Oggi è 2 maggio 2024, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:34 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
By sponsor sintoflon :loool:
Con un po' di serietà il diesel Lube è intorno ai 9€ se non erro. Contine 250 ml valido per 200 - 250l di gasolio. Fatevi le dovute proporzioni e calcoli e vedete se vi conviene in termini di € e/o certezza della qualità del gasolio

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 19:03 
Mah....

Non saprei, noi in cisterna mettiam l'additivo.

E' semplicemente un attivatore del gasolio, vista la pessima qualità che ha ultimamente!

Diciam che non conoscendo che ha in più il diesel blu.... Io so che il nostro additivo lo paghiam 10/12€ al litro e con un litro additivi 1000L di gasolio.


1000 litri di Diesel Blu ti dan un rincarico di più di 12/15€ volendo...

No??


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 10:34 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
mmmmmh il tfe nell'olio motore???...mah io mi affido da anni ormai allo ZX1, ne sono soddisfatissimo, non lascia residui, non cristallizza, in pratica è il vecchio caro fullerene..ho avuto uno scambio epistolare con la sintoflon su un altro sito per esporimere i miei doverosi dubbi, ma secondo le loro prove non vi sono mai stati problemi.
L'ho ustao per la prima volta sulla mia serie 3 benzina, per 3 anni, poi su due volvo, in totale 2 anni, poi sulla mia ravvina di prima altri 4 anni...ora aspetto di fare il primo cambio a 3000 km e provvedo anche su questa..
Nel gasolio, il tfe, lo posso anche capire, mi serve per lubrificare la pompa che male non fa...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 12:00 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
mmmmmh il tfe nell'olio motore???...mah io mi affido da anni ormai allo ZX1, ne sono soddisfatissimo, non lascia residui, non cristallizza, in pratica è il vecchio caro fullerene..ho avuto uno scambio epistolare con la sintoflon su un altro sito per esporimere i miei doverosi dubbi, ma secondo le loro prove non vi sono mai stati problemi.
L'ho ustao per la prima volta sulla mia serie 3 benzina, per 3 anni, poi su due volvo, in totale 2 anni, poi sulla mia ravvina di prima altri 4 anni...ora aspetto di fare il primo cambio a 3000 km e provvedo anche su questa..
Nel gasolio, il tfe, lo posso anche capire, mi serve per lubrificare la pompa che male non fa...

Dallo stesso forum se andrai a leggere lo zx1 non contiene frullerene, ma bensì cloro paraffine :megaball:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 14:52 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
aldosavona ha scritto:
mmmmmh il tfe nell'olio motore???...mah io mi affido da anni ormai allo ZX1, ne sono soddisfatissimo, non lascia residui, non cristallizza, in pratica è il vecchio caro fullerene..ho avuto uno scambio epistolare con la sintoflon su un altro sito per esporimere i miei doverosi dubbi, ma secondo le loro prove non vi sono mai stati problemi.
L'ho ustao per la prima volta sulla mia serie 3 benzina, per 3 anni, poi su due volvo, in totale 2 anni, poi sulla mia ravvina di prima altri 4 anni...ora aspetto di fare il primo cambio a 3000 km e provvedo anche su questa..
Nel gasolio, il tfe, lo posso anche capire, mi serve per lubrificare la pompa che male non fa...

Dallo stesso forum se andrai a leggere lo zx1 non contiene frullerene, ma bensì cloro paraffine :megaball:



cloro?? ah ma allora disinfettanmo anche il sistema..ora capisco..è tutto bello pulito.. :loool:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 14:55 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
jospom ha scritto:
aldosavona ha scritto:
mmmmmh il tfe nell'olio motore???...mah io mi affido da anni ormai allo ZX1, ne sono soddisfatissimo, non lascia residui, non cristallizza, in pratica è il vecchio caro fullerene..ho avuto uno scambio epistolare con la sintoflon su un altro sito per esporimere i miei doverosi dubbi, ma secondo le loro prove non vi sono mai stati problemi.
L'ho ustao per la prima volta sulla mia serie 3 benzina, per 3 anni, poi su due volvo, in totale 2 anni, poi sulla mia ravvina di prima altri 4 anni...ora aspetto di fare il primo cambio a 3000 km e provvedo anche su questa..
Nel gasolio, il tfe, lo posso anche capire, mi serve per lubrificare la pompa che male non fa...

Dallo stesso forum se andrai a leggere lo zx1 non contiene frullerene, ma bensì cloro paraffine :megaball:



cloro?? ah ma allora disinfettanmo anche il sistema..ora capisco..è tutto bello pulito.. :loool:

te possino caricate. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 19:17 
Ma stiam andando O/T : CoolGun :

: On Topic Please :

:cincin:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 2:32 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
aldosavona ha scritto:
mmmmmh il tfe nell'olio motore???...mah io mi affido da anni ormai allo ZX1, ne sono soddisfatissimo, non lascia residui, non cristallizza, in pratica è il vecchio caro fullerene..ho avuto uno scambio epistolare con la sintoflon su un altro sito per esporimere i miei doverosi dubbi, ma secondo le loro prove non vi sono mai stati problemi.
L'ho ustao per la prima volta sulla mia serie 3 benzina, per 3 anni, poi su due volvo, in totale 2 anni, poi sulla mia ravvina di prima altri 4 anni...ora aspetto di fare il primo cambio a 3000 km e provvedo anche su questa..
Nel gasolio, il tfe, lo posso anche capire, mi serve per lubrificare la pompa che male non fa...

Dallo stesso forum se andrai a leggere lo zx1 non contiene frullerene, ma bensì cloro paraffine :megaball:



non vorrei andare per O/T ma non parlano dello zx1 ma del X1R !!!
Se leggi sotto in fondo o cambi thread , troverai chi parla dello ZX! e del fullerene.. comunque so che funziona..e sulla fiat uno ci ho fatto 180.000 km...
fine argomento o zio ci elimina... : CoolGun :

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 3:50 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Lo zx1 può anche essere usato come aggiunta al gasolio, per lubrificare. Certo è costoso ma qualcuno lo fa.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 15:49 
aldosavona ha scritto:
jospom ha scritto:
aldosavona ha scritto:
mmmmmh il tfe nell'olio motore???...mah io mi affido da anni ormai allo ZX1, ne sono soddisfatissimo, non lascia residui, non cristallizza, in pratica è il vecchio caro fullerene..ho avuto uno scambio epistolare con la sintoflon su un altro sito per esporimere i miei doverosi dubbi, ma secondo le loro prove non vi sono mai stati problemi.
L'ho ustao per la prima volta sulla mia serie 3 benzina, per 3 anni, poi su due volvo, in totale 2 anni, poi sulla mia ravvina di prima altri 4 anni...ora aspetto di fare il primo cambio a 3000 km e provvedo anche su questa..
Nel gasolio, il tfe, lo posso anche capire, mi serve per lubrificare la pompa che male non fa...

Dallo stesso forum se andrai a leggere lo zx1 non contiene frullerene, ma bensì cloro paraffine :megaball:



non vorrei andare per O/T ma non parlano dello zx1 ma del X1R !!!
Se leggi sotto in fondo o cambi thread , troverai chi parla dello ZX! e del fullerene.. comunque so che funziona..e sulla fiat uno ci ho fatto 180.000 km...
fine argomento o zio ci elimina... : CoolGun :



Io non : CoolGun : a nessuno..... ma magari con i pallettoni a sale... :megaball:

Volendo vedere c'è già un'altro vecchio post dove si parla di additivi per l'olio come X1R, ZX1, Ceratec ecc...... qui.... http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=24&t=738


Tornando Ontopic.... Lo ZX1 messo nel gasolio da proprietà lubrificanti... ma l'additivo che dico io, o jospom è un attivatore del gasolio...

E purtroppo i moderni diesel, usando pressioni così alte nel rail, le proprietà lubrificanti dello zolfo, diventano nocive in quanto combusto creerebbe depositi fastidiosi per i FAP e una polverizzazione minore sugli iniettori.

Restando Ontopic chiedo... Ma quelli che parlano dell'olio da miscela sintetico per aumentar le proprietà lubrificanti????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 16:04 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Tornando Ontopic.... Lo ZX1 messo nel gasolio da proprietà lubrificanti... ma l'additivo che dico io, o jospom è un attivatore del gasolio...

E purtroppo i moderni diesel, usando pressioni così alte nel rail, le proprietà lubrificanti dello zolfo, diventano nocive in quanto combusto creerebbe depositi fastidiosi per i FAP e una polverizzazione minore sugli iniettori.

Restando Ontopic chiedo... Ma quelli che parlano dell'olio da miscela sintetico????



Allora come attivatori si usano il cetano, tutti gli adddittivi che vogliano migliorare la combustione e farla in modo completo sfruttano tale composto. Lo zolfo è nocivo di per se in quanto poi si legherebbe con altre sostanze ecc..ecc... Ora tale elemento è stato ridotto in tutti i gasoli dal 2009 compreso quello normale, per cui si utilizzano delle sostanze diverse. Per aumentare la lubrificazione ci sono diversi prodotti in commercio tra cui quelli menzionati ( no il ceratec perché funge esclusivamente su olio motore). Io sinceramente non sono della corrente acetone + olio 2 tempi, perchè se diciamo che il gasolio normale può intasare il filtro fap , figuriamoci l'olio nel gasolio cosa può fare. Ma ve le ricordate le marmitte dei 2 tempi? Poi ognuno agisce, e fa come crede.
Ora le iniezioni sono da 1800-2000-2200 bar se non erro

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 17:00 
jospom ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Tornando Ontopic.... Lo ZX1 messo nel gasolio da proprietà lubrificanti... ma l'additivo che dico io, o jospom è un attivatore del gasolio...

E purtroppo i moderni diesel, usando pressioni così alte nel rail, le proprietà lubrificanti dello zolfo, diventano nocive in quanto combusto creerebbe depositi fastidiosi per i FAP e una polverizzazione minore sugli iniettori.

Restando Ontopic chiedo... Ma quelli che parlano dell'olio da miscela sintetico????



Allora come attivatori si usano il cetano, tutti gli adddittivi che vogliano migliorare la combustione e farla in modo completo sfruttano tale composto. Lo zolfo è nocivo di per se in quanto poi si legherebbe con altre sostanze ecc..ecc... Ora tale elemento è stato ridotto in tutti i gasoli dal 2009 compreso quello normale, per cui si utilizzano delle sostanze diverse. Per aumentare la lubrificazione ci sono diversi prodotti in commercio tra cui quelli menzionati ( no il ceratec perché funge esclusivamente su olio motore). Io sinceramente non sono della corrente acetone + olio 2 tempi, perchè se diciamo che il gasolio normale può intasare il filtro fap , figuriamoci l'olio nel gasolio cosa può fare. Ma ve le ricordate le marmitte dei 2 tempi? Poi ognuno agisce, e fa come crede.
Ora le iniezioni sono da 1800-2000-2200 bar se non erro


Allora se non erro il rav4.2 dovrebbe aver 1350Bar di pressione di iniezione....
Passando oltre i 2000bar del rav4.3 D-Cat....

Ricordo benissimo le marmitte dei 2 tempi... Maaaaa torniam sempre su un giro vizioso.... si sporcavan perchè i motori giravan piano!!!
Vuoi metter????

In ditta stiam usando questo "attivatore", lo compriam nel fusto da 208L, e da quando abbiam iniziato ad usarlo, innanzitutto ha staccato tutte le morchie, riempendo i filtri... ma si sente una resa migliore, e anche quando capita che in emergenza qualche amico si fa il pieno, dice che sente una bella differenza di rendimento....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 17:04 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
jospom ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Tornando Ontopic.... Lo ZX1 messo nel gasolio da proprietà lubrificanti... ma l'additivo che dico io, o jospom è un attivatore del gasolio...

E purtroppo i moderni diesel, usando pressioni così alte nel rail, le proprietà lubrificanti dello zolfo, diventano nocive in quanto combusto creerebbe depositi fastidiosi per i FAP e una polverizzazione minore sugli iniettori.

Restando Ontopic chiedo... Ma quelli che parlano dell'olio da miscela sintetico????



Allora come attivatori si usano il cetano, tutti gli adddittivi che vogliano migliorare la combustione e farla in modo completo sfruttano tale composto. Lo zolfo è nocivo di per se in quanto poi si legherebbe con altre sostanze ecc..ecc... Ora tale elemento è stato ridotto in tutti i gasoli dal 2009 compreso quello normale, per cui si utilizzano delle sostanze diverse. Per aumentare la lubrificazione ci sono diversi prodotti in commercio tra cui quelli menzionati ( no il ceratec perché funge esclusivamente su olio motore). Io sinceramente non sono della corrente acetone + olio 2 tempi, perchè se diciamo che il gasolio normale può intasare il filtro fap , figuriamoci l'olio nel gasolio cosa può fare. Ma ve le ricordate le marmitte dei 2 tempi? Poi ognuno agisce, e fa come crede.
Ora le iniezioni sono da 1800-2000-2200 bar se non erro


Allora se non erro il rav4.2 dovrebbe aver 1350Bar di pressione di iniezione....
Passando oltre i 2000bar del rav4.3 D-Cat....

Ricordo benissimo le marmitte dei 2 tempi... Maaaaa torniam sempre su un giro vizioso.... si sporcavan perchè i motori giravan piano!!!
Vuoi metter????

In ditta stiam usando questo "attivatore", lo compriam nel fusto da 208L, e da quando abbiam iniziato ad usarlo, innanzitutto ha staccato tutte le morchie, riempendo i filtri... ma si sente una resa migliore, e anche quando capita che in emergenza qualche amico si fa il pieno, dice che sente una bella differenza di rendimento....

Mi si perdoni OT mi rammento del tuareg Aprilia 125 , non mi pare che avesse i giri bassi ahahahah. Cmq gli adddittivi fanno molto e migliorano il rendimento del motore. Ho fatto delle belle medie usandoli l'ultimo rav il 150cv ha circa 2000 , il 136cv 1800 bar

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 17:31 
Il tuareg125 c'è l'ho ancora.... :loool:

Ma marmitta pulita.... lo uso solo ai giri alti!!! :yeeee:

Bè sicuramente gli additivi son mirati e specifici... Io adoro il ZeroGrip della sintoflon!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Diesel Blu o additivo?
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: 3 luglio 2014, 17:16
Messaggi: 11
Salve a tutti,
potrei avere una spiegazione a cosa serve e quale usate ?
non ho mai usato questi prodotti, qualcuno mi ha detto di mettere ogni tanto il bludiesel per dare una pulizia e spintarella al motore ma ancora non mi fido ...

Grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010