Oggi è 29 marzo 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 31 marzo 2021, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 29 novembre 2016, 13:10
Messaggi: 46
Buongiorno, come ormai noto a tutti, il nostro Rav sicuramente non eccelle in luminosità quando accendiamo gli anabbaglianti ma per fortuna dopo varie prove ho trovato una valida soluzione.
La nostra vettura monta dei fari lenticolari e il fascio proiettato risulta buono anche installando delle lampade led (contrariamente a una parabola normale). Io ho montato queste: KOYOSO H11 LED Lampadine 20000LM 120W per 12V. La temperatura prodotta dal led all'interno del faro è di gran lunga inferiore a una lampada xenon di pari intensità evitando così di deteriorare il materiale di costruzione del faro.
Si trovano su Amazon e finalmente si vede la strada!

In fase di revisione essendo il faro lenticolare la luce proiettata sullo strumento di misurazione risulterà normale sia di intensità che direzione.

Spero di essere stato di aiuto salve a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 22 aprile 2021, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
Grazie della tua testimonianza, io ho provato due volte nel 2018 a prendere dei kit in vendita su amazon che promettevano tanti watt e tanta visibilità.
Purtroppo la prova in strada è stata così terribile da farmeli restituire subito il giorno stesso della consegna, senza neppure girarci qualche settimana ancora, per prova o per semplice cazzeggio
In pratica da vicino, sui muri del garage, a brevi distanze la luce sembrava forte e assolutamente superiore agli alogeni smorti di serie.
Ma su strada buia il fascio luminoso stentava parecchio, nulla che anche all'apparenza somigliasse ad un seppur piccolo miglioramento.
Ho provato anche a sentire xenovision, che allora montava solo xenon, e mi dissero che perfino con una coppia di xeno un loro cliente con il Rav si era trovato male ma non erano riusciti a capire se il problema fosse il lenticolare in se stesso un po' buio o magari l'ossidazione interna che diminuiva la portata della luce emessa (visto che nei fari del Rav4.3 si forma abitualmente abbondante condensa)
Grazie ancora della tua testimonianza perchè ora sono fortemente intenzionato a comprarle e dato che il prezzo balla tra 53 euro e 63 euro aspetterò che le mettano di nuovo in offerta non avendo particolare urgenza di prenderle.

Qui sotto uno dei due sfortunati acquisti, nonostante fosse una delle coppie che dichiarava i lumen e i watt all'epoca più alti


Allegati:
led diesel auto.jpg
led diesel auto.jpg [ 359.67 KiB | Osservato 4522 volte ]

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 25 maggio 2021, 0:45 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita segnalo che le lampade H11 Koyoso per il nostro Rav4.3 segnalate da Giampi sono disponibili ORA (24/05/2021) in offerta con sconto di 10 euro, a 53 euro anziché 63.
Le ho appena acquistate, spero anche io riscontrare gli ottimi risultati che ha avuto Giampi.
Ecco il link:
https://www.amazon.it/KOYOSO-Lampadine-20000LM-120W-Automobili/dp/B07WQT6WVL/

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 30 maggio 2021, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
Arrivate! Come detto ho dato fiducia a Giampi e ho comprato i led che ci ha consigliato
Ho fatto benissimo, finalmente quando è buio totale la strada si vede e anche molto bene.
Il fascio della Rav 4.3 punta in basso quindi la luce non può arrivare lontano perchè l'inclinazione non lo consente
Ma dove arriva è veramente giorno, mi ha stupito molto, in positivo, l'ampiezza laterale del fascio che ora illumina nitidamente non solo i margini della strada ma anche tutto il marciapiede: ecco una foto, qui ridotta per motivi di spazio, nel link invece è a grandezza naturale per chi vuole scrutare bene i dettagli:
https://postimg.cc/dk27gVQd
Allegato:
IMG_20210530_030147m.jpg
IMG_20210530_030147m.jpg [ 139.05 KiB | Osservato 4446 volte ]


Ho fatto anche un breve video col cellulare, ecco il link:
https://youtu.be/gidQy5CMDtg

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 8 giugno 2021, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: 29 novembre 2016, 13:10
Messaggi: 46
Sono felice..vedere la strada è importante e credimi risolvere il problema visibilità era era il mio pensiero costante.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 8 giugno 2021, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
Comprendo bene il tuo problema perché è sempre stato anche il mio da quando nel 2018 ho comprato questa macchina.
Ora siamo passati al problema successivo: speriamo che non mi fermino altrimenti mi aprono le chiappe

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 18 gennaio 2022, 2:02 
Non connesso

Iscritto il: 7 febbraio 2020, 12:55
Messaggi: 52
Aggiornamento:
prima una, qualche mese dopo l'altra ma entrambe le lampade Koyoso H11 led si sono fulminate dopo aver iniziato a sfarfallare per un bel po'
Innegabile che facciano una bella luce ma per quanto riguarda la durata proprio non ci siamo : Fuck You :
Il bello è che ora costano 75 euro!!

Come è andata con le vostre?

_________________
RAV4 III 2006 D4d 2.2 136cv NO-FAP ALA30L-AWFGXW motore 2AD-FTV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 18 gennaio 2022, 11:56 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
incostante ha scritto:
Aggiornamento:
prima una, qualche mese dopo l'altra ma entrambe le lampade Koyoso H11 led si sono fulminate dopo aver iniziato a sfarfallare per un bel po'
Innegabile che facciano una bella luce ma per quanto riguarda la durata proprio non ci siamo : Fuck You :
Il bello è che ora costano 75 euro!!

Come è andata con le vostre?


io compro lampade "economiche" su Ali-Express, alcune, come le tue, hanno vita breve, altre invece continuano imperterrite a far luce, quindi non è questione di qualità ma di standard: una su tot è "fallata", da buttar via ...ma costando poco sono comunque convenienti

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2022, 3:28 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
missile ha scritto:
incostante ha scritto:
Aggiornamento:
prima una, qualche mese dopo l'altra ma entrambe le lampade Koyoso H11 led si sono fulminate dopo aver iniziato a sfarfallare per un bel po'
Innegabile che facciano una bella luce ma per quanto riguarda la durata proprio non ci siamo : Fuck You :
Il bello è che ora costano 75 euro!!

Come è andata con le vostre?


io compro lampade "economiche" su Ali-Express, alcune, come le tue, hanno vita breve, altre invece continuano imperterrite a far luce, quindi non è questione di qualità ma di standard: una su tot è "fallata", da buttar via ...ma costando poco sono comunque convenienti

Le tue non sono H4 ??? : Nar :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2022, 12:00 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Le tue non sono H4 ??? : Nar :


dipende! si per le moto (BMW), si per il Ducato, si per la Delta, si per il 4 Runner, si per la Polo, no per il Rav4, no per l'LT35

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 19 gennaio 2022, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: 29 novembre 2016, 13:10
Messaggi: 46
Ho letto delle lampade bruciate di Incostante..peccato speriamo che non sia un problema comune le mie per il momento funzionano ancora.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 20 gennaio 2022, 17:51 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
missile ha scritto:
cameo ha scritto:
Le tue non sono H4 ??? : Nar :


dipende! si per le moto (BMW), si per il Ducato, si per la Delta, si per il 4 Runner, si per la Polo, no per il Rav4, no per l'LT35

Davvero??? il 4.1 non ha le H4? e che standard usa? : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Fari RAV 4.3
MessaggioInviato: 20 gennaio 2022, 20:30 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
missile ha scritto:
cameo ha scritto:
Le tue non sono H4 ??? : Nar :


dipende! si per le moto (BMW), si per il Ducato, si per la Delta, si per il 4 Runner, si per la Polo, no per il Rav4, no per l'LT35

Davvero??? il 4.1 non ha le H4? e che standard usa? : CoolGun :


:shock: piacerebbe saperlo anche a me :loool:

le avevo comprate fin da subito (circa 4 anni fa) e Ali-Express non ne ha conservato memoria; ne ho una che va ad intermittenza con le buche e dovrei comprarne una coppia nuova; credo siano H8 ...le originali sono diverse fra anabbaglianti ed abbaglianti e non sono intercambiabili, invece la versione "cinese" a led si

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010