Castrol è una buona marca, l'FST dovrebbe avere degli additivi che aiutano la lubrificazione diminuendo gli attriti, solo che so che esiste la versione per diesel e per benzina, anche se in realtà avevo letto di alcune prove fatte usando oli per benzina su diesel e dopo circa 20 mila km erano stati smontati i motori, risultato

rmai la differenza tra oli per diesel e per benzina è davvero esigua. La qualità raggiunta sia dai produttori che dalle aziende che producono motori è aumentata a tal punto che dal punto di vista pratico si equivalgono..
anche se immagino vi siano detergenti diversi nella versione diesel.
Unica precauzione..lo avevi da quanto ? Aperto? Sigillato? Le latte aperte tendono ad ossidare l'olio.
Personalmente ho sempre preso il Bardahl TECHNOS c60 5W-40.
lo trovi sulla baia a prezzi ottimi, ora però sto aspettando la nuova rav...al primo tagliando gli porterò di nuovo il bardahl..
Aggiungo... ho sempre usato come additivo lo ZX1 che abbassa gli attriti. poi quest'anno su questa cche sto usando da 3 anni ho preso il metabond... rumore e consumi in netto calo..ma qui il discorso va davvero fuori OT.
a presto e benvenuto