Oggi è 28 marzo 2024, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 22:45 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
una volta che lo hai messo e lasciato riposare ad ogni pieno aggiungilo prima, passate le 12 ore la prima volta puoi stare tranquillo perchè l'azione anti vegetativa continua, per cui i tuoi 3 ml di fast con il gasolio si miscela in toto, ogni tanto però....fai un sacrificio ed usa il blu diesel, contiene gasolio depurato dell'ossigeno che svolge un ottima azione contro le alghe e pulisce il sistema, certo da un pò lo stanno vendendo manco fosse oro...
Adesso mi sono munito di misurino graduato...3 ml di fast 30 di acetone e il resto sino a 125 ml ethyl (cetano). Ho sempre avuto ottimi risultati con l'acetone..per evitare rotture di scatole mi sono premunito di 4 boccettine di acetone per unghie....che naturalmente ho gettato... la capieza è di 125 ml esatti... quindi ad ogni pieno non faccio altro che aggiungerne uno.

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 6:46 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
prima usavo gasolio normale con additivi e blu diesl ,poi gli ultimi 3 anni metto solo gasolio normale con additivi commercialie ddi cui da 2 con l'agiunta di cetano, tranne quando ho la possibiita di fare il pieno con il v-power. uso una boccetta di oilio 2T per i preparatvi. ha la capienza di 100ml ed una scala raduata

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 8:59 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
qui il v-power è sparito,anzi sta sparendola Shell, stessa fine che farà la Esso, che cederà il mercato....di quest'ultima non me ne frega molto del v power si, ma questo era un gasolio al alte prestazioni, che sinceramente su un rav....si sente pochino, prova su una turbo diesel Audi o Bmw.... sentirai davvero la differenza, tornando a bomba il v-power è solo prestazionale, mentre il bludiesel ha la caratteristica di essere un antialghe naturale..ed i componenti interessati sono (nel tempo) più puliti,questo a detta di un meccanico che ha aperto una testata.
Allora tanto per essere pignoli dovresti anche fare il trattamento per la pulizia della EGR e relativi condotti...e se sei disposto a spendere la Tunap ha preparato un prodotto (costoso ma efficace) per andare a pulire i condotti...ma il lavoro lo dovrebbe fare un meccanico in officina..
La verità è che i diesel ha le ore contate, i sistemi per abbattere il particolato adottati servono a far ingrassare la Pirelli, che altrimenti sarebbe fuori dal mercato...ci vorranno un 10/15 anni per vedere che il diesel sarà ostacolato sempre di più, molti giornalisti del settore parlano del 2030/2035 come anno della svolta, sempre che ci sia ancora del petrolio da estrarre, perché pure quello ha una data di scadenza...nell'elettrico siamo ancora piuttosto arretrati...scommetto che ogni 4, 5 anni scopriranno un nuovo modo di immagazzinare energia elettrica...e pure le vetture elettriche dovranno essere sostituite perchè "purtroppo" il sistema non sarà compatibile.... ma,... una riflessione...come si farà ad elaborare una macchina elettrica?? Gli montiamo una batteria supplementare? Tempo fa ho visto una gara di formula elettrica....mi sono addormentato al secondo giro... noi "vecchi" parleremo ai giovani raccontando di motori che rombavano ed i ragazzini penseranno che ci siamo rincoglioniti??

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 11:08 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
qui il v-power è sparito,anzi sta sparendola Shell, stessa fine che farà la Esso, che cederà il mercato....di quest'ultima non me ne frega molto del v power si, ma questo era un gasolio al alte prestazioni, che sinceramente su un rav....si sente pochino, prova su una turbo diesel Audi o Bmw.... sentirai davvero la differenza, tornando a bomba il v-power è solo prestazionale, mentre il bludiesel ha la caratteristica di essere un antialghe naturale..ed i componenti interessati sono (nel tempo) più puliti,questo a detta di un meccanico che ha aperto una testata.
Allora tanto per essere pignoli dovresti anche fare il trattamento per la pulizia della EGR e relativi condotti...e se sei disposto a spendere la Tunap ha preparato un prodotto (costoso ma efficace) per andare a pulire i condotti...ma il lavoro lo dovrebbe fare un meccanico in officina..
La verità è che i diesel ha le ore contate, i sistemi per abbattere il particolato adottati servono a far ingrassare la Pirelli, che altrimenti sarebbe fuori dal mercato...ci vorranno un 10/15 anni per vedere che il diesel sarà ostacolato sempre di più, molti giornalisti del settore parlano del 2030/2035 come anno della svolta, sempre che ci sia ancora del petrolio da estrarre, perché pure quello ha una data di scadenza...nell'elettrico siamo ancora piuttosto arretrati...scommetto che ogni 4, 5 anni scopriranno un nuovo modo di immagazzinare energia elettrica...e pure le vetture elettriche dovranno essere sostituite perchè "purtroppo" il sistema non sarà compatibile.... ma,... una riflessione...come si farà ad elaborare una macchina elettrica?? Gli montiamo una batteria supplementare? Tempo fa ho visto una gara di formula elettrica....mi sono addormentato al secondo giro... noi "vecchi" parleremo ai giovani raccontando di motori che rombavano ed i ragazzini penseranno che ci siamo rincoglioniti??
Allora l'egr viene pulita almeno due volte l'anno,quanto al collettore è stato smontato e pulito come il condotto venturi. Il fornet per forni è micidiale. Il tunap lo conosco dal 2002 e non facile reperire in zona ,dovrei acquistarlo online.... come vedi il mio rav è sempre il.solito e non lo cambio ,infatti finché potrò usarlo ( leggi e burocrati) andro avanti cosi. Se passero elettrico cambierò genere di vettura

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 15:56 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Si, ti capisco, ma non siamo pronti per la mobilità elettrica come dovrebbe essere scevra da limiti e balzelli... troppi giochini politici alle nostre spalle... circa 4 anni fa avevo letto che una università inglese, ( mi pare...) aveva sperimentato per oltre 3,4 anni una nuova generazione di batteria, finalmente dopo molti tentativi erano arrivati a produrre una batteria che si caricava con alcool ed un altro componente di facile reperibilità...le prove erano stupefacenti, una vettura era circolata all'interno del campus per circa 15 giorni in un circuito preparato appositamente, salitelle e discese, gimcane e rettilinei, da farsi al meglio delle capacità di guida...la nota particolare era che per 24 su 24 studenti e piloti avevano circolato con una sola carica...e si parla di 15 giorni...i turni e da 2 ore le signore e 3/4 gli ometti, al test avevano partecipato anche persone con capacità di guida affermate, così affermava il giornalista. Un cellulare della motorola era poi stato dato a degli utenti che per 24 ore al giorno avevano il compito di fare un tot di chiamate, un tot di giochi ed un tot di messaggi.... ripeto 24 su 24... a turno...
La vettura aveva circolato per oltre 14 giorni e circa 20 ore, il cellulare aveva esaurito l'ultima stilla di energia dopo circa un mese...ad onor del vero visto che i prototipi erano piuttosto costosi al cellulare avevano applicato una sorta di batteria tipo quelle delle moto...la vettura invece aveva una batteria simile a quelle attuali....come dimensioni..il tutto è stato brevettato...e poi venduto ad un consorzio...con il vincolo della segretezza e della non divulgazione..ovvero nulla doveva essere divulgato dai ricercatori pena una ammenda che li avrebbe resi poveri per decenni.. Dove voglio arrivare? Che mi sento preso per il sedere..le multinazionali ormai hanno il potere assoluto. Come gli sponsor decidono gli orari delle gare e delle partite... tra poco decideranno come e quando andremo in bagno..Purtroppo ho fatto una ricerca in rete ma non sono approdato a nulla...so che stanno provando una batteria ad alcool attualmente ma i risultati sono lontani da una qualsiasi applicazione commerciale...dicono....


Però spiegami...tu freghi il fornet alla moglie per pulire i condotti??? Sei un mito...

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2017, 16:23 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
Si, ti capisco, ma non siamo pronti per la mobilità elettrica come dovrebbe essere scevra da limiti e balzelli... troppi giochini politici alle nostre spalle... circa 4 anni fa avevo letto che una università inglese, ( mi pare...) aveva sperimentato per oltre 3,4 anni una nuova generazione di batteria, finalmente dopo molti tentativi erano arrivati a produrre una batteria che si caricava con alcool ed un altro componente di facile reperibilità...le prove erano stupefacenti, una vettura era circolata all'interno del campus per circa 15 giorni in un circuito preparato appositamente, salitelle e discese, gimcane e rettilinei, da farsi al meglio delle capacità di guida...la nota particolare era che per 24 su 24 studenti e piloti avevano circolato con una sola carica...e si parla di 15 giorni...i turni e da 2 ore le signore e 3/4 gli ometti, al test avevano partecipato anche persone con capacità di guida affermate, così affermava il giornalista. Un cellulare della motorola era poi stato dato a degli utenti che per 24 ore al giorno avevano il compito di fare un tot di chiamate, un tot di giochi ed un tot di messaggi.... ripeto 24 su 24... a turno...
La vettura aveva circolato per oltre 14 giorni e circa 20 ore, il cellulare aveva esaurito l'ultima stilla di energia dopo circa un mese...ad onor del vero visto che i prototipi erano piuttosto costosi al cellulare avevano applicato una sorta di batteria tipo quelle delle moto...la vettura invece aveva una batteria simile a quelle attuali....come dimensioni..il tutto è stato brevettato...e poi venduto ad un consorzio...con il vincolo della segretezza e della non divulgazione..ovvero nulla doveva essere divulgato dai ricercatori pena una ammenda che li avrebbe resi poveri per decenni.. Dove voglio arrivare? Che mi sento preso per il sedere..le multinazionali ormai hanno il potere assoluto. Come gli sponsor decidono gli orari delle gare e delle partite... tra poco decideranno come e quando andremo in bagno..Purtroppo ho fatto una ricerca in rete ma non sono approdato a nulla...so che stanno provando una batteria ad alcool attualmente ma i risultati sono lontani da una qualsiasi applicazione commerciale...dicono....


Però spiegami...tu freghi il fornet alla moglie per pulire i condotti??? Sei un mito...
Quasi,ho comprato una confezione nuova. Per egr invece il mafra h12 è molto efficace

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2017, 17:14 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
che succede, tua moglie ti ha messo al muro per avergli fregato il fornet??

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 novembre 2017, 7:30 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
aldosavona ha scritto:
che succede, tua moglie ti ha messo al muro per avergli fregato il fornet??
No ci mancherebbe

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 10:53 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
scusate l ignoranza ma questo acetone che miscelate al gasolio dove lo reperite ? nei ferramenta??? immagino nn sia certo l'acetone per le unghie :loool:

in che quantita andrebbe miscelato e conviene usare quello invece che i soliti additivi in termini di efficacia e di costo????

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 12:36 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
scintillino ha scritto:
scusate l ignoranza ma questo acetone che miscelate al gasolio dove lo reperite ? nei ferramenta??? immagino nn sia certo l'acetone per le unghie :loool:

in che quantita andrebbe miscelato e conviene usare quello invece che i soliti additivi in termini di efficacia e di costo????




Come già detto anche qui, acetone puro non per e unghie, che contiene acqua, se vuoi altre informazioni trovi oltre mille pagine anche su altri siti, una su tutte elaborare, il forum, troverai molte versioni per le dosi, ache chi su un forum Ford, se non erro, suggerisce il 2%, cosa che non consiglio...io su 60 litri ma anche 50...non di meno, mettevo 120 ml, ovvero il contenuto preciso dei solventi per unghie, una bottiglietta che ho preso alla moglie ed opportunamente pulita, basta una sciacquata con acetone puro, lo conservo in auto nella portiera ....naturalmente controlla che la boccettina non perda e sia chiusa bene, i vapori sono dannosi...lo uso da circa 12/13 anni, puoi,se vuoi, al primo e magari secondo pieno usarne 250 ml, oppure 120 su mezzo serbatoio, sempre che il tuo pieno sia di 60 litri. Tieni conto che con le temperature altre l'acetone che è molto volatile, evapora anche se diluito con il gasolio...per cui se la macchina rimane ferma a lungo la percentuale di acetone si ricuce lentamente verso lo zero.
Hai un effetto di pulizia e permette una migliore vaporizzazione del gasolio..inoltre aiuta a bruciare le eventuali particelle di acqua presenti nel serbatoio.. oppure potesti usare il faston blue che è un antialghe e lubrificante..di solito usato per le barche in quanto rimangono ferme sotto il sole ed in ambienti molto umidi per giorni interi. Costa un pò di più...ed è concepito apposta per rimanere nel serbatoio senza evaporare come l'acetone. Anche su questo trovi molte notizie in questo stesso tree... a pagina 1.... ma nel sito stesso trovi altre informazioni.

Il faston costicchia ma visto che va usato allo 0,5 per mille....una inezia

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 13:06 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
grazie x le spiegazioni :oook:

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 13:09 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Prego :cincin:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 marzo 2018, 23:43 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
Riapro la storia...WD40 SI O NO
Ebbene io che vado di etyl come si chiama, ed acetone un pieno si ed uno no, parlando con un amico mi ha detto che ha provato ad usare il wd 40 con i classici 8 secondi ogni 20 litri...messi nella sua macchina, una vecchia e vetusta Ford Mondeo diesel di circa 14 anni, e pare che sia rinata al secondo pieno con trattamento incluso, allora lui che ha un rav del 2008 del suocero ha provato, ho scoperto che usava il Fastol nelle dote consigliate per tenere il gasolio pulito da agenti microbici..ebbene pare funzioni, la sua prova è stata di mettere sui 10 litri della riserva una spruzzata da 8 secondi, quindi dose doppia, quindi Savona vado per commissioni, circa 8 km da dove stava lui, poi vado ligure Savona e quindi altri 8 km, e quindi 15 euro che sono al momento circa 10 litri di gasolio , da quello che mi dice ha la sensazione che giri molto meglio, ed ha provato tutta la settimana ad usarla sino ad arrivare alla riserva..ed ha rifatto la prova, che vi devo dire..
In rete ho trovato quella che dovrebbe essere la composizione descritta da un tipo... incollo..

Se cercate la sceda di sicurezza vedrete che la composizione è formata da idrocarburi C9-C11 in percentuale tra 60-80% e diossido di carbonio 1-5%.

In ambito automobilistico, i solventi più utilizzati nell'ambito dei pulitori per impianti di iniezione sono composti tra C11 e C15, mentre i pulitori per contatti stanno tra C6 e C10 (se di tipo "secco") e con parti di alcani superiori (C11-C15) se di tipo non secco.

Tanto per intenderci, C6 (esano) è il liquido che viene comunemente venduto come smacchiatore per vestiti, sotto il nome di "Benzina AVIO" o come "Benzina rettificata" ... quella degli acccendini.

C7 (eptano) adoperato soprattutto come solvente in ambito chimico/farmaceutico/cosmetico.

Da C8 a C10 (octano, nonano e decano) sono i componenti principali della benzina per autovetture.

Da C11 a C15 ci stanno i keroseni ed i gasoli.

C16 e C17 le nafte pesanti.

I C18 e superiori sono solidi alla temperatura ambiente.

Comunque i solventi sono, in genere, miscele di idrocarburi in percentuali variabili.

L'acquaragia, ad esempio, è una miscela di idrocarburi da C9 a C12 (in genere), mentre il kerosene è una miscela da C11 a C14.

Bisognerebbe essere dei chimici per capirne le proprietà e soprattutto avere le precise percentuali della miscela che rimane tuttora coperta da segreto industriale.
Dire per tanto che è composto da acquaragia non è corretto poichè in base alle percentuali di idrocarburi C che possiede assume comportamenti diversi, basti pensare che gasolio e pulitori per iniettori hanno gli stessi idrocarburi C11-C15 ma svolgono la loro azione in modo diverso, dipende tutto dalla composizione %

Secondo me visto che lubrifica ma contiene anche molti solventi che sciolgono morchie e ruggine nei bulloni,avrà anche un potere sugli iniettori.... non credo sulle valvole..o lo spruzziamo anche nell'olio come ha fatto qualcuno in rete...??

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010