Oggi è 27 aprile 2024, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 11:34 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
cameo ha scritto:
Ammiro la tua dedizione jospom.... : Love : : Love : : Love :

non fare del sarcasmo gratuito :P prrrrrrrrr. :lol: :lol: :lol: lo sai che..... : Love :

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: 15 settembre 2012, 14:34
Messaggi: 3
Ciao Ragazzi,
Ho conosciuto solo ora il vostro forum pur avendo Rav dal 2002, peccato avrei imparato molte cose.
Ora posseggo una 177cv DCAT , ma è una disperazione per i consumi nonostante nel Gennaio di quest'anno mi hanno sostituito tutto il motore in garanzia ( 110000 km percorsi e garanzia scaduta :D ) per un problema conosciuto al circuito di raffreddamento il quale ha provocato la rottura della testata.

Ma veniamo a noi, in precedenza ho già fatto pulite da Toyo la EGR ma dopo poco circa 10000 il consumo e le prestazioni sono deludenti sotto il regime della turbina.
Vorrei sapere come faccio a pulirla ? avete delle foto da postare tanto per individuarla ?
Sto consumando 10.9 litro neanche avessi un X5 di M....


Aiuto please !,

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 19:31 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Guarda è semplice alcune foto son state fatte, ma non ricordo se son state postate.
Comunque con una chiave a T non ricordo il numero si smontano quelli più nascosti. O meglio con una mano sviti e con l'altra a cucchiaio eviti che le viti cadano sotto. Stacchi il tubo in acciaio che vedi difronte a te leggermente a sx guardando di fronte il motore ( sono 4 bulloni in tutto) togli le guarnizioni e sviti il gruppo egr , lo separi dalla parte elettrica e procedi alla pulizia meccanica. Per il tubo prendi la spazzola con manico in ferro per la pulizia delle bottiglie. Invece la vaschetta che vedrai quando hai staccato l'egr lo potrai pulire meccanicamente mediante un cacciavite piatto e aspirapolvere per evitare che i pezzi vadano dentro il collettore. Allo stesso modo procedi con i collettori.quando hai tolto il tutto usa il DSC ovunque anche dentro i collettori e poi richiudi il tutto. Usa il restante dsc nell'aspirazione dopo il debimetro e vedrai che i consumi diminuiscono. Poi fai il tagliando cosi elimini tutta la sporcizia che hai sciolto.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: 15 settembre 2012, 14:34
Messaggi: 3
Grazie Spider,
Oggi ho aperto il cofano e l'ho vista quell'infame.. :smile: ...cmq grazie dei consigli li accetto con piacere anche perchè oltre avere la stessa macchina tifiamo la stessa squadra 8-) , una ultima cosa dove compro il dsc ?

Grazie
Avanti Lazio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 5:32 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Il dsc è quello sintoflon e i rivenditori li trovi mediante il sito della sintoflon ( consiglio di telefonare prima al rivenditore più vicino prima di recarsi all'acquisto ) o tramite ebay.
Io la pulizia l'ho fatta a 30000 e a 50000 km , ma secondo me gli intervalli devono essere più ravvicinati. Infatti nella seconda pulizia ho trovato maggior sporco che nella prima, forse perchè ho,fatto un uso più urbano. Mah?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: 15 settembre 2012, 14:34
Messaggi: 3
....che spettacolo della serie evviva l'onestà!
questa mattina sono andato da un mecc, perchè non mi sento sicuro a fare la pulizia della EGR e dei condotti di aspirazioni..

beh mi ha chiesto di più della Toyota......questo mi ha fatto anche incazzare ...mi sembra assurdo ...

Ora c'è qualcuno che a mie spese se la sente di supervisionarmi insomma di darmi una mano a fare la pulizia?

non ho proprio voglia di pagare per questa cazzata, preferisco offrire un pranzo ad uno di voi ... :lol:

sono a roma ....Roma nord ma ....
c'è qualche volontario :-)


bellaaaa !!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 settembre 2012, 16:42 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Bionds975 ha scritto:
....che spettacolo della serie evviva l'onestà!
questa mattina sono andato da un mecc, perchè non mi sento sicuro a fare la pulizia della EGR e dei condotti di aspirazioni..

beh mi ha chiesto di più della Toyota......questo mi ha fatto anche incazzare ...mi sembra assurdo ...

Ora c'è qualcuno che a mie spese se la sente di supervisionarmi insomma di darmi una mano a fare la pulizia?

non ho proprio voglia di pagare per questa cazzata, preferisco offrire un pranzo ad uno di voi ... :lol:

sono a roma ....Roma nord ma ....
c'è qualche volontario :-)


bellaaaa !!!

leggi msg privato :oook:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 27 febbraio 2013, 16:39
Messaggi: 5
Salve ragazzi,mi collego a questo argomento,credo sia quello giusto...rapidamente i fatti:ho ritirato il mio "nuovo" Rav (my 2008-136cv-52000 km percorsi) due settimane fa,nei primi 1000 km percorsi da me niente di anomalo a parte che la macchina mi sembrava un pò fiacca ma ho pensato che il vecchio proprietario la usasse con....molta calma. Sabato scorso però si accendono le tre famose spie vsc-4x4-motore e la macchina va a regime ridotto.Lunedì la porto dal concessionario (naturalmente è in garanzia),la tengono un giorno e mi dicono di aver pulito il fap che era pieno "tappato"...secondo loro il problema deriva dall'utilizzo urbano a bassi regimi che non consentono un normale ciclo di pulizia del fap stesso.Ora la macchina sembra un pò più "sveglia" ma quello che ancora non mi convince è il consumo...nei primi giorni mi indicava 8.3-8.4 lx100km e ora si è stabilizzato sui 7,6 e non si muove....da quello che leggo sono un pò troppi e anche le mie aspettative erano migliori.Ho visto girando sul Forum che la pulizia della valvola egr incide sui consumi e addirittura qualcuno l'ha esclusa tappandola,cosa mi consigliate? Grazie in anticipo....

Lorenzo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 18:26 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
brezza ha scritto:
Salve ragazzi,mi collego a questo argomento,credo sia quello giusto...rapidamente i fatti:ho ritirato il mio "nuovo" Rav (my 2008-136cv-52000 km percorsi) due settimane fa,nei primi 1000 km percorsi da me niente di anomalo a parte che la macchina mi sembrava un pò fiacca ma ho pensato che il vecchio proprietario la usasse con....molta calma. Sabato scorso però si accendono le tre famose spie vsc-4x4-motore e la macchina va a regime ridotto.Lunedì la porto dal concessionario (naturalmente è in garanzia),la tengono un giorno e mi dicono di aver pulito il fap che era pieno "tappato"...secondo loro il problema deriva dall'utilizzo urbano a bassi regimi che non consentono un normale ciclo di pulizia del fap stesso.Ora la macchina sembra un pò più "sveglia" ma quello che ancora non mi convince è il consumo...nei primi giorni mi indicava 8.3-8.4 lx100km e ora si è stabilizzato sui 7,6 e non si muove....da quello che leggo sono un pò troppi e anche le mie aspettative erano migliori.Ho visto girando sul Forum che la pulizia della valvola egr incide sui consumi e addirittura qualcuno l'ha esclusa tappandola,cosa mi consigliate? Grazie in anticipo....

Lorenzo

Io possiedo il tuo stesso mezzo e ciò che ti posso dire é che la pulizia dell'egr fa molto, infatti, ora lo pulisco ogni 15000km e non più 30000. Uso molto gli additivi di pulizia e di tanto in tanto gasolio premium. Ma molto é la mia guida, cerco di utilizzarlo nel modo più fluido possibile.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 3:41 
Non connesso

Iscritto il: 27 febbraio 2013, 16:39
Messaggi: 5
Allora metto in programma la pulizia della egr (ho già letto e visto foto in altri topic) anche se fino alla prossima settimana non avrò modo di farla. Intanto ho fatto il pieno di v-power così la cicciona mangia meglio....poi nel fine settimana mi aspetta un pò di autostrada (Lucca-Roma-Lucca) spero che non mi faccia sorprese..a presto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 1:59 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
brezza ha scritto:
Allora metto in programma la pulizia della egr (ho già letto e visto foto in altri topic) anche se fino alla prossima settimana non avrò modo di farla. Intanto ho fatto il pieno di v-power così la cicciona mangia meglio....poi nel fine settimana mi aspetta un pò di autostrada (Lucca-Roma-Lucca) spero che non mi faccia sorprese..a presto!



MI collego in enorme ritardo..per la pulizia...profondissima ed immediata... procuratevi in farmacia della creatinina, un buon paio di guanti in gomma, magari antiacido..lunghi se li trovate, una bacinella abbastanza grande per contenere i pezzi, mettete nella bacinella una dose di acqua atta a coprire i pezzi..meglio se la bacinella non è enorme, acua ed almeno il 10 % sino al 50 5 di creatinina..vedrete lo sporco staccarsi immediatamente..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010