Oggi è 29 aprile 2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: 6 dicembre 2009, 20:40
Messaggi: 6
ciao a tutti...è la prima volta che vi scrivo e vi ringrazio antecipamente.........possiedo da pochi mesi una rav 4d4 sol 3 porte del 2002 dovendo fare il tagl.dei 105.000 km. sono andato informarmi e prenotarmi dal conc.toyota della mia citta'.e dopo avermi elencato tutto quello che si deve sostiuire mi ha detto che sostituendo la cinghia di distribuzione quasi certamente verra'cambiata la pompa dell'acqua......dati i chilometri.è normale che venga sostituita?....................grazie................


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 13:34 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
ciao fabbri.. non mi sembra che debba essere sostituita la pompa....
posso solo dirti che io la sostituzione della cinghia l'ho fatta da un meccanico di fiducia e non alla toyota in quanto il preventivo della concessionaria era quasi del doppio di quello che ho speso alla fine (preventivo sui 700 €)

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 13:49 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao fabbri54, benvenuto!

Di solito le cose che funzionano non si cambiano! A meno che non ci sia un richiamo specifico della Toyota a riguardo.
Per un diesel con quel kilometraggio spero te l'abbiano venduto a non troppi soldi, in quanto è un limite critico il tuo... di solito o vengon fuori le magagnette o le hanno risolte prima (tipo il volano e la frizione).
Sappi comunque che se hai acquistato da concessionario hai diritto a una certa garanzia! quindi se ti dovessero sostituire le cose gratis, lasciali fare! : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: 6 dicembre 2009, 20:40
Messaggi: 6
si ho acquistato il rav da un concessionario multi marche..è tagliandato da conc. toyota uffic.sino a 85000 km.propietario unico nera molto bella ( chi piace il tre porte) garanzia scritta per un anno su certe parti del motore.volevo fare il tagliando toyota per avere una cosa ufficiale ma se mi conviene vado dal mio meccanico di fiducia.........ciao grazie........


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2009, 16:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
fabbri54 ha scritto:
......garanzia scritta per un anno su certe parti del motore.volevo fare il tagliando toyota per avere una cosa ufficiale ma se mi conviene vado dal mio meccanico di fiducia.........ciao grazie........


Hai in garanzia SOLO certe parti del motore? e quali sarebbero???
Qualsiasi tagliando fatto in una officina, meglio sei di fiducia, se corredato di fattura e trascrizione sul libretto dei relativi interventi effettuati, ha la stessa validità di quello TOY. :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2009, 0:16 
Non connesso

Iscritto il: 6 dicembre 2009, 20:40
Messaggi: 6
grazie dei consigli...................ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 gennaio 2010, 23:56 
Mah....io a breve devo far un po' tutto ma in toy il preventivo è di 800-900€ ma la pompa dell'acqua viene cambiata come tutto il liquido di raffreddamento perchè potresti ritrovarti che perde in quanto le guarnizioni della pompa non vengono vendute come ricambio ma vendono la pompa completa....
Io se fossi in te farei un pensierino perchè ritrovarti che perde, smontar tutto ancora per poi cambiar solo la pompa te ne vengono in manodopera mica male.....L'antigelo anche se è a lunga percorrenza, per radiatori in alluminio ecc....non è comunque acqua per non arrugginire deve aver un minimo coefficiente di aggressività per aver uno scambio più veloce per prender il calore del motore....
:cyclops:
Dico ciò per quello che mi ha detto il capoofficina TOY e riguardo a quello che so.....fate voi poi!


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010