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MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 13:02 
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Lo era sintetico,ma ora non più faccio un esempio il famoso sint 2000 è scritto sintetico ma non lo è. Poi ragazzi ognuno mette cio.che piace,desidera ,crede e in base al costo

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MessaggioInviato: 7 luglio 2016, 16:13 
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jospom ha scritto:
Lo era sintetico,ma ora non più faccio un esempio il famoso sint 2000 è scritto sintetico ma non lo è. Poi ragazzi ognuno mette cio.che piace,desidera ,crede e in base al costo

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...se sul sito ufficiale lo dichiarano sintetico, da dove prendi questa informazione? Facce sapè! :twisted:


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MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 4:59 
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Parlo del mobil Esp. La info è presa dal forum elaborare la quale riporta nei post le schede tecniche dei prodotti. La normativa tedesca è più stringente di quella italiana in fatto di nomenclatura Sint

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MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 9:23 
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jospom ha scritto:
Parlo del mobil Esp. La info è presa dal forum elaborare la quale riporta nei post le schede tecniche dei prodotti. La normativa tedesca è più stringente di quella italiana in fatto di nomenclatura Sint

Ho appena preso 4+1 L dalla Germania di 5W50....nella foto c'era scritto "Full Syntetic" vediamo cosa arriva :roll:


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MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 12:31 
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Quello della germany ha specifiche piu reatrittive

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MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 17:30 
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jospom ha scritto:
Quello della germany ha specifiche piu reatrittive

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Arrivato stamattina...sull'etichetta sta scritto esattamente quello che si diceva: Fully Synthetic 8-) pagato la metà che in Italia!

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MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 0:27 
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Bravo, anche te fai parte del club ahaha

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MessaggioInviato: 5 luglio 2018, 16:07 
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E’ la prima volta che scrivo, per cui prima di proseguire appare doveroso un saluto a tutto il forum.
Posseggo una Rav4 D4D del 2002 e poco tempo fa, anche leggendo i suggerimenti su questo forum, ho effettuato la sostituzione degli oli differenziali.
Sul mio libretto Toyota vengono riportate le seguenti informazioni:
Trasmissione manuale (cambio)  3,4 lt
Tipo di olio: olio multiuso per ingranaggi API GL-4 o GL-5
Viscosità: SAE 75W-90
Rinvio  0,9 lt
Tipo di olio: Hypoid gear oil API GL-5
Sopra -18°C  SAE 90 o 85W-90
Sotto -18°C  SAE 80W o 80W-90
Differenziale posteriore  0,9 lt
Tipo di olio: Hypoid gear oil API GL-5
Sopra -18°C  SAE 90
Sotto -18°C  SAE 80W o 80W-90

Io ho utilizzato i seguenti oli:
1) Trasmissione: BARDAHL T&D SYNTHETIC OIL 75W90 (API GL4- GL5/MT1)
2) Rinvio e differenziale posteriore: Castrol Axle Z Limited Slip 90 (API GL5)
Purtroppo non ero sicuro se il differenziale posteriore fosse di tipo Torsen (quindi a slittamento limitato); ma da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) il mio Rav4 non dovrebbe averlo (non ho i parafanghini, né il volante in pelle, quindi non dovrebbe essere la versione SOL). Non avendone però certezza ed essendo riportata sul sito web della Castrol per l’olio Axle Z Limited Slip 90 la seguente specifica: “ indicato per l’impiego in differenziali autobloccanti di autovetture e veicoli commerciali per i quali sono richiesti oli con la specifica API GL5 con prestazioni di attrito limitato; può anche venire impiegato in differenziali normali”, mi sono deciso di utilizzarlo.
Ora, e vengo al problema, dopo circa 1000 km, sto riscontrando degli strani saltellamenti (accompagnati da una certa rumorosità) che mi sembrano provenire dall’anteriore (li avverto anche sul volante, che pare entrare in risonanza) quando percorro fondi stradali urbani non perfettamente uniformi. Il problema può stare nella scelta degli oli? L’altro giorno in curva, fondo sconnesso e velocità 40/50 km/h la macchina mi ha sbandato (cosa mai fatta prima, visto tra le altre cose che è la strada che percorro tutti i giorni per andare a lavoro)… :cry:


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MessaggioInviato: 6 luglio 2018, 18:05 
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Dovresti verificare il livello dell'olio e farci sapere


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MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 9:36 
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UncleJessy ha scritto:
Dovresti verificare il livello dell'olio e farci sapere

se non sbaglio siamo al primo agosto....e non vedo traccia di risposta..ci rimarrà insoluto l'arcano mistero...ne approfitto vorrei far mettere nel cambio 50/100 ml di ceratec, potrebbe essere una buona idea? qualcuno ha mai sentito piu parlare dell zx1 o dello rx-10 della Renox? magari essendo privi di sostanza solide anche se nano, potrebbero essere meno problematici per l'uso

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MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 9:37 
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cameo ha scritto:
jospom ha scritto:
Quello della germany ha specifiche piu reatrittive

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Arrivato stamattina...sull'etichetta sta scritto esattamente quello che si diceva: Fully Synthetic 8-) pagato la metà che in Italia!

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preso sulla baia?

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MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 9:48 
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Yesssssssssss 8-)


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aldosavona ha scritto:
UncleJessy ha scritto:
Dovresti verificare il livello dell'olio e farci sapere

se non sbaglio siamo al primo agosto....e non vedo traccia di risposta..ci rimarrà insoluto l'arcano mistero...ne approfitto vorrei far mettere nel cambio 50/100 ml di ceratec, potrebbe essere una buona idea? qualcuno ha mai sentito piu parlare dell zx1 o dello rx-10 della Renox? magari essendo privi di sostanza solide anche se nano, potrebbero essere meno problematici per l'uso



Nel cambio il ceratec????
Vuoi non inserire più le marce??? I sincronizzatori farebbero una fatica a lavorare che gli innesti diventerebbero solo problematici


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MessaggioInviato: 1 agosto 2018, 19:41 
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Ma non è un antiattrito?


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MessaggioInviato: 2 agosto 2018, 16:54 
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E inoltre essendo un riduttore di attrito non dovrebbe farlo lavorare meglio? Quindi loro sulla confezione parlano del cambio ma sbagliano? Ai tempi della moda di ZR1 lo hanno messo non solo nel cambio ma anche nel differenziale!!


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