Oggi è 19 aprile 2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Staccare i tubi porta bene!!!!
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 0:25 
Questo messaggio lo scrivo per condividere un'esperienza assurda di oggi.
In questi giorni il rav lo sta usando il papi, e mi dice, continua ad accendersi la spia motore!
Ne approfitto della mattinata libera per farci un giro e noto che la pressione non vuol saperne di star a regime, cosi, faccio qualche tiratina ma nulla cambia, provo l'autostrada, magari mi aiuta, ma nulla da fare, spia motore sempre presente.
Provo a staccare il tubicino della depressione che pilota l'attuatore e riesco a camminare, ma in modo proprio On-Off, ovvero fino a 3800giri motore stanco, dopo una furia! Il turbo si sveglia... Cosi divertito dalla reazione, provo il modulo aggiuntivo... Che figata!!! Pareva di guidare quelle auto turbo del tipo, tutto-niente!!!
Così riesco a far digerire tutto quel gasolio in più senza aver problemi!
Cosi rientro e controllo più a fondo.... E scopro che.....
Dopo che hanno tagliandato il rav senza la mia presenza hanno rabboccato troppo olio rispetto al dovuto... E noto che il turbo non gradisce.
Evidentemente si forma una maggiore quantità di olio tra i vapori che va a bruciare in camera di combustione e va ad intasare la geometria variabile.
Cosi ne ho approfittato per verificare l'attuatore a depressione aprendolo e testandone il corretto funzionamento.
Successivamente ho guardato il leveraggio da dove esce dal turbo e ho notato che c'era della robaccia nera abbastanza dura bruciacchiata..... OLIO!!
Noto che quello strato impediva la corsa totale del leveraggio dando quei problemi.
Pulito tutto, ricollegato tutto, tutto funziona a meraviglia!
Riassumendo.... Basta staccar un tubetto, dar gasolio e ci si diverte!!!!!

E se vogliamo dirla tutta, elettronica maledetta!!!!!!!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Staccare i tubi porta bene!!!!
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 aprile 2016, 14:10
Messaggi: 50
:shock: Mai rabboccare olio sopra il livello massimo in tutti i motori, ma in particolare nei motori Turbo, a meno che non si ha un basamento a carter secco accade che si arriva a tappare con l'eccesso di olio il condotto di defluizione olio scaricato dalla turbina, tappandolo si rischia di danneggiare il coreassi perchè si crea troppa pressione sulla mandata di olio e gli unici punti per defluire diventano le boccole e i paraoli delle giranti scarico e compressione con ovvie rotture.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Staccare i tubi porta bene!!!!
MessaggioInviato: 15 aprile 2016, 18:33 
Lo so bene, ma non ho potuto farci il tagliando io al rav :-(


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010