Oggi è 29 marzo 2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 11:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti, (chiedo venia, non sapevo dell’esistenza di forum specifici sulla RAV4) sono un nuovo utente (Albert_48), vivo a Roma e ho una RAV4, 3 serie 2.2 D-4D 136 CV, immatricolata nel 2008, con 81.280 km, ho eseguito le manutenzioni presso le concessionarie Toyota. Circa un mese fa ho riscontrato che dal tappo della vaschetta del liquido refrigerante (ugello laterale del tappo) fuoriusciva a pressione il liquido. Ho portato la vettura nella concessionaria Toyota di zona, dopo la descrizione del fenomeno, il responsabile dei meccanici, senza vedere la vettura, ha diagnosticato la possibile bruciatura della guarnizione della testata o altra più grave situazione al motore, con costo veramente elevati (da capo giro, praticamente butti l’auto). Tutto questo senza che il responsabile ha visto il veicolo, Sinceramente sono scappato via. Ho portato la vettura ad altri meccanici (tre), tutti dopo un breve controllo al mezzo non hanno diagnosticato problemi alla guarnizione della testata o altri gravi anomale al motore. Personalmente non sono convinto, ma ho anche capito, che se devo ottenere un preventivo dalle officine Toyota, la solo verifica per individuare il problema e quindi ottenere un preventivo certo, ha un costo anche questo elevato, il tutto è giustificato dal fatto che per diagnosticare, con esattezza il problema si deve intervenire sul motore. Questa situazione di stallo mi ha reso veramente insoddisfatto nei confronti della Toyota. Inoltre ho anche appreso, da alcuni forum sulla RAV4 e da persone che posseggono una RAV4, che non sono il primo caso, e in un forum, addirittura un utente (vettura del 2007) ha ottenuto dalla Toyota la riparazione gratis, nonostante la garanzia fosse scaduta. Inoltre una persona che conosco e che possiede una RAV4 immatricolate nel 2006 (con più di 100.000 Km, nei tre anni di garanzia) e stata riparata gratuitamente. Quanto sopra descritto, e considerando il numero di Km percorsi dal mio veicolo, ritengo che l’anomalia della fuori uscita del liquido di raffreddamento dal tappo della vaschetta, rientri nella casistica delle vetture RAV4 che all'origine presentavano un problema ben noto alla Toyota.
Bene, sono consapevole che la mia vettura è fuori garanzia in riferimento agli anni di immatricolazione, ma se guardo i Km che ho percosso sono dentro i 100.000 Km. Secondo la vostra esperienza cosa mi suggerite e chiedo se Vi risulta un documento ufficiale della Toyota su cui fare riferimento. Grazie. :?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2017, 22:43 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Sembra proprio un'altro degli sfortunati dove si imbarca la testata...lì c'è da cambiare il blocco come minimo...problema arcinoto in Toyota. Da loro puoi sperare la sostituzione, dagli altri meccanici solo spendere soldi inutilmente. Jospom conosce molto bene la casistica, potrebbe darti delle dritte molto utili.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 4:42 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Ciao,da quel.che.ho.letto la sostituzione.del motore è fattibile se e solo.se.hai fatto tutti i tagliandi secondo casa toyota ,non hai superato.i 100.000km ed infine se sei nei 10 anni di.immatricolazione. Ho letto solo di un utente senza poi dare altre specifiche ha fatto.fare un lavoro esterno di rifacimento testata,ma non ha piu scritto se il lavoro abbia sortito effeto positivo nel tempo. C'è molta letteratura inmerito a questo problema per vetture immatricolate prima del 2010. Dopo tale data il.motore ha subito modifiche importanti,ma chi ha avuto tali noie non era la semplice guarnizione,ma bensi la deformazione della testata e quindi.impossibilita di spianarla. Senti toyota o scrivi una lettera e cerca di capire se.hai possibilita di sostituzione motore con manodopera a eventualmente a tuo carico. Lo so che ci si sente truffati e delusi. Tienici informati sugli eventi futuri.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 7:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
:( Salve e grazie per la pronta risposta, anche se pesante da mandare giù. Spero di trovare una soluzione meno dolorosa possibile, seguiro i Vs. consigli. A presto con le news.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2017, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
Ritorno alla carica, ho saputo che esiste una circolare tecnica interna alla Toyota che trattava il problema della fuoriuscita del liquido di raffreddamento, e del relativo guasto alla guarnizione della testata. qualcuno può darmi maggiori delucidazioni o numero o altre informazioni che possono aiutarmi. grazie un caro saluto a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2017, 13:13 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Se riesco a ritrovare ,certo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 ottobre 2017, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
Grazie tanto. Attualmente sono in un consistente epistolario tra Toyota e il sottoscritto, ma devo dire che sono veramente di gomma, nulla di nuovo. :x
Quindi qualunque elemento certo e documentabile può aiutare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 14:31 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
questo e' il primo


Allegati:
T-SB-0094-11.pdf [636.19 KiB]
Scaricato 452 volte

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 14:34 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
altro tbs


Allegati:
tbs perdita olio.rar [564.18 KiB]
Scaricato 353 volte

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 16:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ottimo lavoro Jospom 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 18:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
Grazie scarico la documentazione spero bene 8-) :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
Grazie :lol:

Il numero del telaio della RAV4 è: JTMBC31V906100185 IMMATRICOLATA 29.04.2008
TOYOTA XA3 ALA30WC ALA30L
OMOLOGAZIONE = OEJTM01EST37
2AD FTV

Forse rientra tra le vetture del 2009 se si tratta di gruppi di telaio esempio: (dal numero di telaio JTMBC31xxxxxxxx al JTMBC31yyyyyyy)
Cosa ne pensate ? comunque siete eccezionali grazie tanto :lol: . spero di poter ottenere qualche risposta, alla data non ricevo risposte alle mie mail??? : Andry : : Andry : : Andry :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 6:52 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Tienici per cortesia informati sull'esito dell.auto. good luck

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2017, 13:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 luglio 2017, 8:35
Messaggi: 8
Buongiorno a tutti, ho letto il bollettino di assistenza tecnica toyota inviato da jspom, che ringrazio, ma devo dirvi che non sono certo che il mio RAV4 rientra tra i possibili portatori del difetto. Il numero del telaio della mia RAV4 è: JTMBC31V906100185 IMMATRICOLATA 29.04.2008, altri dati da libretto sono: TOYOTA XA3 ALA30WC ALA30L - OMOLOGAZIONE = OEJTM01EST37 - 2AD FTV.

Cosa ne pensate? sicuramente è ALA30 - 2AD FTV....ma il telaio? grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2017, 5:32 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Bon so cosa dirti in meito,quel che so di certo è che le vetture dopo il 2010 non soffrivano di questi difetti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010