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 Oggetto del messaggio: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 8 luglio 2010, 18:20 
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S-RAVver
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Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
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Allora questo messaggio non hai il compito di vendere, convincere, motivare alcuno a fare sperimentazioni varie..ma solo è il frutto di una considerazione..
alla prolong mi hanno chiesto 24 euro litro
in francia vendono un olio bianco...che viene venduto a 99 euro per 5 litri (bianco perchè addittviato con boro...)
alcuni personaggi su altri siti hanno già iniziato da circa un anno a miscelare oli di qualita...ma di prezzi umani con polvere di molibdeno, oppure nitruro di boro..
Su ebay...trovate http://cgi.ebay.it/Olio-additivo-tratta ... 9571456488
oppure altre informazioni su:
http://www.lowerfriction.com/product-page.php?categoryID=1 per il tungsteno
oppure..http://www.lowerfriction.com/product-page.php?categoryID=2 per il nitruro di boro..

Per le relative tabelle posso consigliari un sito italiano..
http://www.cometox.it/NEW08/ITA/home.htm

la considerazione finale è che abbassando gli attriti abbiamo meno rumerini, meno consumi realtivi allo sforzo motore, un miglior dissipamento del calore, una durata maggiore delle parti in sfregamento..si abbassa il colesterolo e tutte le va danno..
intendo tutte ve la danno una mano a pulire la macchina che avevate capito?

riguardo alla cometox..ho scritto poi telefonato poi finalmente..mi hanno risposto
vi incollo la mail
    Nitruto di boro...
    Giovedì 8 luglio 2010, 08:56
    Da:
    "Alice Gilardelli" <alice@cometox.it>
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    A:
    "'aldosavona'" <aldosavona@yahoo.it>
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    Buongiorno sig. A Omissiis... :lol:

    la presente per indicare che abbiamo 2 fornitori di boro nitruro;
    uno si occupa di fornire piccole quantità, l'altro si occupa di forniture minime di un kg.
    Le potrei perciò proporre:
    Boro nitruro 98%
    granulometria: 1 micron
    quantità: 50 gr
    prezzo: euro 160,00 + IVA/confezione
    disponibilità: 10 / 15 giorni circa - salvo il venduto

    oppure

    Boro Nitruro 98.5%
    granulometria D50: 13 micron
    quantità: 1 kg
    prezzo: euro 65,00/kg
    disponibilità: 10 / 15 giorni circa - salvo il venduto
    merce resa franco partenza, con pagamento all'ordine poichè prima fornitura.
    In attesa di vs gradito ordine, porgo cordiali saluti,
    Alice Gilardelli

    Call me!
    COMETOX SRL
    Via XX Settembre ,9
    20080 Zibido San Giacomo (Mi) Italy
    Tel. +39 02 90003777
    Fax. +39 02 90003787
    E-mail: alice@cometox.it

    Visita il ns.sito web :
    Find Your product on our web site:
    http://www.cometox.it

Io sono intenzionato ad andare avanti, certo che..se fossimo più di uno che ordina allora nella quantità di 1 o 2 kg considerando anche una dose di boroi dai 35 ai 70 gr per cambio di olio..in 4 o 5 ne avremmo per un bel pò, se fossimo esempio in 10..200 gr a testa ci basterebbero per circxa 3 cambi...ovvio in 5 1 kg..sarebbe circa la stessa cosa considerando aL PRIMO CAMBIO UNA DOSE DI 10 GR LITRO, POI SAPENDO CHE PER CIRCA 40 MILA KM il boro resiste tranquillo ci basterebbe scendere a 3/5 grammi litro..oppure altri 10... 8-)

insomma la via è questa...ora...vado a rileggere i costi su lower friction

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Nel dubbio...accelera..
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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 8 luglio 2010, 18:46 
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Sarebbe utile sapere se ci possono essere interazioni con precedenti antifrizione. Normalmente si può usare un "lavatore" prima di ogni cambio olio (come faccio di solito), ma siamo sicuri che questi miscugli alchimistici poi non creino problemi?
Forse l'uso del BN è utile se finora nel motore c'è sempre stato del semplice olio....o no? : Blink :


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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 8 luglio 2010, 19:18 
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non ci sono problemi con altri prodotti, in quanto da persone che gia' utilizzano il prodotto hanno in precedenza usato zddp, sintoflon , ovvero teflon , zx1 cioè fullerene o bardhal c60.Faccio notare che quest'ultimi 2 sono a base di carbonio, in modo piu' schietto sono di grafite.
Sul sito comtex è specificato molto bene quest'ultimo punto.
Comunque ragazzi un lavaggio al motore quasi ad ogni cambio, che ci sia addittivo o meno, secondo me non puo' che far bene.


prendiamo lo 0,5 in Canada oppure anche 1,5 e non se ne parla piu'

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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 9 luglio 2010, 8:39 
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a me sinceramente già il termine mi fa rabbrividire : Chessygrin :

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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 20:47 
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Il broro nitruro qualcuno lo ha acquistato in Italia a buon prezzo? Anche 1Kg, considerando che con 1 litro di sintoflon protector fai circa 4 volte l'additivazione e costa circa 100 euro. Il BoroNitruro costa un pò di più, ma fai almeno 15 additivazioni. In Canada costa poco, ma spedizione e dogana rompono.

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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 0:14 
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......ma tutto questo ambaradam a che servirebbe :shock: mica l'ho capito

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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 30 ottobre 2012, 0:22 
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enzo ha scritto:
......ma tutto questo ambaradam a che servirebbe :shock: mica l'ho capito

A ridurre i consumi, attriti , un minor usura del motore e una maggiore prontezza del motore

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 Oggetto del messaggio: Re: NITRURO DI BORO..
MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 23:03 
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jospom ha scritto:
enzo ha scritto:
......ma tutto questo ambaradam a che servirebbe :shock: mica l'ho capito

A ridurre i consumi, attriti , un minor usura del motore e una maggiore prontezza del motore



...ah pensavo che si stava facendo un minestrone :lol: togli l'olio sciacqui il motore con un prodotto,(che so carota sedano cipolla) poi metti l'olio nuovo :shock: azzo e quanto viene a costare un cambio d'olio :shock:

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MessaggioInviato: 2 novembre 2012, 5:38 
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Io opero in questo modo, opinabile è vero. Faccio il tagliando dopo un anno, perchè non raggiungo mai i 15000 km mettendo il mobil 1 5w-30esp. Ogni 2 anni , cioè un cambio si e l'altro no (30000km)procedo con un pulitore per interno motore, poi sostituisco con 4l , max 5 di olio da supermercato, il meno costoso 10w-40 e senza sostituire la cartuccia del filtro olio ci faccio qualche km per una settima o 2 , insomma 200km. Al termine di questo breve periodo, vado in Toyota e faccio il tagliando completo con olio mobil 5w-30 esp, poi aggiungo il ceratec. Ho fatto caso che senza il lavaggio l'olio si sporca subito perchè vi sono molti residui del precedente, mentre facendo il lavaggio, questo rimane ancora paglierino per circa 3 mesi. Esagerat? sii forse, ma rimango contenuto nelle spese , per via dell'acquisto in Germania dell'olio. Certo che se facessi tutto da solo , cosa possibile, avrei un risparmio ancor più evidente,ma in compenso ho il libretto tagliandi tutti timbrati toy, e nel caso di vendita sappiamo tutti che questo rappresenta un valore aggiunto e una garanzia ulteriore di acquisto.

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MessaggioInviato: 4 novembre 2012, 16:21 
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...io invece l'unica stron@@ta che ho fatto è che ho sostituito il bardahl con il piu economico castrol magnetec 5-40 e lo beve come l'acqua a 5000km dal cambio ho dovuto aggiungerlo 500ml, mentre con il bardahl mai fatto rabocco messo e tolto dopo 20000km, quindi ritornero al bardahl al prossimo cambio : Blink :

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MessaggioInviato: 4 novembre 2012, 18:57 
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enzo ha scritto:
...io invece l'unica stron@@ta che ho fatto è che ho sostituito il bardahl con il piu economico castrol magnetec 5-40 e lo beve come l'acqua a 5000km dal cambio ho dovuto aggiungerlo 500ml, mentre con il bardahl mai fatto rabocco messo e tolto dopo 20000km, quindi ritornero al bardahl al prossimo cambio : Blink :

Ero intenzionato a provarlo, vediamo se riesco a trovarlo a un prezzo decente sul web. Se hai un sito mandami in privato un link. Grazie

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...jos non ho un sito particolare o link da passarti, quando e l'ora mi metto a cercare sulla baia quello che lo fa pagare meno, anzi se nel forum ce qualcuno che sa dove fanno un prezzo buono batta un colpo :roll:

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