemente i sensori,dopo averli installati,ha fatto 2 controlli,scarico e flux,i due insieme danno lo stato del kat. Kat perfetto,mi dice il mecca che stranamente sta macchina mi dura troppo per i suoi gusti,logicamente scherzava,caro amico preparatore di auto da corsa. Ha seguito la costruzione della mia negli anni passati. Adesso non mi rimane che ordinare 2 nuovi,quelli li riporterò allo scasso non appena mi arrivano i nuovi. Ritornata fluida,no traballii al minimo.Insomma,il motore silenzioso di sempre. Ahhhhhhh........sospiro:) solo che adesso dovrò trovare chi me li fa il meno possibile,visto oramai l'accertamento del problema. Il mec e nemmeno io in effetti pensandoci,abbiamo pensato di lasciare questi,visto che cmq i km li avranno sicuramente,e potrebbero durare,molto,o molto poco. Meglio nuovi,ed il discorso e chiuso.
PS,i sensori non si possono revisionare perchè le resistenze non esistono in commercio,vengono costruiti in mercati esteri,ho cercato tanto,ma ahme,non ci sono soluzioni.solo la sostituzione,cmq provvederò tramite gli USA,dove cmq costano meno

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 1:34 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
...e da questo scasso mica si potrebbero avere pezzi del motore tipo.... una testata del benza e un Torsen ??? :megaball:

Beh se in quasi 200.000 Km il kat non si sfascia....allora il gas ha i suoi ottimi benefici !!! : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 4:15 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
le sonde originali costano €150 l'una, non €250!!!!!!
Grazie per la risposta, mi farò una collana :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Allora,dal tipo dello sfascio,si può avere tutto,tranne il posteriore,non ce rimasto nulla a causa impatto,il fronte ce tutto,infatti stavo a pensare di fare acquisti da pazzi:) cannibalizzazione:) e un 2.0 benz blu met,3p del 2002,motore ancora integro. centralina,interni. ce tutto. se avete bisogno,fatemi sapere,gli chiedo pure quanto vuole in toto del blocco intero. Per le sonde,chiesto direttamente in toyota prezzo listino, 230+iva. fra sconti e varie arrivano a 180+iva. circa 220 finiti. se le trovi a 150 originali fammi sapere dove,perche le ordino subito. Aspetto fino a martedì la risposta di un rivenditore per averle già a 160 che mi sembrano quasi quasi regalate,però sono le denso,e non le toyota originali. cmq fa lo stesso.se mi durano altre 100.000,so già ultra contento.

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 12:50 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Che io sappia...DENSO è fornitore Toyota...di un sacco di pezzi, quindi andrei sul sicuro, basta che siano garantite compatibili : Thumbup :

La cannibalizzazione è una ottima idea!!! facci sapereeeee :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Help!!! Sensore Aria/benzina
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 9 settembre 2011, 19:19
Messaggi: 13
Località: Cosenza
Per il rav vediamo domani cosa fare,domattino lo contatto,se vuole entro le 1500 completo,lo prendo intero.Il motore aveva 87.000km,orig. Avevamo portato la diagnosi per cui hanno attaccato una batt,sono riuscito a vedere. magari si recupera un pò di tutto però,anche se non perfettamente compatibile col mio. quello un 3p blu,il mio e un 5p grigio . intanto,cerchi,motore :yeeee:

_________________
Toyota Rav 4 2000 vvt-i Sol GPS --- GPL!!!!
Suzuki Vitara 1.6 JLX Hard + Lift 6" --- GPL!!!
Suzuki SJ410 -Motore 1.6 Carb - GPL
Mazda MX-5 Collection "04 Twins - N. 183 - GPL
LandRover Freelander 2.0di - Diesel Vegetale :)
E se qualcuno mi dice che inquino.......gli faccio respirare un pò di gas:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010