Oggi è 2 maggio 2024, 18:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: 27 giugno 2011, 15:24
Messaggi: 12
Località: Roma
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D.
CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi?

Grazie!!!

Paolo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ciao e benvenuto sul forum,secondo il mio modesto parere:
Non mi fido di ciò che additivano al gasolio preferisco rabboccare io un bel flacone di lubrificante pulitore o quant'altro che sia.
Qui sul forum è molto gettonato il sintoflon(http://www.sintoflon.com/prodotti/24/) ma puoi contare su molte altre marche di lubrificanti,ciao....

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 30 giugno 2011, 19:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
paolo M ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D.
CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi?

Grazie!!!

Paolo

Ciao Paolo M... benvenuto! :oook:
Da te mi sento di poter azzardare di pretendere un Avatar d'autore...posso? : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 27 giugno 2011, 15:24
Messaggi: 12
Località: Roma
cameo ha scritto:
paolo M ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D.
CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi?

Grazie!!!

Paolo

Ciao Paolo M... benvenuto! :oook:
Da te mi sento di poter azzardare di pretendere un Avatar d'autore...posso? : Chessygrin :


:)

Hai per caso visto il mio sito....
;)

Provvederò al più presto!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 27 giugno 2011, 15:24
Messaggi: 12
Località: Roma
nzinzi ha scritto:
Ciao e benvenuto sul forum,secondo il mio modesto parere:
Non mi fido di ciò che additivano al gasolio preferisco rabboccare io un bel flacone di lubrificante pulitore o quant'altro che sia.
Qui sul forum è molto gettonato il sintoflon(http://www.sintoflon.com/prodotti/24/) ma puoi contare su molte altre marche di lubrificanti,ciao....


Ok grazie!
Lo cerco online...

:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 1 luglio 2011, 16:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
paolo M ha scritto:
cameo ha scritto:
paolo M ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D.
CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi?

Grazie!!!

Paolo

Ciao Paolo M... benvenuto! :oook:
Da te mi sento di poter azzardare di pretendere un Avatar d'autore...posso? : Chessygrin :


:)

Hai per caso visto il mio sito....
;)

Provvederò al più presto!!!!!

Come admin posso "intuire" qualcosa in più degli altri... : Chessygrin :
Ci conto Maestro! : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: 27 giugno 2011, 15:24
Messaggi: 12
Località: Roma
cameo ha scritto:
Come admin posso "intuire" qualcosa in più degli altri... : Chessygrin :
Ci conto Maestro! : CoolGun :


:) Magari ti invito come ospite a qualche workshop.... ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 5 luglio 2011, 18:30 
paolo M ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D.
CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi?

Grazie!!!

Paolo




Gasoli tipo blu diesel FANNO SOLO BENE ai moderni common rail!

Sul tuo rav, come il mio dovresti montare pompa Denso... aimè delicata!

Per esperienza personale ti dico usali, periodicamente!!!

Io ti consiglierei il Sintoflon Zerogrip.... l'ho provato ultimamente e ha una marcia in più rispetto al Rothen Evoluzione Cleaner che usai ai tempi quando mi si stava grippando la pompa del common rail....

1000 € di revisione pompa... contro 12€ di flacone!!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
ZioPonch ha scritto:
paolo M ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Roma, da poco possessore di una RAV 4.2 (2003) D-4D.
CHe cosa consigliate per tenere lubrificato il sistema di alimentazione, gasolio tipo blu diesel oppure additivi?

Grazie!!!

Paolo




Gasoli tipo blu diesel FANNO SOLO BENE ai moderni common rail!

Sul tuo rav, come il mio dovresti montare pompa Denso... aimè delicata!

Per esperienza personale ti dico usali, periodicamente!!!

Io ti consiglierei il Sintoflon Zerogrip.... l'ho provato ultimamente e ha una marcia in più rispetto al Rothen Evoluzione Cleaner che usai ai tempi quando mi si stava grippando la pompa del common rail....

1000 € di revisione pompa... contro 12€ di flacone!!! :loool:

Ciao allora è meglio usare diesel lube o zero grip?
Da quello che leggo zero grip si usa solo in caso di malfuzionamenti.
Tu lo hai usato anche a fini preventivi bypassando il diesel lube sicuramente più diluito?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 19:31 
Il diesel lube non l'ho usato in quanto lo zerogrip lo danno per problemi specifici se hai la pompa grippata.... e sarà strano ma quel fenomeno non l'ha più fatto...

Sintoflon consigliano di diluire 1L di prodotto in 1L di gasolio e farcelo ciucciare direttamente dal motore, bypassando il serbatoio per un'azione più mirata!

Il diesel lube dovrebbe esser un pulitore, invece lo zerogrip oltre a pulire è mirato per le pompe common rail e poi rivestisce tutte le parti atte ad usura di un film di PTFE....

E diciam che in sintoflon il PTFE lo usano come il prezzemolo.. un po' ovunque! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 10 luglio 2011, 7:49 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Il diesel lube non l'ho usato in quanto lo zerogrip lo danno per problemi specifici se hai la pompa grippata.... e sarà strano ma quel fenomeno non l'ha più fatto...

Sintoflon consigliano di diluire 1L di prodotto in 1L di gasolio e farcelo ciucciare direttamente dal motore, bypassando il serbatoio per un'azione più mirata!

Il diesel lube dovrebbe esser un pulitore, invece lo zerogrip oltre a pulire è mirato per le pompe common rail e poi rivestisce tutte le parti atte ad usura di un film di PTFE....

E diciam che in sintoflon il PTFE lo usano come il prezzemolo.. un po' ovunque! :loool:

diesel clean è un pulitore del common rail e degli iniettori, mentre il diesel lube fa opera di manutenzione e lubrificazione aumentando nel contempo il cetano al gasolio per una migliore combustione.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 10 luglio 2011, 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
jospom ha scritto:
diesel clean è un pulitore del common rail e degli iniettori, mentre il diesel lube fa opera di manutenzione e lubrificazione aumentando nel contempo il cetano al gasolio per una migliore combustione.

e allora "zero grip"a che serve???

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 0:01 
Lo zerogrip è soprattutto studiato per i problemi dati da grippaggi o simili della pompa del rail....

E poi lascia un velo di PTFE micronizzato a tutto l'impianto....

Io l'ho provato.... adess vediam i risultati!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 23:53 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
ri-salve.. sonmo tornato..spero, vorrei portare il mio umile contrubuto...da ormai 10 anni uso solo agip tech plus...anzi ho dovuto mettere qualche litro di gasolio normale e credetemi ho sentito il peggioramento delle prestazioni..detto ciò porgo cordiali e rispettosi saluti

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:10 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 28 luglio 2011, 9:27
Messaggi: 50
copiato da un'altro sito :
Sintoflon E.T.
Sintoflon Protector
Sintoflon Protector Racing
Sintoflon D.S.C.
Sintoflon Gear Lube
Sintoflon Hydrodrive
Sintoflon Dieselube
Sintoflon Zero Grip

Ora vediamoli in dettaglio:
Sintoflon E.T.

Trattamento Antiattrito prima fase a base di resine fluorocarboniche.

Aumento della compressione
aumento della potenza
riprende i giochi
riduce la rumorosità
riduce il consumo d'olio
riduce il consumo di carburante
raddoppia la vita del motore

Applicazioni: Trattamento omtori benzina,gas,diesel.Pulizia delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri.
Vantaggi: Detergenza delle superfici,migliore combustione,abbassamento valori CO e HC,aumento della compressione,maggiore potenza e coppia,diminuzione della rumorosità,minore energia assorbita per attrito,prolungamento della vita del motore.
Uso: Scaldare bene il motore,agitare la confezione di E.T. e aggiungerlo all'olio.girare per almeno un'ora.non sostituire l'olio per 3000-4000 km.

Sintoflon Protector
Trattamento Antiattrito seconda fase.

Applicazioni: Post trattamento del motore,da aggiungere alla sostituzione di olio e filtro.
Vantaggi: Ulteriore aumento della compressione ed abbassamento dei valori di CO e HC.Ulteriore diminuzione del consumo olio.Ulteriore abbassamento della rumorosità,dolcezza di funzionamento per minori vibrazioni.
Dosaggio e Uso: 1 flacone da 125ml x litro di cilindrata.Scaldare il motore,aggiungere protector all'olio e girare per una mezz'ora
Rafforzante: Prolunga l'affetto positivo del tattamento E.T.

Sintoflon Protector Racing

Stesse caratteristiche principali del protector,ma studiato appositamente per motori da competizione o nuovi.
Vantaggi: minori vibrazioni,diminuzione della temperatura,maggiore rendimento.

Sintoflon D.S.C.

Pulitore sistema alimentazione diesel

Scioglie e previene il formarsi di depositi oleosi o carboniosi sul sistema di aspirazione,collettore,turbo,valvole di riciclo,senza alcun smontaggio.

Pulisce energicamente le palette del turbo,la valvola EGR,la camera di scoppio e le valvole di aspirazione e scarico.

Ottimizzazione della combustione per una maggiore quantità di aria introdotta con conseguente abbassamento della fumosità allo scarico,minori consumi,maggiore rendimento.

Non provoca fenomeni di detonazione o autoaccensione,non danneggia la marmitta catalitica ne eventuali sonde lambda.


Sintoflon Gear Lube

Additivo trattamento antiattrito per cambio e differenziale.

Riduce l'attrito e l'usura delle parti meccaniche
Addolcimento cambio marcia
Allunga la vita degli organi in movimento
riduce vubrazioni e rumorosità meccaniche
protezione sincronizzatori,leve di comando,cuscinetti

Dosaggio: consigliato 5% da aggiungersi all'olio.


Sintoflon Hydrodrive

Trattamento al teflon per idroguide e cambi automatici.

Riveste le superfici con un film lubrificante che ottimizza il rendimento degli apparati idraulici abbatendo attriti,usura,rumorosità e migliorando la durata degli stessi.

Riduce attrito e usura di cambi automatici,idriguide e apparati idraulici.
riduce le temperature
diminuiscono rumorosità e vibrazioni.
allunga notevolmente la vita degli organi trattati

Sintoflon Dieselube
Trattamento multifunzionale iniezione diesel.

Dieselube è una miscela di componenti pregiati espressamente studiati per i moderni motori diesel iniezione diretta.La combustione completa evita che residui possano imbrattare valvole,EGR,turbo o kat.

Applicazioni: Protettivo apparato iniezione diesel.indispensabile per una lunga vita e buon funzionamento degli apparati iniezoine moderni che lavorano anche sino a 2000 bar di pressione.
Vantaggi: Evita l'usura e il grippaggio dei pompanti e iniettori.annulla l'effetto deleterio dell'acqua nel gasolio,maggiore efficienza dell'apparato iniezione,abbassa la rumorosità e fumosità allo scarico.riduce il particolato PM 5-10 allungando la vita del FAP/DPF,riduce i consumi,allunga la durata della pompa.
Dosaggio: minimo 1 ml x litro di gasolio

Sintoflon Zero Grip
Antigrippante e sbloccante pompe diesel.

sblocca apparati iniezione
scioglie morchie,lacche,ossidazioni.
effettua una detergenza concentrata
lubrifica gli organi
riveste le superfici con un film micronizzato di PTFE.

_________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora !!!!" (Hellwood )


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010