jospom ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Tornando Ontopic.... Lo ZX1 messo nel gasolio da proprietà lubrificanti... ma l'additivo che dico io, o jospom è un attivatore del gasolio...
E purtroppo i moderni diesel, usando pressioni così alte nel rail, le proprietà lubrificanti dello zolfo, diventano nocive in quanto combusto creerebbe depositi fastidiosi per i FAP e una polverizzazione minore sugli iniettori.
Restando Ontopic chiedo... Ma quelli che parlano dell'olio da miscela sintetico????
Allora come attivatori si usano il cetano, tutti gli adddittivi che vogliano migliorare la combustione e farla in modo completo sfruttano tale composto. Lo zolfo è nocivo di per se in quanto poi si legherebbe con altre sostanze ecc..ecc... Ora tale elemento è stato ridotto in tutti i gasoli dal 2009 compreso quello normale, per cui si utilizzano delle sostanze diverse. Per aumentare la lubrificazione ci sono diversi prodotti in commercio tra cui quelli menzionati ( no il ceratec perché funge esclusivamente su olio motore). Io sinceramente non sono della corrente acetone + olio 2 tempi, perchè se diciamo che il gasolio normale può intasare il filtro fap , figuriamoci l'olio nel gasolio cosa può fare. Ma ve le ricordate le marmitte dei 2 tempi? Poi ognuno agisce, e fa come crede.
Ora le iniezioni sono da 1800-2000-2200 bar se non erro
Allora se non erro il rav4.2 dovrebbe aver 1350Bar di pressione di iniezione....
Passando oltre i 2000bar del rav4.3 D-Cat....
Ricordo benissimo le marmitte dei 2 tempi... Maaaaa torniam sempre su un giro vizioso.... si sporcavan perchè i motori giravan piano!!!
Vuoi metter????
In ditta stiam usando questo "attivatore", lo compriam nel fusto da 208L, e da quando abbiam iniziato ad usarlo, innanzitutto ha staccato tutte le morchie, riempendo i filtri... ma si sente una resa migliore, e anche quando capita che in emergenza qualche amico si fa il pieno, dice che sente una bella differenza di rendimento....