Oggi è 29 marzo 2024, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24 giugno 2016, 12:56 
Non connesso

Iscritto il: 24 giugno 2016, 11:54
Messaggi: 2
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.

Bene...chiedo anch'io qualche info se posso.

Sono arrivato al momento di dover sostituire il bimassa....quando ho preso il rav usato dalla concessionaria nel 2009 li avevo stanati avendo notato problemi alla frizione nel giro di prova e mi ero fatto sostituire volano e frizione inclusi nel prezzo di vendita.... ora....200.000 km dopo, è il momento di cambiare.

Sono molto tentato dal monomassa viste le vostre discussioni. 250 euro ca. il kit, 200 euro di lavoro meccanico e passa la paura....
solo che in ebay trovo tanti marchi ed il Luk citato lo trovo a prezzi ben più alti.

Finora ho visto i kit proposti tipo Blueprint, Japanparts, MF BRAND CBCARPINELLI (quest'ultimo descritto così: "il montaggio di questo volano, con relativo kit frizione, elimina definitivamente problemi di rottura del volano stesso. Le molle smorzatrici, in origine nel volano bimassa, sono state collocate sul disco rendendo il volano rigido"), Comline, Westlake, RedLine....

Avete qualche feedback in merito?

Grazie in anticipo delle info.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 giugno 2016, 18:34 
Quando ho comprato il mio kit, era il più economico su ebay.
Ma tranne il volano il resto era tutto marchiato LUK....


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2016, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2016, 12:33
Messaggi: 4
Buongiorno a tutti. Questa la mia esperienza:

Acquistato kit completo di buona qualità (4 pezzi - volano bimassa e frizione AISIN SKT-303B, praticamente il set originale). Trovato sulla baia da un venditore professionale di Napoli
e pagato in totale EUR 500 circa, consegnato a casa con corriere.

Il mio meccanico di fiducia e che reputo competente e onesto ha fatto il lavoro,
sostituendo anche olio cambio e differenziale post. con un buon olio sintetico 75W/90.
Mi ha chiesto EUR 350 per tutto il lavoro (ha lavorato una giornata e mezza).
Saluti, Mauro (Torino)

Rav4 D4D MY2005


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 dicembre 2016, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2016, 12:33
Messaggi: 4
... ho dimenticato.. l'auto ha 136.000km (50%città - 45%extraurbano e 5%fuoristrada leggero)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2016, 11:06 
Onestissimo come prezzo! Onestissimo il kit, in quanto quando acquistai il mio 3' kit frizione-volano AISIN anche io spesi 700€

Poi mi decisi di montare il 4' monomassa.


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010