Oggi è 28 aprile 2024, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 14 gennaio 2024, 7:05 
Non connesso

Iscritto il: 14 gennaio 2024, 6:47
Messaggi: 12
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
da circa un anno possiedo un Toyota RAV 4 III 2007 A3 2.2 D 4WD 136 Cv...ho avuto la fortuna di trovarlo usato con un chilometraggio ridottissimo e in condizioni eccellenti. Lo sto usando per impieghi molto gravosi e non mi ha mai tradito: voto 10 e lode!!! Ho già montato la piastra paramotore in acciaio e dei rialzi di 4 cm che, pur non snaturando la macchina (né esteticamente né in termini di guidabilità su strada) la rendono più performante sugli sterrati più malconci.
Adesso però ho un problema con un ricambio:
Avrei necessità di sostituire il supporto motore anteriore destro (codice Toyota: 1230526071) e non vorrei spendere i 440,00 € del pezzo originale. In rete, cercando in tutta l'Europa, non sono riuscito a trovarne uno disponibile...sono tutti fuori stock. Stranamente, però, l'analogo pezzo per il 2.0 D della serie precedente si trova ovunque...anche su Amazon!!! Domando quindi agli amici del forum se potete darmi un consiglio su come/dove reperirlo ed, eventualmente, se il modello per il 2.0D (che sembra del tutto identico, a guardarlo) risulta compatibile con la mia vettura.
Saluti.
Toni


Allegati:
Commento file: Immagine tratta da autodoc dove risulta codice ZV28238 (prodotto da ZZVF)
thumb.jpg
thumb.jpg [ 27.83 KiB | Osservato 379 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 15 gennaio 2024, 12:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Buondì Toni.
Andrebbe fatta una presentazione nella sezione adatta prima di postare e chiedere aiuti di vario genere.

Poi per cercare una soluzione bisognerebbe avere più info, magari una foto del tuo supporto per capire se è uguale.

https://7zap.com/it/catalog/cars/Toyota ... -MOUNTING/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 16 gennaio 2024, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: 14 gennaio 2024, 6:47
Messaggi: 12
cameo ha scritto:
Buondì Toni.
Andrebbe fatta una presentazione nella sezione adatta prima di postare e chiedere aiuti di vario genere.

Poi per cercare una soluzione bisognerebbe avere più info, magari una foto del tuo supporto per capire se è uguale.

https://7zap.com/it/catalog/cars/Toyota ... -MOUNTING/" onclick="window.open(this.href);return false;


Vi chiedo scusa...mi sono appena presentato nella specifica sezione.
La foto del mio supporto, purtroppo, non ce l'ho perché è ancora al suo posto e il numero del codice (1230526071) me l'ha dato il mio meccanico, dicendomi che lui non era riuscito a trovare nulla di non originale. In effetti, cercando in rete ho trovato supporti per il 2.0, per il 2.2 177cv, per il benzina ma per il 2.2 136CV pare non esserci nulla...almeno attualmente in produzione...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 16 gennaio 2024, 19:22 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 596
Località: Utovlje (SLO)
tonikon ha scritto:
cameo ha scritto:
Buondì Toni.
Andrebbe fatta una presentazione nella sezione adatta prima di postare e chiedere aiuti di vario genere.

Poi per cercare una soluzione bisognerebbe avere più info, magari una foto del tuo supporto per capire se è uguale.

https://7zap.com/it/catalog/cars/Toyota ... -MOUNTING/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Vi chiedo scusa...mi sono appena presentato nella specifica sezione.
La foto del mio supporto, purtroppo, non ce l'ho perché è ancora al suo posto e il numero del codice (1230526071) me l'ha dato il mio meccanico, dicendomi che lui non era riuscito a trovare nulla di non originale. In effetti, cercando in rete ho trovato supporti per il 2.0, per il 2.2 177cv, per il benzina ma per il 2.2 136CV pare non esserci nulla...almeno attualmente in produzione...


hai provato a chiedere al magazzino ricambi della concessionaria?

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 16 gennaio 2024, 23:47 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
tonikon ha scritto:
cameo ha scritto:
Buondì Toni.
Andrebbe fatta una presentazione nella sezione adatta prima di postare e chiedere aiuti di vario genere.

Poi per cercare una soluzione bisognerebbe avere più info, magari una foto del tuo supporto per capire se è uguale.

https://7zap.com/it/catalog/cars/Toyota ... -MOUNTING/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Vi chiedo scusa...mi sono appena presentato nella specifica sezione.
La foto del mio supporto, purtroppo, non ce l'ho perché è ancora al suo posto e il numero del codice (1230526071) me l'ha dato il mio meccanico, dicendomi che lui non era riuscito a trovare nulla di non originale. In effetti, cercando in rete ho trovato supporti per il 2.0, per il 2.2 177cv, per il benzina ma per il 2.2 136CV pare non esserci nulla...almeno attualmente in produzione...

Prova a cercare qui: https://ovoko.it/ricerca?man_id=112&cmc ... s=1&page=1


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 17 gennaio 2024, 6:45 
Non connesso

Iscritto il: 14 gennaio 2024, 6:47
Messaggi: 12
Forse un passo avanti lo abbiamo fatto! Alla Toyota non hanno confermato il codice che mi aveva indicato il meccanico: il pezzo ha codice 1230526072 e comunque il prezzo del nuovo è sempre intorno a 400,00 €. Tuttavia, ieri sera ho provato a cercare sul sito tuttoautoricambi.it inserendo il numero di targa della mia auto e ho trovato una pagina interessante dove ci sono alcuni supporti tuttora disponibili. Se potesse essere utile a qualcuno, intanto posto il link.

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-toyota/rav-4-iii-aca3-ace-ala3-gsa3-zsa3/19296/10638/sospensione-motore.html#10102

Sembra un sito davvero molto fornito.
Vi terrò aggiornati


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 17 gennaio 2024, 10:32 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 596
Località: Utovlje (SLO)
tonikon ha scritto:
Forse un passo avanti lo abbiamo fatto! Alla Toyota .....


OK ma ti sei fatto dire anche il codice del ricambio dei supporti per le altre motorizzazioni?

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Motore per 2.2D 136 Cv
MessaggioInviato: 17 gennaio 2024, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: 14 gennaio 2024, 6:47
Messaggi: 12
No, in effetti non mi hanno dato i codici delle altre motorizzazioni. Mi sono sembrati poco collaborativi perché ritengo abbiano capito benissimo che mi stavo informando per comprare il pezzo non originale on line. In ogni caso, quello che è strano è che nonostante su tutto ricambi io abbia filtrato i risultati in base alla targa della mia auto, nessuno dei supporti indicati come "adatti" riportano il codice corretto che mi hanno fornito alla Toyota. Oggi vado dal mio meccanico e gli faccio vedere la pagina del sito con i supporti in vendita...lui dovrebbe sapermi dare indicazioni utili. Vi tengo aggiornati


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010