Oggi è 28 aprile 2024, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 12:22 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
OGGI MI HA RISPOSTO LA PROLONG, quelli del tes su youtube...che vi consiglio di andare a vedere, pare che ci sia una offerta sino al 30 giugno del 20 % di sconto..

però....... :shock: :shock: :shock: :shock:
costa 24,976 al litro.. più iva
ovvero 24,97
4,994 - 20% sconto sino 30/6
19,976 netto
3,9952 iva
23,971 prezzo finito al litro..

Secondo il tipo i risultati vanno ben oltre il consumo ridotto ma anche in una resa del motore che ha dello sbalorditivo..azz ci credo..23 euro litro..dev'essere per forza bono..da spalmare sul pane

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 22 giugno 2010, 12:24 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
OGGI MI HA RISPOSTO LA PROLONG, quelli del tes su youtube...che vi consiglio di andare a vedere, pare che ci sia una offerta sino al 30 giugno del 20 % di sconto..

però....... :shock: :shock: :shock: :shock:
costa 24,976 al litro.. più iva
ovvero 24,97
4,994 - 20% sconto sino 30/6
19,976 netto
3,9952 iva
23,971 prezzo finito al litro..

Secondo il tipo i risultati vanno ben oltre il consumo ridotto ma anche in una resa del motore che ha dello sbalorditivo..azz ci credo..23 euro litro..dev'essere per forza bono..da spalmare sul pane

ahahah

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 27 giugno 2010, 13:04 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Mi sto facendo una cultura sul nitruro di boro, le misure ideali sarebbero le 0,07 lo 0,5 e lo 0,7
un trittico del genere permetterebbe al boro di spandersi sul metallo andando a colmare ogni tipo di avvallamento, parlo di cose microscopiche, inoltre è resistente al calore, e si parla di oltre 2000 gradi, il nitruro di boro è il materiale più duro dopo il diamenta tantè che la forma cubica viene usata in polvere per il taglio di materiali durissimi...diamanti compresi.
Dura nel motore per molto tempo prmettendo quindi di prolungare l'effetto.
In pratica è un antiattrito di notevole effetto, abbassando anche i picchi di calore..
Ho scoperto che esiste una casa asiatica che lo vende anche già in soluzione micronizzata e riveste parti di motore di auto da competizione.
A breve riporto i link.
Sto cercando di contattare una azienda italiana per veder se possibile l'acquisto..vedremo..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 27 giugno 2010, 13:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Voi che siete smanettoni di queste cose chimiche... x caso l' X1R é a base di questo composto? Tanti di noi lo usano e notiamo una rotondità di erogazione notevole 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 27 giugno 2010, 14:47 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
non credo , penso che utilizzi altri principi.Se vogliamo fare una classifica ai fini del miglioramenti tefon e bisolfuro di molibdeno sono tra i penultimi ritrovati come il fullerene, ora gli ultimi tendono al BN in micron.é bello dare del latte ai miei 136cavalli : Chessygrin : :lol: :lol: :lol:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 27 giugno 2010, 17:03 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Siamo ancora agli albori..della lubrificazione ad attrito 0, oggi va per la maggiore il boro, ma stando al principio che su un motore molto usato, e quindi con la superfice più rigata confronto ad un motore molto più nuovo quindi con superfice molto più liscia, il boro dovrebbe avere diametri nell'ordine dei 2 micro sino all'1, le particelle hanno infatti maggiore effetto riempimento, su motori con pareti meno danneggiate le particelle dovrebbereo essere ancora più minuscole..
Tenete conto che il filtro olio arriva ad un massimop di 15 / 17 micron per cui il boro circola libermente.


e poo tanto per fare un giro guardate un pò qui come viene già usato..
http://www.topspindesign.com/consumer/index.htm

flacone in libera vendita a taiwan
http://italian.alibaba.com/product-ifm/tsd-boron-nitride-oil-additive-11318171.html
sito di un produttore che fornisce non solo l'additivo la pezzi trattati al boro
http://www.topspindesign.com/consumer/index.htm
Insomma non siamo i primi.

Unico avvertimento.. su più siti ho letto che circa 2 GRAMMI LITRO SONO LA DOSE COMMERCIALE, USARNE 4 O 5 GR/LT non dovrebbe che portare benefici..eccedere credo non si avrebbe una sostanziale differenza..però qui.. si passa alla sperimentazione..non appena le aziende interpellate rispondono vi farò sapere..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 27 giugno 2010, 18:56 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Gli utenti che hanno usato il Boro mettono 10gr per L di olio

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 18:16 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
Gli utenti che hanno usato il Boro mettono 10gr per L di olio



si ma sono davvero tanti..tieni conto che il prodotto è davvero una farina, quindi 10 grammi sono una discreta quantità...e più di tanto non serve..comunque sono in contatto con la cometex..li ho choiamati al telefono, forse una possibilità di averlo c'è..ma devo aspettare lunedì..una mail di risposta ad una mia inviata ad una persona al loro interno.
Appene so ..riferisco..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 18:31 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
aldosavona ha scritto:
jospom ha scritto:
Gli utenti che hanno usato il Boro mettono 10gr per L di olio



si ma sono davvero tanti..tieni conto che il prodotto è davvero una farina, quindi 10 grammi sono una discreta quantità...e più di tanto non serve..comunque sono in contatto con la cometex..li ho choiamati al telefono, forse una possibilità di averlo c'è..ma devo aspettare lunedì..una mail di risposta ad una mia inviata ad una persona al loro interno.
Appene so ..riferisco..


Ecco... una farina... quindi un SOLIDO... mmmmmm almeno ll'X1R è un liquido... un solido nel motore come idea non mi piace molto : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 20:31 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
una farina da 0.05 micron ovvero 10E-6m , ora le particelle all'interno del liquido x1r quanto pensi che abbiano di spessore o lo stesso fullerene? In ogni caso va mescolato con un po' di olio il quale assume un color bianco latte e poi successivamente mescolato a quello del motore.Per toglierto lo sfizio una volta mescolato non senti neppure la grana per quanto infinitesimo siae tale " polevere" deve riempiere le scabrosità della superficie

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 3 luglio 2010, 16:41 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Bravo Jos..e parlando di porcherie che ricolano per il nostro motore, cameo, e carissimi i lettori della nostra rubbrica "fare le tagliatelle con 2 dei miei 4 cilidri..." :megaball:
vorrei portare la vostra attenzione all schifezze che trovate attaccate al tappo dell'olio quando fate, o fate fare il cambio, avete mai provato a sfregare tra i polpastrelli quella roba? alto che 0,07 o 0,05 micron.. andiamo a millimetro o quasi, per non parlare delle sbavature metalliche che inevitabilmente il motore produce.. (ecco perchè sulla mia mitica uo diesel 1700 (avete letto bene non era 1300 ma 1700 la mia) andavo a stressare il mio amico Renzo che mi prestasse per una oretta il ponte per toglire l'olio, smontare la coppa che ripulivo con gasolio e cambiando in fintrino che era all'interno della coppa, e che ogni volta era zeppo..

Il boro in pratica ha la consistenza del nulla, il ceratec, il ceramic liquid power e altri liquidi del genere sfruttano la stessa idea, fare arrivare a contatto delle pareti del cilindro o comunque sullle parti interne del motore, anche dove non c'è attrito, il composto che ha il compito di fare da cuscinetto antriattrito.
A proposito... adi antiattrito..vi allego una tabella interessante..


Fateci un ragionamento su..parliamo del teflon, che ha si la stessa grana del boro ma una scala di deterioramento diversa..

Immagine


come potrete notare i coefficente di attrito è a favore del boro..ma notate che il teflon non aderisce al metallo, ma vi viene portato dall'olio o trattenuto alle parti se l'olio e del tipo magnatec..ovvero rimane sulla parte pronto non appena il motore parte a lubrificare da subito, mentre il boro ner costituzione vi aderisce e per circa 90/100 mila ma fino a 40/45 mila km non dovete aggiungerne altro..quello che mi ha sempre fatto riflettere è la temperatura di degrado del tpfe..
Ognuno è libero di trarre le conclusioni che crede..io sono propenso allacquisto e sono in attesa di risposte..vorrei farvi notare che questa miscela è già i vendita in francia..e pure in internet..quindi nulla di nuovo ma a che prezzi...e considerando che a livello industriale ne viene messo circa 2 grammi per 5 litri....sul circa ho qualche dubbio...
però vi allego i link perchè se dico una cosa..l'ho letta, vista, o verificata..

http://www.spheretech-europe.com/gamme.html

http://www.spheretech-europe.com se i collegamenti non funzionano cliccate sul secondo o copiatelo e poi una volta nel sito..cliccate in basso a sinistra..però...il costo dovrebbe essere circa 100 euro per 5 litri..beh il prolong che una una tecnologia simile picchia a 25 al litro..
su internet...ho trovato...anche questo sito...tradotto in più lingue

http://translate.google.com/translate?ie=utf-8&oe=UTF&u=www.additifshuile.com&sl=fr&tl=it&hl=fr

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 15 gennaio 2011, 18:19 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
http://www.toyotapart.com/OIL_FILTER_CA ... 104-09.pdf
http://www.docstoc.com/docs/19694608/OIL-AND-OIL-FILTER

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 23 settembre 2012, 11:38
Messaggi: 30
Salve a tutti,
ho letto che qualcuno di Voi utilizza come addittivo la Zx1 ma dove si acquista?
Grazie per le risposte. : Sailor :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 29 ottobre 2012, 14:11 
Ciao, lo zx1 lo si acquista su ebay o su autogold.it.

Se hai intenzione di acquistarlo da solo, te lo sconsiglio, non ho trovato grandi differenze, se vuoi prenderlo accoppiandolo all'm2000, prendi solo l'm2000.

E miraccomando fai prima un bel lavaggio interno del motore prima di utilizzar questi prodotti per aver benefici maggiori


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione filtro olio motore
MessaggioInviato: 6 agosto 2014, 16:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Devo fare il cambio olio,mi è stato proposto di usare il "ceramic power liquid" aggiunto come additivo ;vorrei sapere se qualcuno lo ha già usato,non è dannoso ?Il mio Rav ha 117000km.Grazie

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010