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BOCCIATO ALLA REVISIONE http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=24&t=2288 |
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Autore: | leo450731 [ 9 ottobre 2019, 16:52 ] |
Oggetto del messaggio: | BOCCIATO ALLA REVISIONE |
Chiedo aiuto. Questa mattina ho portato il mio RAV 4 II serie del 2001(270.000 KM) benzina alla revisione. La sentenza è stata: inquina e consuma troppo, quindi BOCCIATO. Che fare? Grazie in anticipo a chi mi darà un suggerimento valido. |
Autore: | UncleJessy [ 9 ottobre 2019, 17:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
Se hai i consumi sballati molto probabilmente hai il kat esaurito e/o le lambda che non funzionano bene |
Autore: | cameo [ 11 ottobre 2019, 10:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! ![]() |
Autore: | leo450731 [ 11 ottobre 2019, 17:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
cameo ha scritto: Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! ![]() Hai ragione, ma la spia motore è accesa da almeno 10 anni! E fin'ora era tutto perfetto! Il problema è riuscire ad individuare la sonda spacciata, perchè sono ben 4. Con un tester diagnostico pensi che si si possa individuare quella andata? O le devo sostituire tutte? |
Autore: | cameo [ 11 ottobre 2019, 18:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
leo450731 ha scritto: cameo ha scritto: Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! ![]() Hai ragione, ma la spia motore è accesa da almeno 10 anni! E fin'ora era tutto perfetto! Il problema è riuscire ad individuare la sonda spacciata, perchè sono ben 4. Con un tester diagnostico pensi che si si possa individuare quella andata? O le devo sostituire tutte? Se vai in Toyota o da un elettrauto con un buon OBD ti dice esattamente cos'è. Se non hai mai cambiato in vita tua il KAT sappi che intorno ai 100.000 km o giù di lì è da cambiare !!! Dai km percorsi saresti già oltre il secondo cambio Kat. Purtroppo i Kat sono due e saldati insieme al collettore, e va cambiato tutto il pezzo. Io sono passato ad una cosa totalmente artigianale, kat compreso, ma il costo è nettamente superiore al pezzo OEM. |
Autore: | leo450731 [ 15 ottobre 2019, 15:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
cameo ha scritto: leo450731 ha scritto: cameo ha scritto: Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!! ![]() Hai ragione, ma la spia motore è accesa da almeno 10 anni! E fin'ora era tutto perfetto! Il problema è riuscire ad individuare la sonda spacciata, perchè sono ben 4. Con un tester diagnostico pensi che si si possa individuare quella andata? O le devo sostituire tutte? Se vai in Toyota o da un elettrauto con un buon OBD ti dice esattamente cos'è. Se non hai mai cambiato in vita tua il KAT sappi che intorno ai 100.000 km o giù di lì è da cambiare !!! Dai km percorsi saresti già oltre il secondo cambio Kat. Purtroppo i Kat sono due e saldati insieme al collettore, e va cambiato tutto il pezzo. Io sono passato ad una cosa totalmente artigianale, kat compreso, ma il costo è nettamente superiore al pezzo OEM. Ho fatto una ricerca sulla "baia" e ho trovato dei catalizzatori a prezzi umani (ovviamente in Inghilterra o Germania, chissà perché i nostri ricambisti hanno prezzi da gioielleria!)) però vengono forniti privi di sonde. Ho cercato anche le sonde, ma non riesco a capire se sono tutte e 4 uguali. Cameo, per cortesia illuminami! Grazie, Leo |
Autore: | cameo [ 15 ottobre 2019, 16:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
Non sono tutte uguali, perlomeno sono uguali le due sopra e le due sotto, a coppie, in quanto la loro funzione è differente. Se compri le sonde senza il cavo dovrai cablarle. Non ci hai ancora detto cosa dice (quali errori escono) l'elettrauto/meccanico con la OBD II |
Autore: | missile [ 15 ottobre 2019, 18:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: BOCCIATO ALLA REVISIONE |
leo450731 ha scritto: ...Ho fatto una ricerca sulla "baia" e ho trovato dei catalizzatori a prezzi umani (ovviamente in Inghilterra o Germania, chissà perché i nostri ricambisti hanno prezzi da gioielleria!)... io abito in Slovenija e la revisione periodica ce l'ho annuale, alla prima revisione mi han fatto cambiare il catalizzatore e l'ho pagato 100€ circa ma dopo un anno era da cambiare di nuovo (per questo i prezzi son "variabili") alla seconda revisione ho ricomprato il catalizzatore nuovo ma l'ho fatto installare con flange così l'ho subito tolto e messo da parte per conservarlo per le prossime revisioni |
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