Oggi è 28 marzo 2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vuoto in accelerazione (risolto)
MessaggioInviato: 31 maggio 2021, 7:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 gennaio 2021, 23:27
Messaggi: 21
Località: Artena (Roma)
da un mesetto la macchina non prendeva bene l’acceleratore, prima ha iniziato con pochi giri 2-300 ma superati quelli andava bene, gli ultimi giorni ha iniziato ad essere ingestibile, tra i 1600 e 2400 giri rimaneva affogata ed era pericoloso guidare così, una volta superati i 2400 giri scatenava i 177cv di colpo, su internet se ne leggono di tutti i colori, dopo averci ragionato un po’, ho provato a pulire il sensore massa aria, il debimetro in pratica, ho sfilato il sensore, ho girato 10 autoricambi per trovare un prodotto specifico, che giustamente non hanno, alla fine ho usato un pulitore per freni, su ebay vendono un pulitore unico che fa tutto, freni e debimetro, questo mi ha convinto che era buono quello che avevo in casa, l’importante è non usare prodotti oleosi come lo svitol ed il wd40, l’ho spruzzato sia sul sensore di temperatura, quel pallino che sembra un led che all’inter del passaggio aria, guardando dentro si vedono 2 filamenti, ho ripetuto l’opera 4-5 volte lasciando agire per 20-30 secondi il prodotto, poi ho rimontato tutto.
la macchina è rinata, ora è progressiva e non ha più vuoti, si riesce a viaggiare a 1000g/min anche in sesta marcia e dando gas va in ripresa senza troppi problemi.
rav4.3 177cv del 2006.
spero possa aiutare anche altri.


Ultima modifica di onorino il 4 giugno 2021, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accelerazione (risolto)
MessaggioInviato: 4 giugno 2021, 0:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Eh si il debimetro è un aggeggio molto delicato. Di solito si può spruzzare spray per contatti elettrici.
Ottimo lavoro! :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010