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Diesel Blu o additivo? http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=24&t=800 |
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Autore: | paolo M [ 30 giugno 2011, 14:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Diesel Blu o additivo? |
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D. CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi? Grazie!!! Paolo |
Autore: | nzinzi [ 30 giugno 2011, 17:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
Ciao e benvenuto sul forum,secondo il mio modesto parere: Non mi fido di ciò che additivano al gasolio preferisco rabboccare io un bel flacone di lubrificante pulitore o quant'altro che sia. Qui sul forum è molto gettonato il sintoflon(http://www.sintoflon.com/prodotti/24/) ma puoi contare su molte altre marche di lubrificanti,ciao.... |
Autore: | cameo [ 30 giugno 2011, 19:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
paolo M ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D. CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi? Grazie!!! Paolo Ciao Paolo M... benvenuto! ![]() Da te mi sento di poter azzardare di pretendere un Avatar d'autore...posso? ![]() |
Autore: | paolo M [ 1 luglio 2011, 15:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
cameo ha scritto: paolo M ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D. CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi? Grazie!!! Paolo Ciao Paolo M... benvenuto! ![]() Da te mi sento di poter azzardare di pretendere un Avatar d'autore...posso? ![]() :) Hai per caso visto il mio sito.... ![]() Provvederò al più presto!!!!! |
Autore: | paolo M [ 1 luglio 2011, 15:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
nzinzi ha scritto: Ciao e benvenuto sul forum,secondo il mio modesto parere: Non mi fido di ciò che additivano al gasolio preferisco rabboccare io un bel flacone di lubrificante pulitore o quant'altro che sia. Qui sul forum è molto gettonato il sintoflon(http://www.sintoflon.com/prodotti/24/) ma puoi contare su molte altre marche di lubrificanti,ciao.... Ok grazie! Lo cerco online... :) |
Autore: | cameo [ 1 luglio 2011, 16:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
paolo M ha scritto: cameo ha scritto: paolo M ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D. CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi? Grazie!!! Paolo Ciao Paolo M... benvenuto! ![]() Da te mi sento di poter azzardare di pretendere un Avatar d'autore...posso? ![]() :) Hai per caso visto il mio sito.... ![]() Provvederò al più presto!!!!! Come admin posso "intuire" qualcosa in più degli altri... ![]() Ci conto Maestro! ![]() |
Autore: | paolo M [ 5 luglio 2011, 9:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
cameo ha scritto: Come admin posso "intuire" qualcosa in più degli altri... ![]() Ci conto Maestro! ![]() :) Magari ti invito come ospite a qualche workshop.... ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 5 luglio 2011, 18:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
paolo M ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D. CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi? Grazie!!! Paolo Gasoli tipo blu diesel FANNO SOLO BENE ai moderni common rail! Sul tuo rav, come il mio dovresti montare pompa Denso... aimè delicata! Per esperienza personale ti dico usali, periodicamente!!! Io ti consiglierei il Sintoflon Zerogrip.... l'ho provato ultimamente e ha una marcia in più rispetto al Rothen Evoluzione Cleaner che usai ai tempi quando mi si stava grippando la pompa del common rail.... 1000 € di revisione pompa... contro 12€ di flacone!!! ![]() |
Autore: | nzinzi [ 6 luglio 2011, 18:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
ZioPonch ha scritto: paolo M ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D. CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi? Grazie!!! Paolo Gasoli tipo blu diesel FANNO SOLO BENE ai moderni common rail! Sul tuo rav, come il mio dovresti montare pompa Denso... aimè delicata! Per esperienza personale ti dico usali, periodicamente!!! Io ti consiglierei il Sintoflon Zerogrip.... l'ho provato ultimamente e ha una marcia in più rispetto al Rothen Evoluzione Cleaner che usai ai tempi quando mi si stava grippando la pompa del common rail.... 1000 € di revisione pompa... contro 12€ di flacone!!! ![]() Ciao allora è meglio usare diesel lube o zero grip? Da quello che leggo zero grip si usa solo in caso di malfuzionamenti. Tu lo hai usato anche a fini preventivi bypassando il diesel lube sicuramente più diluito? |
Autore: | ZioPonch [ 6 luglio 2011, 19:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
Il diesel lube non l'ho usato in quanto lo zerogrip lo danno per problemi specifici se hai la pompa grippata.... e sarà strano ma quel fenomeno non l'ha più fatto... Sintoflon consigliano di diluire 1L di prodotto in 1L di gasolio e farcelo ciucciare direttamente dal motore, bypassando il serbatoio per un'azione più mirata! Il diesel lube dovrebbe esser un pulitore, invece lo zerogrip oltre a pulire è mirato per le pompe common rail e poi rivestisce tutte le parti atte ad usura di un film di PTFE.... E diciam che in sintoflon il PTFE lo usano come il prezzemolo.. un po' ovunque! ![]() |
Autore: | jospom [ 10 luglio 2011, 7:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
ZioPonch ha scritto: Il diesel lube non l'ho usato in quanto lo zerogrip lo danno per problemi specifici se hai la pompa grippata.... e sarà strano ma quel fenomeno non l'ha più fatto... Sintoflon consigliano di diluire 1L di prodotto in 1L di gasolio e farcelo ciucciare direttamente dal motore, bypassando il serbatoio per un'azione più mirata! Il diesel lube dovrebbe esser un pulitore, invece lo zerogrip oltre a pulire è mirato per le pompe common rail e poi rivestisce tutte le parti atte ad usura di un film di PTFE.... E diciam che in sintoflon il PTFE lo usano come il prezzemolo.. un po' ovunque! ![]() diesel clean è un pulitore del common rail e degli iniettori, mentre il diesel lube fa opera di manutenzione e lubrificazione aumentando nel contempo il cetano al gasolio per una migliore combustione. |
Autore: | nzinzi [ 10 luglio 2011, 13:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
jospom ha scritto: diesel clean è un pulitore del common rail e degli iniettori, mentre il diesel lube fa opera di manutenzione e lubrificazione aumentando nel contempo il cetano al gasolio per una migliore combustione. e allora "zero grip"a che serve??? |
Autore: | ZioPonch [ 11 luglio 2011, 0:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
Lo zerogrip è soprattutto studiato per i problemi dati da grippaggi o simili della pompa del rail.... E poi lascia un velo di PTFE micronizzato a tutto l'impianto.... Io l'ho provato.... adess vediam i risultati! |
Autore: | aldosavona [ 25 gennaio 2012, 23:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
ri-salve.. sonmo tornato..spero, vorrei portare il mio umile contrubuto...da ormai 10 anni uso solo agip tech plus...anzi ho dovuto mettere qualche litro di gasolio normale e credetemi ho sentito il peggioramento delle prestazioni..detto ciò porgo cordiali e rispettosi saluti |
Autore: | frangatto [ 1 febbraio 2012, 16:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Diesel Blu o additivo? |
copiato da un'altro sito : Sintoflon E.T. Sintoflon Protector Sintoflon Protector Racing Sintoflon D.S.C. Sintoflon Gear Lube Sintoflon Hydrodrive Sintoflon Dieselube Sintoflon Zero Grip Ora vediamoli in dettaglio: Sintoflon E.T. Trattamento Antiattrito prima fase a base di resine fluorocarboniche. Aumento della compressione aumento della potenza riprende i giochi riduce la rumorosità riduce il consumo d'olio riduce il consumo di carburante raddoppia la vita del motore Applicazioni: Trattamento omtori benzina,gas,diesel.Pulizia delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri. Vantaggi: Detergenza delle superfici,migliore combustione,abbassamento valori CO e HC,aumento della compressione,maggiore potenza e coppia,diminuzione della rumorosità,minore energia assorbita per attrito,prolungamento della vita del motore. Uso: Scaldare bene il motore,agitare la confezione di E.T. e aggiungerlo all'olio.girare per almeno un'ora.non sostituire l'olio per 3000-4000 km. Sintoflon Protector Trattamento Antiattrito seconda fase. Applicazioni: Post trattamento del motore,da aggiungere alla sostituzione di olio e filtro. Vantaggi: Ulteriore aumento della compressione ed abbassamento dei valori di CO e HC.Ulteriore diminuzione del consumo olio.Ulteriore abbassamento della rumorosità,dolcezza di funzionamento per minori vibrazioni. Dosaggio e Uso: 1 flacone da 125ml x litro di cilindrata.Scaldare il motore,aggiungere protector all'olio e girare per una mezz'ora Rafforzante: Prolunga l'affetto positivo del tattamento E.T. Sintoflon Protector Racing Stesse caratteristiche principali del protector,ma studiato appositamente per motori da competizione o nuovi. Vantaggi: minori vibrazioni,diminuzione della temperatura,maggiore rendimento. Sintoflon D.S.C. Pulitore sistema alimentazione diesel Scioglie e previene il formarsi di depositi oleosi o carboniosi sul sistema di aspirazione,collettore,turbo,valvole di riciclo,senza alcun smontaggio. Pulisce energicamente le palette del turbo,la valvola EGR,la camera di scoppio e le valvole di aspirazione e scarico. Ottimizzazione della combustione per una maggiore quantità di aria introdotta con conseguente abbassamento della fumosità allo scarico,minori consumi,maggiore rendimento. Non provoca fenomeni di detonazione o autoaccensione,non danneggia la marmitta catalitica ne eventuali sonde lambda. Sintoflon Gear Lube Additivo trattamento antiattrito per cambio e differenziale. Riduce l'attrito e l'usura delle parti meccaniche Addolcimento cambio marcia Allunga la vita degli organi in movimento riduce vubrazioni e rumorosità meccaniche protezione sincronizzatori,leve di comando,cuscinetti Dosaggio: consigliato 5% da aggiungersi all'olio. Sintoflon Hydrodrive Trattamento al teflon per idroguide e cambi automatici. Riveste le superfici con un film lubrificante che ottimizza il rendimento degli apparati idraulici abbatendo attriti,usura,rumorosità e migliorando la durata degli stessi. Riduce attrito e usura di cambi automatici,idriguide e apparati idraulici. riduce le temperature diminuiscono rumorosità e vibrazioni. allunga notevolmente la vita degli organi trattati Sintoflon Dieselube Trattamento multifunzionale iniezione diesel. Dieselube è una miscela di componenti pregiati espressamente studiati per i moderni motori diesel iniezione diretta.La combustione completa evita che residui possano imbrattare valvole,EGR,turbo o kat. Applicazioni: Protettivo apparato iniezione diesel.indispensabile per una lunga vita e buon funzionamento degli apparati iniezoine moderni che lavorano anche sino a 2000 bar di pressione. Vantaggi: Evita l'usura e il grippaggio dei pompanti e iniettori.annulla l'effetto deleterio dell'acqua nel gasolio,maggiore efficienza dell'apparato iniezione,abbassa la rumorosità e fumosità allo scarico.riduce il particolato PM 5-10 allungando la vita del FAP/DPF,riduce i consumi,allunga la durata della pompa. Dosaggio: minimo 1 ml x litro di gasolio Sintoflon Zero Grip Antigrippante e sbloccante pompe diesel. sblocca apparati iniezione scioglie morchie,lacche,ossidazioni. effettua una detergenza concentrata lubrifica gli organi riveste le superfici con un film micronizzato di PTFE. |
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