Oggi è 28 marzo 2024, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Additivi gasolio per pulizia generale
MessaggioInviato: 24 agosto 2019, 17:28 
Non connesso

Iscritto il: 23 luglio 2014, 15:42
Messaggi: 34
ho da un po di tempo vari problemi (accensione spia e motore in protezione, incertezze nell'erogazione) e non so se dipendano da gasolio sporco, iniettori da rifare, Fap o Egr da pulire o un po tutto insieme
Prima di spendere miliardi per far cambiare gli iniettori vorrei provare con qualche buon additivo (per poi eventualmente in seguito provare a pulire Fap e Egr).
Da tempo utilizzo solo gasoli 'extra'.
Che additivi potrei provare per avere qualche buon risultato?
Ho visto online consigliare Bardhal, Tunap, Metabond, WarmUp...

_________________
RAV4 2.2 D-4D AWD MT6 Style - MY2013 - ALA49L-ANFMRW - quarta serie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Puoi specificare che spie ti si accendono quali codici errore e che rav hai visto che non lo riporti nella firma?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 agosto 2019, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: 23 luglio 2014, 15:42
Messaggi: 34
Hai ragione,
RAV4 2.2 D-4D AWD MT6 Style - MY2013 - ALA49L-ANFMRW - quarta serie

Le spie sono le classiche simbolo del motore, messaggio con scritto Awd problem o qualcosa di simile, e il motore va in protezione riducendo la spinta. Generalmente dopo un po, qualche giorno, il messaggio sparisce oppure lo elimino io staccando e riattaccando la batteria. Comunque rimangono vari singhiozzii o incertezze, spesso se il serbatoio é semivuoto. Da un paio di diagnosi mi hanno parlato di uno o due iniettori, ma non vorrei dipendesse da Fap e Egr da pulire, dal serbatoio sporco, non vorrei spendere soldi inutilmente anche perchè sostituire gli iniettori costa caro

_________________
RAV4 2.2 D-4D AWD MT6 Style - MY2013 - ALA49L-ANFMRW - quarta serie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Scusami... quello che non capisco in te, come in tanti altri utenti è sempre la stessa cosa.

C'è un problema, non capisci da dove arriva, vuoi pulire a caso senza sapere precisamente dove è il problema e cerchi un pulitore per qualcosa.

Partiamo dal presupposto che come ho scritto in un altro post con meno soldi di un pulitore potresti comprare un lettore OBD, così sapresti dove si trova il problema precisamente.
Così facendo sai dove agire e capisci se c'è da spender soldi o spender tempo per pulire/sistemare.

Ergo, ognuno dei suoi soldi e del tempo fa quello che vuole, io ti dico di cercare tra egr e dpf.
Credo che l'iniettore di cui parli tu, sia il 5', quello a bassa pressione, usato per innalzare la temperatura del dpf per fare il suo ciclo di pulizia.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: 23 luglio 2014, 15:42
Messaggi: 34
UncleJessy ha scritto:
potresti comprare un lettore OBD, così sapresti dove si trova il problema precisamente.

un lettore OBD riesce a vedere in modo esatto se il problema è un iniettore e quale? oppure se è sporco Egr, oppure è il Fap?

_________________
RAV4 2.2 D-4D AWD MT6 Style - MY2013 - ALA49L-ANFMRW - quarta serie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 agosto 2019, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Dipende quanto spendi, un lettore da 10€ ti dice gli errori e poco più, poi dipende sempre dal programma con cui interfacci, mentre se spendi di più ovviamente ottieni di più


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
UncleJessy ha scritto:
Scusami... quello che non capisco in te, come in tanti altri utenti è sempre la stessa cosa.

C'è un problema, non capisci da dove arriva, vuoi pulire a caso senza sapere precisamente dove è il problema e cerchi un pulitore per qualcosa.

Partiamo dal presupposto che come ho scritto in un altro post con meno soldi di un pulitore potresti comprare un lettore OBD, così sapresti dove si trova il problema precisamente.
Così facendo sai dove agire e capisci se c'è da spender soldi o spender tempo per pulire/sistemare.

Ergo, ognuno dei suoi soldi e del tempo fa quello che vuole, io ti dico di cercare tra egr e dpf.
Credo che l'iniettore di cui parli tu, sia il 5', quello a bassa pressione, usato per innalzare la temperatura del dpf per fare il suo ciclo di pulizia.


Interessante, sapresti indicarmi un "giusto" lettore OBD? Non quello da 10€ ma nemmeno uno da 3/400€


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Ho dedicato un articolo a parte, puoi legger li se vuoi farti un'idea


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2019, 19:05 
Non connesso

Iscritto il: 2 settembre 2019, 1:59
Messaggi: 21
Dasaita scanner mini ELM327 Bluetooth OBD2 OBD II strumento diagnostico lettore di codice ELM 327 V2.1 OBD 2 adattatore per Android/Symbian https://www.amazon.it/dp/B07FDWRVVG/ref ... CDbZ2DQ5T5

Io uso questo con app su android ELM scan toyota, mi trova gli errori con il codice relativo, possibilità di cancellare gli errori e in più cè la dashboard con i principali parametri di funzionamento della macchina.
Io avevo lo stesso errore di avaria sul 4x4 però ed ho scoperto, con questa app, che il problema era il sensore del freno. Ti dirò di più, su wish costa 3 euro

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2019, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
Ottimo, ma nella descrizione dice: "non supporta auto diesel"....?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2019, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: 11 agosto 2019, 7:51
Messaggi: 9
Località: Acri
UncleJessy ha scritto:
Ho dedicato un articolo a parte, puoi legger li se vuoi farti un'idea

Dove trovo l'articolo?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2019, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
viewtopic.php?f=24&t=2258&p=21900&hilit=OBD#p21900


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: 23 luglio 2014, 15:42
Messaggi: 34
Michele87 ha scritto:
Dasaita scanner mini ELM327 Bluetooth OBD2 OBD II strumento diagnostico lettore di codice ELM 327 V2.1 OBD 2 adattatore per Android/Symbian https://www.amazon.it/dp/B07FDWRVVG/ref ... CDbZ2DQ5T5" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Io uso questo con app su android ELM scan toyota ..

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


anche a me il venditore ha detto che non dovrebbe andare bene per le auto diesel, hai una benzina?

_________________
RAV4 2.2 D-4D AWD MT6 Style - MY2013 - ALA49L-ANFMRW - quarta serie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: 2 settembre 2019, 1:59
Messaggi: 21
Diesel 2200 d4d. Stasera faccio una foto a quello che ho montato in macchina

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 settembre 2019, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
I lettori economici dal prezzo di circa 10€ tipo gli elm327 e simili funzionan tutti dal rav4.2 restyling in poi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010