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MessaggioInviato: 2 ottobre 2017, 11:57 
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RAVver
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ciao a tutti, siccome e' una specie di leggenda che ho sentito dire piu volte volevo chiedere a voi se qualcuno ha mai provato a miscelare qualche spruzzata di wd 40 nel gasolio e che ne pensate


https://www.youtube.com/watch?v=1cr_uyeeQnY

:?:

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MessaggioInviato: 2 ottobre 2017, 13:49 
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Toyotaro
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nel gasolio puoi mettere 2xmille di acetone oppure sciogli un manciata di palline di naftalina in una tanichetta con un po'di benzina (nel gasolio non si sciolgono) e versi in serbatoio quando fai il pieno. Io uso la naftalina dai primi anni 90 anche sui motori a due tempi tenendo pulito da incrostazioni e morchie, aprendo i motori trovi le camere di scoppio pulite come se non fosse mai stato messo in moto; l'acetone lo uso nel diesel da qualche anno, personalmente ho notato solo una maggior brillantezza a temperature estremamente rigide ma altri testimoniano di miracolosi risultati con macchine che facevano fatica a passare il test dei fumi in revisione, dovrebbe anche questo tenere pulite le camere di combustione ma non ho più occasione di aiutare in officina e non ho più aperto un motore per controllare l'effetto dentro

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 11:09 
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io uso solo questi due prodotti :
2-Ethylhexyl Nitrate Hydra Fuel Cetane Booster 5L Ultra-Pure >99% 2-EHN Additive
fastolblue

Il primo aumenta il cetano nel diesel e fa si che tua abbia l'effetto della v-power senza danneggiare il motore, mentre il secondo mi permette di eliminare acqua nel caso ve ne fosse in un rifornimento.

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 12:18 
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jospom ha scritto:
io uso solo questi due prodotti :
2-Ethylhexyl Nitrate Hydra Fuel Cetane Booster 5L Ultra-Pure >99% 2-EHN Additive
fastolblue

Il primo aumenta il cetano nel diesel e fa si che tua abbia l'effetto della v-power senza danneggiare il motore, mentre il secondo mi permette di eliminare acqua nel caso ve ne fosse in un rifornimento.


anche l'acetone svolge entrambe le funzioni
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e credo costi meno

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 13:25 
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ognuno è libero di scegliere cio' che preferisce quindi lo fa secondo le sue esigenze, desideri, prospettive ecc ecc . Se ti trovi bene ed hai risultati , meglio cosi fai bene a consigliare tali metodi

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 15:33 
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jospom ha scritto:
ognuno è libero di scegliere cio' che preferisce quindi lo fa secondo le sue esigenze, desideri, prospettive ecc ecc . Se ti trovi bene ed hai risultati , meglio cosi fai bene a consigliare tali metodi



da giovane avevo lavorato in raffineria (Total) all'imbottigliamento dell'olio per motore, LO STESSO OLIO lo imbottigliavo in confezioni diverse, con nomi diversi e con diverse specifiche e al rivenditore lo si pagava prezzi diversi, convinti di comprare oli con caratteristiche diverse; quando apri una confezione di pastiglie STP senti inconfondibile l'odore della naftalina di cui è l'ingrediente principale; nessuno regala ma non sempre quando paghi di più hai di più

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 16:11 
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Missile, potresti spiegarci quel grafico? Le altre curve sono "benzina" ?
E il "gain" a cosa fa riferimento?
Grazie : WohoW :


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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 19:10 
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cameo ha scritto:
Missile, potresti spiegarci quel grafico? Le altre curve sono "benzina" ?
E il "gain" a cosa fa riferimento?
Grazie : WohoW :


me l'aveva girato un amico ingegnere tanto tempo fa, dovrebbe essere l'evoluzione del valore di cetano o così credo di ricordare di aver capito

con GOOGLE ho ritrovato la stessa tabella in un forum http://www.idaf.it/index.php?topic=32230.0 ..... potrebbe anche essere ancora il mio amico, è presente in numerosi siti o forum

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 19:35 
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Ptrmetto che non ho alcuna intenzione di convincere alcuno , ma il prodotto che uso è il principio attivo dei gasoli premium, se ne usa al massimo 1-2%, di piu' sarebbe vano e denaro sprecato. il fastol invece è eccezionale in qanto scioglie l'acqua e permette la sua espulsione in combustione.

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MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 20:45 
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jospom ha scritto:
Ptrmetto che non ho alcuna intenzione di convincere alcuno , ma il prodotto che uso è il principio attivo dei gasoli premium, se ne usa al massimo 1-2%, di piu' sarebbe vano e denaro sprecato. il fastol invece è eccezionale in qanto scioglie l'acqua e permette la sua espulsione in combustione.


è probabile che sia vero, non devi convincermi, l'hai già fatto; vorrei solo sapere la formula chimica di questi prodotti, perchè se cerco fastol con GOOGLE, ovviamente non me lo dice e se il principio attivo fosse un comune prodotto da ferramenta, ecco che avremmo lo stesso risultato con una spesa irrisoria

a me piace il cappuccino ma se mi spieghi che è acqua, caffè, latte e zucchero, invece di spendere un euro e mezzo al bar lo bevo con cinquanta centesimi a casa uguale e con l'additivo di marca è la stessa cosa; ti posso credere che il tuo sia miracoloso ma la chimica non s'inventa, quando scopro cosa c'è dentro lo replico a costo più basso

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MessaggioInviato: 19 ottobre 2017, 22:57 
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ho usato l'acetone negli ultimi 15 anni... forse di più ho iniziato con la volvo 40 poi la 50, poi le rav 116, rav 150, e poi rav 150 versione 2013.
Su un pieno da 60 litri mettevo 120 ml di acetone, prima miscelato con 50 ml di olio 27 e poi versato nel serbatoio, sul forum elaborare troverai circa 3000 pagine.. dedicate all'acetone.
Su una macchina non trattata iniziamo con 250 ml misurati al primo e secondo pieno, poi passavo a 125, tenendo conto che d'estate col calore l'acetone, che è molto volatile, tira a scomparire dal serbatoio. Uno dei pregi era di aiutare il gasolio a vaporizzarsi meglio, e agiva anche sull'acqua, ricordiamoci che è molto aggressivo su gomme e plastiche.

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MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 4:34 
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aldosavona ha scritto:
ho usato l'acetone negli ultimi 15 anni... forse di più ho iniziato con la volvo 40 poi la 50, poi le rav 116, rav 150, e poi rav 150 versione 2013.
Su un pieno da 60 litri mettevo 120 ml di acetone, prima miscelato con 50 ml di olio 27 e poi versato nel serbatoio, sul forum elaborare troverai circa 3000 pagine.. dedicate all'acetone.
Su una macchina non trattata iniziamo con 250 ml misurati al primo e secondo pieno, poi passavo a 125, tenendo conto che d'estate col calore l'acetone, che è molto volatile, tira a scomparire dal serbatoio. Uno dei pregi era di aiutare il gasolio a vaporizzarsi meglio, e agiva anche sull'acqua, ricordiamoci che è molto aggressivo su gomme e plastiche.
Il prodotto che invece io uso non è aggressivo con le plastiche

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MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 12:22 
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jospom ha scritto:
aldosavona ha scritto:
ho usato l'acetone negli ultimi 15 anni... forse di più ho iniziato con la volvo 40 poi la 50, poi le rav 116, rav 150, e poi rav 150 versione 2013.
Su un pieno da 60 litri mettevo 120 ml di acetone, prima miscelato con 50 ml di olio 27 e poi versato nel serbatoio, sul forum elaborare troverai circa 3000 pagine.. dedicate all'acetone.
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infatti lo premiscelo con olio 2t sintetico.... e lo metto prima di un pieno...specie se davo fare un viaggio medio/lungo

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MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 13:14 
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jospom ha scritto:
aldosavona ha scritto:
ho usato l'acetone negli ultimi 15 anni... forse di più ho iniziato con la volvo 40 poi la 50, poi le rav 116, rav 150, e poi rav 150 versione 2013.
Su un pieno da 60 litri mettevo 120 ml di acetone, prima miscelato con 50 ml di olio 27 e poi versato nel serbatoio, sul forum elaborare troverai circa 3000 pagine.. dedicate all'acetone.
Su una macchina non trattata iniziamo con 250 ml misurati al primo e secondo pieno, poi passavo a 125, tenendo conto che d'estate col calore l'acetone, che è molto volatile, tira a scomparire dal serbatoio. Uno dei pregi era di aiutare il gasolio a vaporizzarsi meglio, e agiva anche sull'acqua, ricordiamoci che è molto aggressivo su gomme e plastiche.
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Jos trovato fast blue 66 euro litro. le dosi sono minime,0,5 per mille come inizio se il serbatoio è già inquinato da alghe, poi 0,5 per mille.... su 60 litri 30 ml..... una inezia...

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MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 21:26 
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Jos trovato fast blue 66 euro litro. le dosi sono minime,0,5 per mille come inizio se il serbatoio è già inquinato da alghe, poi 0,5 per mille.... su 60 litri 30 ml..... una inezia...[/quote]
infatti ne metto poco , proprio perche' ne aggiungo ad ogni pieno a colmare la boccetta di cetano in tutto dai 100ml tra i 60770ml di cetano e i restanti di fastol. i fastol dopo versato deve stare almeno 12h, affinche' faccia il suo effetto. io in genere faccio il pieno , poi la sera aggiugno il tutto e il giorno dopo l'auto è pronta al suo scopo

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